La Confraternita della Pizza

Posts written by Golden_boy

  1. .
    Dopo averli allungati li prendo a schiaffi in realtà :ph34r: . Cioè li allungo, però, notando che allungando alle estremità rimanevano un po' meno larghi al centro, con il palmo delle dita(passatemi il termine) distanziate una dall'altra cerco di pareggiare la larghezza e assottigliare un po' di più la pasta, poi schiaccio un po' di più i bordi e inforno. Il peso varia dai 300 ai 350,nell f1 probabilmente 300 è il limite invece.

    Spero si sia capito qualcosa, se no chiedi pure e provo a cercare del materiale fotografico :lol:

    Ps: grazie mille per i complimenti :wub:
  2. .
    bella, semplice ma bei colori e stile, mi piace!
  3. .
    Ciao a tutti,

    l'altra sera avevo voglia di impastare, però ho pensato, perchè non fare una serata panuozzi al posto della pizza? e cosi è stato, giro di telefonate per invitare i parenti e via!

    impastato con farina polselli vivace 24 ore idratazione 63%, frigo non ricordo precisamente
    staglio 6 ore prima di infornare.
    lascio un pò di foto, devo dire che sono piaciuti parecchio, sono ottimi come alternativa alla pizza o anche come accompagnamento tra una pizza e l'altra.

    cottura:
    tutti precotti per 1 minutino con forno pizza party a temperatura di circa 400gradi, dopodiche son stati tagliati su gratella, lasciati raffreddare un pò, conditi tutti insieme e mano a mano rimessi in forno per 1-2 minuti fino a scioglimento della mozzarella

    a2wMWN

    swOrqm

    dAFjQI

    aKftIS

    lv9kGO

    EhyUWk

    CCQOor

    rdRCpW

    DQN1UD

    vIJMwI

    QXqI3u

    dgd1No

    du8nNj

    GRrtZW

    tutti condimenti leggeri ovviamente :D!
  4. .
    Ma la tonda romana non va stesa col mattarello Priore? Comunque prima o poi devo provare a farla per cambiare dalla verace

    Ps:sembra davvero buona!
  5. .
    Ah ok se fai in frigo la prima parte allora va bene, pensavo tutto a TA. Una volta tolti dal frigo magari farei 3 o massimo 4 ore firse, ma come detto, solo dalla foto non si può dire troppo
  6. .
    10 ore?? Sicuro ti abbia consigliato così tanto tempo? Con ste temperature ti si sciolgono tenendoli 10 ore
  7. .
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 11/9/2018, 07:32) 
    Ciao :)

    Molto bello! Le pizze, le foto, la storia. Ma lo sai che somigli un pochino a Marcello Sandokan? :D

    Grazie Priore!
    Foto comparativa? 😁
  8. .
    Wow :ph34r:, meraviglia
  9. .
    Ok trovato posto in un mobile per tenerla al caldo, comunque la piccolina è arrivata, ho già guadagnato 5 ernie e 3 protusioni per portarla su in casa ahah.
    Stasera la provo
  10. .
    Grassie ragassuoli, Satorosan se sentirai parlare del pizzaioloincamicia in giro per Cremona sappi che sono io ahah :D

    Fenice proverò alla prossima pizzata in famiglia, sarebbe ottimo se si potesse precuocere già il giorno prima ma immagino non venga per niente bene a quel punto, per quella di Frank avevo già intenzione di provarla siccome mi ispira tantissimo
  11. .
    Ma io mi chiedevo, quando non la utilizzo posso tenerla fuori sul balcone coperta? O con caldo freddo e umidità si rovina?
  12. .
    Grazie mille a tutti per i complimenti :woot: :woot:

    CITAZIONE (antonino80 @ 28/8/2018, 22:52)
    Ciao quale pizza party usi?

    pizza party bollore gas

    CITAZIONE (fenice966 @ 29/8/2018, 10:09)
    CITAZIONE (Golden_boy @ 28/8/2018, 22:39) 
    grazie mille!!! :lol: :lol:
    ormai siamo sempre sopra le 10 persone e a fare le tonde sarei troppo lento, cosi faccio mangiare tutti più velocemente e non divorano me nell'attesa ahah, poi mi trovo davvero comodo a farle sinceramente.
    forse il 22 settembre devo farne una per 25-30 persone.........li sarà complicata la cosa, devo vedere bene come organizzarmi perchè rischio davvero la vita :lol:

    Io ho risolto usando la ricetta per la pizza alla pala (mezzo metro = 500g = 2 napoletane) di Franko61. Temperatura del forno più bassa rispetto alla napoletana (circa 400°C sulla volta e poco più di 300°C sulla platea), ti porti avanti con il lavoro facendo la precottura di tutte le pizze col pomodoro, quando escono dal forno lasciale raffreddare su di una gratella sino alla successiva sfornata. Quando arrivano gli ospiti completi la guarnitura e inforni, mentre si cuoce (circa un minuto) ne prepari un'altra e così via, una catena di montaggio.
    Buona pizzata.

    ho provato alla scorsa pizzata ma l'ho fatta cuocere troppo in precottura e di conseguenza una volta rimessa dentro con la mozzarella è arrivata un pò troppo oltre per farla sciogliere e aveva i bordi neretti. prossima pizzata riprovo allora.
    però se dovessi vedere che la qualità scende, preferirò fare tutto al momento con i rischi di vita che ne conseguono :lol: :D


    Non avrei mai immaginato in passato di arrivare a dei risultati del genere comunque, questo forum è MAGICO!
  13. .
    Io sono in attesa della 10kg a 10 velocità, non vedo l'ora, dovrò fare i muscoli per sollevara
  14. .
    Mi sembra un po' altino come prezzo per una singola velocità, scusami ma non hai pensato alle famag? Le fanno anche a 10 velocità, costa meno e spediscono gratuitamente in tutta Europa tranne qualche eccezione per la quale chiedono un contributo aggiuntivo. Prova a cercare la famag im 10 su agrieuro, se no volendo la singola velocità costa ancora meno. Sempre che tu viva in Europa eheh
  15. .
    CITAZIONE (Pepperino @ 28/8/2018, 21:34) 
    Oramai sei il Maestro della pizza al metro, o meglio di quella al mezzo metro. Bellissime!

    grazie mille!!! :lol: :lol:
    ormai siamo sempre sopra le 10 persone e a fare le tonde sarei troppo lento, cosi faccio mangiare tutti più velocemente e non divorano me nell'attesa ahah, poi mi trovo davvero comodo a farle sinceramente.
    forse il 22 settembre devo farne una per 25-30 persone.........li sarà complicata la cosa, devo vedere bene come organizzarmi perchè rischio davvero la vita :lol:
141 replies since 7/1/2017
.