Impasto per stasera

Chi mi aiuta?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,280
    Location
    Mazzo di Valtellina(SO)

    Status
    Offline
    ciao Lia,spero di avere il tempo per fare qualche foto.....
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,280
    Location
    Mazzo di Valtellina(SO)

    Status
    Offline
    aggiornamento,ieri sera alle 22 ho fatto l'impasto,alla fine ho deciso così:


    idro 65% (mi hanno preso una farina deboluccia e faticava a prendere acqua)
    35 g/L sale
    5 g/L LBF
    20 g/L olio EVO

    totale impasto 25 kg per totali 25 teglie 30x60 ....

    per problemi di posto ho dovuto dividere l'impasto gia nelle vaschette da 2kg(speriamo regga fino a domenica)
    lasciato 1 ora a TA poi frigo.
    domenica alle 13 "spalletto " da 1 kg poi 4 ore TA stendo e faccio precottura.(ieri sera ho portato un impastino CDC per provare una funzione del forno, e devo dire che funziona alla grande,mi cuoce perfettamente in 10 min 8 come precottura e 2 con pomodoro e mozzarella,ma da vero pirla mi sono dimenticato a casa il telefono e non ho foto,comunque non ha fatto bolloni ed è rimasta bella uniforme).
    poi alle 18,45 comincio a farcire 6 teglie alla volta e via al delirio :wacko: :wacko: :wacko: ahahahah
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,280
    Location
    Mazzo di Valtellina(SO)

    Status
    Offline
    Ultimo aggiornamento,fortunatamente e'andato tutto bene.ieri mattino io e un altro ragazzo abbiamo preparato ben 178 budini per la sera,poi io dalle 12,45 ho cominciato a spallettare ,preparare il pomodoro (6kg) sbriciolare le salsicce e tagliare il prosciutto cotto (altri 2kg),un momento di riposo,poi 4litri di caffè fatti rigorosamente con la moka e messi in termos. Finito, ho cominciato a stendere e fare le precotture .infornavo 5teglie alla volta x 6-7 min. Nel frattempo stendevo le altre.fortunatamente verso le 18 sono arrivati un paio di aiuti :woot: :woot:
    Alle 18,30 iniziamo a condire le pizze(abbiamo fatto 8margherite,8prosciutto,6 salsiccia,2 bianche con mozzarella e 1 rossa)per un totale di 200 tranci.alle 19 e' iniziato il delirio,148bocche da sfamare e via a infornare 10 teglie alla volta per 4 min poi tagliare e impiattare e consegnare i vassoi alle ragazze per servire ai tavoli. tempo totale del servizio 40 min compresi i bis.molto molto soddisfatto,giornata lunghissima ( pulizia cucina fino
    Alle 22) stanco ma contento.grazie a tutti per i consigli
     
    .
  4. shiny76
     
    .

    User deleted


    mi sembra che te la sia cavata alla grandissima. 40 minuti per il servizio sono proprio nulla.
    Ottima prova e grazie per aver condiviso questa esperienza ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,280
    Location
    Mazzo di Valtellina(SO)

    Status
    Offline
    Grazie Shiny
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Qualcho foto delle pizze arrivano?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,280
    Location
    Mazzo di Valtellina(SO)

    Status
    Offline
    Dek mi spiace ma non sono riuscito a farne :( :( :( spero qualcuno che era lì ne abbia fatte.....
     
    .
  8. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    Nico, complimenti sei andato alla grande, io non avrei saputo da dove cominciare.
     
    .
22 replies since 10/10/2014, 07:29   347 views
  Share  
.