Materiale piano di lavoro cucina componibile, marmo, granito, Okite o che altro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. lucalaplaca
     
    .

    User deleted


    Grande aldareeeeeeeeeeeee:::: acciaio penso il massimo::::come stai spero bene!!! ;)

    Bravo franco il mio e' simile al tuo e i prezzi diciamo sono questi::::!!!!!!!!! c'e' purtroppo ki esagera in giro::: la Confraternita infatti esiste proprio per questo :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    165
    Location
    Calabria "meridionale"

    Status
    Offline
    [QUOTE=lucalaplaca,17/9/2013, 13:29 ?t=66972673&st=15#entry542761215]
    Grande aldareeeeeeeeeeeee:::: acciaio penso il massimo::::come stai spero bene!!! ;)



    Ciao Luca, tutto bene anche se riesco poco a farmi sentire qui.
    A presto
     
    .
  3. lucalaplaca
     
    .

    User deleted


    Aldare infattti da tanto non ti vedevo scrivere ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    178
    Location
    Fermo (FM)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (aldare @ 17/9/2013, 10:43) 
    Ciao, hai provato a fari fare un preventivo con il corian? Me ne hanno parlato bene ma personalmente non l'ho mai utilizzato. L'idea del piano in acciaio no ti stuzzica? Sicuramente è freddo, ma anche un pò delicato per la gestione. Personalemte uso una spianatoia di legno che metto sopra il top e mi ci trovo benissimo e rappresenta sicuramente soluzione economica.
    Andano off topic, si sarai alla prossima Ascoli-San Benedetto?

    Il Corian costa ancora più dell'Okite :)
    L'acciaio si graffia con troppa facilità... e comunque pare costi comunque un botto.
    Alla fine sto optando per una la stra di Okite in offerta :)
    Per quanto riguarda l'off topic, no, non ci sarò! Forse domenica, sempre se me ne va, vado a Porto San Giorgio, non per la maratona però ma per la 10 km.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,799
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Io ho appena fatto rifare il piano della cucina, proprio pensando alla pizza. Alla fine ho scelto la quarzite, costa meno dell'okite, somiglia molto al marmo, ma non si rovina mai, sono felicissimo!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    5

    Status
    Offline
    Ciao scusate se riapro un vecchio topic. A distanza di tempo come va con la quarzite? Rispetto ad acciaio e piano melaminico (se hai provato anche questi) come ti trovi? Pregi e difetti da segnalare?
    Grazie
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Online
    Secondo me anche la quarzite dovrebbe andare bene, ma...

    "Proprietà della quarzite
    Resistenza: La quarzite è estremamente resistente all’abrasione e all’erosione, il che la rende ideale per superfici soggette a usura. Questa resistenza è dovuta alla sua struttura cristallina densa e alla sua composizione chimica.
    Durezza: Con una durezza di 7 sulla scala di Mohs, la quarzite è più dura della maggior parte delle altre pietre naturali. Questa durezza è dovuta alla presenza di quarzo, uno dei minerali più duri sulla terra.
    Trasparenza: Sebbene la quarzite sia generalmente opaca, alcune varietà possono essere leggermente traslucide. Questa traslucenza può conferire alla quarzite un aspetto unico e attraente.
    Colore: La quarzite può variare in colore da bianco a grigio, rosa, verde e blu, a seconda dei minerali presenti. Questa varietà di colori la rende un materiale versatile per l’arredamento e la costruzione.
    Lustro: La quarzite ha un lustro vitreo, che può variare da opaco a submetallico. Questo lustro può conferire alla quarzite un aspetto lucido e raffinato.
    Porosità: La quarzite è una roccia porosa, il che significa che può assorbire liquidi se non è adeguatamente sigillata. Tuttavia, una corretta sigillatura può prevenire l’assorbimento di liquidi e proteggere la quarzite dalle macchie."
    ( da www.dedalostone.com/it/quarzite/)

    Quindi, fai attenzione...

    L'acciaio è perfetto.... anche l'okite (per esperienza diretta)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    Ciao. Io ho comprato la cucina con piano in quarzo circa 10 anni fa, la mia è come nuova assolutamente non porosa e devo dire perfetta per gli impasti.
    Non ho mai provato l'acciaio ma di sicuro meglio del laminato e del marmo che ho testato su cucine di amici.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Online
    CITAZIONE (Andrea_friz @ 7/1/2024, 17:56) 
    Ciao. Io ho comprato la cucina con piano in quarzo circa 10 anni fa, la mia è come nuova assolutamente non porosa e devo dire perfetta per gli impasti.
    Non ho mai provato l'acciaio ma di sicuro meglio del laminato e del marmo che ho testato su cucine di amici.

    Ciao Andrea :*
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 7/1/2024, 19:17) 
    Ciao Andrea :*

    CIAO:)
     
    .
24 replies since 11/9/2013, 11:39   5038 views
  Share  
.