La Confraternita della Pizza

Posts written by artista2014

  1. .
    ..... salut ............. thumbup
  2. .
    ...no, è la farina che ha ceduto*, io l'uvetta la tengo a bagno nel marsala e la metto a scolare nel colino quando comincio il secondo impasto, mai avuto problemi con l'umidità che porta dentro.

    *è da capire il perchè, che può dipendere da farina debole per quel tempo di impastamento, incordatura non suff. all'introduzione di ingredienti, ecc..
  3. .
    ...succede, a questo punto io aggiungo un pò di farina sufficiente ad avere una massa che tiene, 1 decina di grammi di LBF, lievitaz. per 2 ore e poi cottura che cmq darà un buon prodotto :rolleyes:
  4. .
    ...ciao :)
  5. .
    ...belle foto, magari qualche parola gathering
  6. .
    chef winner_second_h4h
  7. .
    :wub: .................................... 2 pizzette e un pezzetto a testa soltanto??? :angry: :ph34r:
  8. .
    ...propendo per i tempi che hai tenuto, una volta nei bubblegum ''cacci grossa'' si trovava spesso la scritta : Ritenta, sarai più fortunato ;) :woot:
  9. .
    ...la gomma è un effetto difficile da stabilire a priori, può dipendere da una farina con W sbagliato rispetto ai tempi o anche il P/l o ancora una cottura troppo vicina allo staglio, una stesura troppo intensa che fa rinforzare l'impasto.......
  10. .
    ...le bianche si possono precuocere tranquillamente a 200° per non seccarle troppo e senza olio o acqua ma è importante bucherellarle...
  11. .
    :wub: :rolleyes:
  12. .
    ...qualcuno so che l'ha buttata, :blink:

    ...io l'avevo usata lo stesso e non avevo notato differenze, dopotutto va cotta e quindi... :rolleyes: ......

    ...altro discorso per le farfalle, quando ci sono queste in effetti è possibile trovare anche i loro bruchetti giallognoli e le ragnatele con le uova attaccate, una volta si settacciava per questo la farina ad ogni uso. :rolleyes: ecco queste mi farebbero pensare...............ma i pidocchietti no.

    ...nel mobile della farina mettici una coppetta di sale e una coppetta con una manciata di chiodi di garofano o foglie di menta.
  13. .
    ...di solito i pidocchietti sono a livello esterno del sacchetto o sui rivsolti, al limite puoi provare a setacciarla con un setaccio molto fine...........per eliminarli
    l'unica è svuotare il mobile pulire bene e ricomprare tutto :sick: ......nel frattempo le farine che possiedi mantienile in un contenitore con coperchio.
  14. .
    ....ma se sei sui 400° non dovresti avere problemi, prova tutto subito e in caso provi a scaglionare l'inserimento.
  15. .
    ...o una malconservazione tipo ambiente umido, parli di farfalline--pidocchietti o ragnatele?
1026 replies since 20/9/2014
.