La Confraternita della Pizza

Posts written by Bati18

  1. .
    Appena arrivati, all'indirizzo sbagliato :lol:, meno male che mia moglie era a casa e che il corriere se li è incollati lui (70kg l'uno)!
    Tutto è bene quel che finisce bene! Thanks Rita & Brunello! :P
  2. .
    Così ad occhio il fermo dovrebbe essere quello che ti ho evidenziato in foto! Basta piegarlo leggermente per far girare la manopola all'infinito.

    png
  3. .
    Non capisco molto dalla foto ma io come ho detto qualche post fa ho risolto il problema rimuovendo il fermo metallico della manopola che così non si blocca sulla posizione "3" ma può andare oltre impedendo di fatto lo spegnimento delle resistenze!
  4. .
    CITAZIONE (mela67 @ 1/10/2015, 20:11) 
    CITAZIONE (Bati18 @ 1/10/2015, 18:34) 
    Non ci sono :( nonostante la conferma di Rita via mp.
    rimando tutto via email!

    no no no... tu stai per partire. :)
    Mi serve una cosa, infatti.
    Ti mando la mail.

    :)

    Buongiorno! :B):
    News sulle nuove spedizioni? :P
  5. .
    Il forno consuma 1200W e se lo accendi con qualche altro elettrodomestico (tipo lavatrice, lavastoviglie, bollitore, forno) la corrente ti salta! Se non c'era acceso niente altro c'è qualcosa di elettrico nel fornetto che non va! Se il fornetto è vecchio il fumo è normale, il calore "sbianca" la pietra refrattaria che sarà molto sporca.
  6. .
    Ritaaaaa batti un colpo! Tutto ok per i dati che mancavano? Che sennò mi tengono i forni lí fermi! Dammi conferma please! :)
  7. .
    Purtroppo c'è molta ignoranza in materia ( e pensare che la legge sul diritto di autore c'è dal '41)! Si pensa che siccome una cosa si trova in rete si possa usare liberamente ma ahimè non è affatto così. A volte basta un po' di buonsenso per risolvere le questioni ma siccome non è stato così fa bene il priore a prendere provvedimenti!
  8. .
    CITAZIONE (mela67 @ 1/10/2015, 20:11) 
    no no no... tu stai per partire. :)
    Mi serve una cosa, infatti.
    Ti mando la mail.

    :)

    Grazie, spero di averti inviato quello che mancava! Nel caso fammi sapere!
    ;)
  9. .
    Non ci sono :( nonostante la conferma di Rita via mp.
    rimando tutto via email!
  10. .
    CITAZIONE (mela67 @ 1/10/2015, 13:05) 
    CITAZIONE (Seekin @ 1/10/2015, 12:57) 
    Ciao Brunello58,
    Dato che mi pare di capire che siamo in molti ad aver aderito nelle ultime settimane all'iniziativa ancora senza riscontro, sarebbe possibile secondo te, analogamente a quanto giá fatto per le spedizioni in partenza, stilare un elenco di tutte le pratiche ricevute da Rita, ad es nelle ultime 2 o 3 settimane, che sono ok e in gestione, in modo da evitare di continuare a scrivere, magari rompendo le scatole a te in pvt come il sottoscritto? 😀😀😀

    Tra stasera e domani mattina verrà aggiornata anche la lista degli ordini.

    Tranquilli e sereni che facciamo tutto.

    Ringraziamo Telecom per la gentile collaborazione............................................................................................ :wacko:

    A dopo, baci!

    Ottimo Grazie! Paolo Milk ha acquistato dopo di me ed a lui è arrivato, quindi credo che ci siamo! :woot:

    Almeno spero! ^_^
  11. .
    Figurati! ;)
    Conta che è una soluzione banale ma definitiva! E' ovvio che non puoi stare in quelle condizioni di temperatura per molto tempo però considera che io di solito ci faccio 6/7 pizze utilizzandone due insieme senza aver avuto mai problemi. Così cuoce in due minuti e mezzo barra 3!
  12. .
    CITAZIONE (mork1974 @ 29/9/2015, 22:45) 
    Allora, grazie Bati (come lo rimuovi il blocco? si smonta la calotta ecc?)

    Nel G3 si smonta la calotta superiore e sotto la rotella c'è un fermo di metallo che la blocca sulla posizione 3, io ho alzato il fermo così da farla girare a vuoto!

    Il tuo è un modello diverso ma suppongo che ci sia sempre un blocco metallico!
  13. .
    Rispondo ad entrambi con la mia esperienza sul campo! io per evitare lo spegnimento delle resistenze ho semplicemente rimosso il blocco metallico della rotella in modo da farla girare all'infinito. In pratica faccio andare la manopola oltre il 3 (di solito le faccio fare un giro completo mettendola sull'1) così le resistenze non mi si spengono mai.

    Metodo sperimentato più e più volte senza nessun inconveniente, su due fornetti G3 in contemporanea (di solito pizzo con tutti e due i fornetti insieme).

    Il termofusibile secondo me non serve cambiarlo, almeno che non Pizzi 4 ore di fila difficilmente ne avrai bisogno di uno con una resistenza al calore più alta.
  14. .
    Grazie della condivisione e complimentoni!

    Rubo la ricetta! :B):
  15. .
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/m/?t=71442801

    ;)
571 replies since 3/8/2012
.