La Confraternita della Pizza

Posts written by lugonez

  1. .
    Tony non trovo più un vasetto di fichi, tu che giravi a far foto, non è che hai immortalato il mariuolo che lo ha preso ? ;) ;) :P :P
  2. .
    Per chi ha avuto il piacere di provarli alla Convention, ma soprattutto per chi non li ha provati e li vuole provare con formaggi morbidi (squaquerone) o pecorini stagionati, ecco la ricetta semplicissima:
    1 kg di Fichi maturi
    600 g di zucchero
    A piacere scorzette di limone o arancio (consigliabile) oppure cannella o chiodi di garofano

    Prendere una pentola capiente,fare un fondo di zucchero e poi un piano di fichi, altro zucchero e altri fichi fino a terminarli.
    Mettere a fuoco lento per 10/12 ore mescolando il meno possibile per non disintegrare i fichi.
    Imbarattolate da caldi e consumateli entro la produzione dell'anno successivo.
    In Romagna vanno tantissimo ;)
  3. .
    CITAZIONE (Dekracap @ 27/5/2015, 17:58) 
    Giuro che quando sono partito Orvieto era ancora in Umbria :lol:

    Dek per me fai parte del clan dei romani anche se sei umbro :rolleyes:
  4. .
    CITAZIONE (Amorgos @ 27/5/2015, 16:13) 
    Comincio a fare un po' di fatica ad associare i nick, ai nomi ed alle cose mangiate.
    Ma se sei colui che ha portato lo squacquerone io e manu ti ringraziamo di cuore per il momento godurioso che ci hai regalato.

    Sono proprio io :rolleyes:
  5. .
    CITAZIONE (dany.1974 @ 27/5/2015, 15:59) 
    Noooooooo te lo sei poi fatto (nel senso di comprato) il fal? È stato un vero piacere conoscerti. La prox volta però mi ciuccio una birretta con voi!

    Ebbene si, volevo accenderlo stasera ma ha piovuto fino a due minuti fa :angry: :angry: :angry:
  6. .
    Buongiorno a tutti, dopo aver letto tutti i post dei confratelli, tocca anche a me dire due parole sulla Convention di Igea.
    Per me era la quinta, anche se nelle prime due feci brevi apparizioni anzi brevissime, eh si la quinta !!!
    Chi ha avuto la voglia o la fortuna o la pazienza di averle vissute tutte avrà notato il continuo evolversi della struttura organizzativa, si è partiti nel 2012 al San Salvador con circa 35 persone fino ad arrivare alle circa 300 di quest'anno, qualche anno fa con Ettore si scherzava dicendo "vedrai che se continuiamo così servirà un palazzetto"...già fatto ad Alassio, quest'anno il Palacongressi...un po' da fighetti, ma adattissimo alla NOSTRA Convention.
    Per fortuna non cambiano gli ospiti, affiancati agli ormai "storici" Maurizio Capodicasa, Salvatore Di Matteo e Sergio Maria Teutonico, massacrati come al solito da tutti noi, si sono aggiunti Giancarlo Casa (lo conoscevo di fama) e Giacomo Guido, permettetemi di spendere due parole per questo "scugnizzo" ischitano (non ti offendere Maestro) con due palle come un cocomero, che ha capito subito che per far stare tranquilli quella massa di pazzi doveva far mettere le mani in pasta ai presenti...un po' come i bambini con il pongo :D
    Ne sono usciti tre giorni all'insegna della goliardia, dell'apprendimento, e del cazzeggio puro e sano. dove i prodotti sfornati dai Maestri Professionisti e dai nostri Confratelli, che a volte superano alla grande molti pseudo professionisti, l'hanno fatta da padrone.
    Di questa Convention non dimenticherò mai il dopo cena di venerdì, quando io, Maciole e Carmine Bibodj, vedendo il tavolo Vip composto da Ettore, Pier, Sergio, Japi, Franko, Andrea e Giovanni dare inizio alle danze con del Brunello di Montalcino da applausi, tirammo fuori l'ormai tradizionale Piadina con squaquerone e fichi caramellati e marmellata di peperoncino.
    Maciole, e qui lo dico a tutti, ha fatto delle piadine buonissime, corre di sopra a scaldarle, mentre io e Carmine ci impossessiamo di una fetta di tavolino piazzandogli sopra qualche bottiglia e un paio di piatti da usare come tagliere...arrivate le prime piade calde mi tuffo a testa bassa su di esse, 3 cucchiai di squaquerone e 2 cucchiai di fichi caramellati, 8 spicchi e via raccolte dalle mani di tutte le persone che volevano assaggiarle...e così per circa un'ora...CHE SPETTACOLO !!!
    Ora parto con un po' di ringraziamenti e saluti: inizio con il trio delle meraviglie Rita, Ettore ed Andrea, capaci per l'ennesima volta di mettere in piedi un circo che ogni anno annovera nuovi protagonisti.
    Di seguito come non ringraziare il San Salvador che per 3 giorni ci coccola e vizia in maniera pasmodica.
    Abbraccio fortissimo la Pattuglia Acrobatica composta da Emma, Chiara, Mascia, Maddy, Giorgia, Matteo che facevano mulinare le mani su impasti, creme e frolle come se non ci fosse un domani, Pier Ustica e le sue veline :lol:
    Abbraccio la coppia più bella del mondo, Rita e Brunello, solo a stargli vicino la serenità ti pervade :rolleyes:
    Abbraccio fortissimo la banda dei romani o laziali: Onorino e il suo "peconorino", Franko, Pier e la sua "ruota" nuova, Asimmetrico 1 e 2, Alberto, Tony, Fabrizio e Dekracap, NEGHER che mi ha donato 65000 € ma si è dimenticato il bidone di colla vinilica per ricomporli, un altro trio magico Lennio, Kurando e ZiPigi con il suo marsupio porta bicchiere, eletto all'unanimità miglior gadget 2015, da riproporre alla prossima Convention.
    Abbraccio i Confratelli del nord/nord est tra cui Sandokan e Modigliani (compagni di bisboccia), Davide che ha portato la merendina della domenica (spaziale), Giovanni e Carmine due come me, il Super Davide Tex, Ovidio e la sua allegra famiglia,i romagnoli Maciole e Omar, Guido e la moglie, Venpao e consorte, No1a e Masao, Oreste ed Elena (non proprio romagnoli ma compagni di banco), la Dany scheggia impazzita e scalza al Palacongressi.
    Saluto calorosamente anche PinoMerenda e LaChichina Vegani con la V maiuscola, dopo averli conosciuti ed aver assaporato le loro prelibatezze ho promesso che non mangerò più i vegani :woot: :woot: :woot:
    Abbraccio Marco e Maury anche loro della vecchia guardia, Paola e suo marito Marco, Fulvio che credo scoccerò parecchio in futuro.
    Non voglio mancare di rispetto a nessuno e se qualche Confratello vede che non l'ho nominato lo prego di aggiungere il proprio nome e gli chiedo un mare di scuse :unsure:
    Voglio salutare la Famiglia Banchi ed i loro forni Pizza Party, persone squisite e oneste,saluto anche la Zio Ciro forni che grazie ad una donazione segreta (mio padre) ha colmato il vuoto che mancava a casa mia con un bel Subito Cotto.
    Infine volevo ringraziare mia moglie Rossana per avermi accompagnato in questa 3 giorni, rimanendomi sempre vicino senza però impedirmi di cazzeggiare allegramente :wub:
    Cosa mi ha dato la Confraternita in questi anni ? Centinaia di AMICI con cui condividere le proprie esperienze "pizzorie" e non, luoghi ospitali in tutta Italia, un posto dove poter scollegare per un po' il cervello dai problemi della vita quotidiana e infine un F1 P134H e un Subito Cotto 80 :woot: :woot:
    Mi mancate tutti.
    Alla prossima
    Luca

    Edited by lugonez - 27/5/2015, 16:01
  7. .
    Eccomi qua
    https://m.facebook.com/luca.goni
    Molti di voi li ho già tra gli amici
  8. .
    Marcello a Verona non avevamo avuto il tempo di socializzare...direi che ci siamo rifatti ?
    Attendete notizie per una zingarata romagnola d'estate ;) :shifty: ;)
  9. .
    NÈGHER, mi stavo dimenticando, grazie per i 65000 €, un bel bidone di colla vinilica e un paio di puntate di Art Attack e le ricostruisco
  10. .
    Devo dire anch'io un paio di cose ad alcuni confratelli e consorelle.
    Dany, sei un trattore da scasso e sei veramente come ti immaginavo nella mia mente
    Pinomerenda e Lachichina, due vegani con i maroni, a loro agio nonostante tutti gli onnivori che li circondavano...e che spettacolo la pizza con la bresaola di palissandro piccante e la grappa alla pera :P :D :rolleyes:
    Un plauso particolare lo faccio ai miei compagni di bevute in questo week end, Sandokan e Modigliani, che spasso ragazzi !!!
    E infine un saluto a tutti gli altri vecchi e nuovi che hanno permesso a me e mia moglie di passare un bellissimo week end di tranquillità nonostante il tempo terribile.
    Grazie a tutti
    Alla prossima...
  11. .
    L'abbiamo solo scaricato dall'auto e messo a terra...però sono come il mio avatar...184 cm X 130 kg e 15 anni di lancio del peso e del disco...ma per posizionarlo serviranno altre braccia ;) ;) ;)
  12. .
    E io me lo sono portato a casa...ma quanto pesa, l'abbiamo scaricato dalla macchina io e mio suocero, ma per metterlo sul piedistallo serve manovalanza a basso costo.
    Grazie Zio Ciro
  13. .
    Fabrizio e poi sei dovuto scappare per colpa della "passerina" , noi abbiamo fatto baracca fino alle 2 passate.
    Piacere di averti conosciuto
  14. .
    NÈGHER me ne fai una che la uso come cuscino ad Igea ?
  15. .
    Ma io volevo Belen per dare una mano a Chiara ed Emma ad impastare le frolle e i dolci...cosa credevate 😚😜😜
1370 replies since 16/1/2012
.