La Confraternita della Pizza

un abbraccio a genova e a tutti quelli colpitisperiamo che nessun confratello

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,895
    Location
    Arco TN

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Franko61 @ 10/10/2014, 21:41) 
    Davanti a queste cose...... Non esistono i "grandi" ....solo la rabbia....basterebbe mettere a lavorare...dico lavorare non rubare,dei padri di famiglia e mantenere il tutto in grado di sopportare queste emergenze ed invece..... Vabbè... Lasciamo perdere...rimane il dolore per tutte quelle persone che in questa catastrofe hanno perso parte della loro vita....e purtroppo nessuna istituzione darà loro una mano....troppo impegnati a tutelare i LORO benefit!!!!!!

    Quoto , tra l' altro io ho una mia idea , ci sono miglioni di persone in cassa integrazione e mobilità' (per carità non ho niente in contrario , che dio le abbia in gloria , io ho appena finito un anno di cassa integrazione )ciò vuol dire pagare persone per far nulla , quando invece si potrebbero pagare per qualcosa di utile , almeno chi ne fosse interessato , io mi sarei sentito molto meno inutile e più realizzato

    Probabilmente nutrie e girini votano

    Edited by $áÑÐÖkån - 10/10/2014, 22:06
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    Si,conlo 0,1% rompono i cojoni come se fosero la "maggioranza" assoluta....
    Hai perfettamente ragione Marcello,quelli "normali" sono gratificati dal lavoro,mentre le zecche...campano con il sangue atrui
     
    .
  3. Piterpizza
     
    .

    User deleted


    Solidarietà alla popolazione di Genova, straquoto Franko per il resto.
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Quoto anch'io ......troppe persone a contrastare..... Sembra sappiano fare solo quello....
    Contestare l'operato altrui.... Che tra l'altro e' giustissimo fare , ma solo se si hanno alternative valide e fattibili da proporre!!!!
     
    .
  5. pinomerenda
     
    .

    User deleted


    un abbraccio anche da parte mia.... pazzesco :(
    non ho capito la sfuriata di franko, che centrano i verdi e le nutrie?

    CITAZIONE ($áÑÐÖkån @ 10/10/2014, 21:59) 
    CITAZIONE (Franko61 @ 10/10/2014, 21:41) 
    Davanti a queste cose...... Non esistono i "grandi" ....solo la rabbia....basterebbe mettere a lavorare...dico lavorare non rubare,dei padri di famiglia e mantenere il tutto in grado di sopportare queste emergenze ed invece..... Vabbè... Lasciamo perdere...rimane il dolore per tutte quelle persone che in questa catastrofe hanno perso parte della loro vita....e purtroppo nessuna istituzione darà loro una mano....troppo impegnati a tutelare i LORO benefit!!!!!!

    Quoto , tra l' altro io ho una mia idea , ci sono miglioni di persone in cassa integrazione e mobilità' (per carità non ho niente in contrario , che dio le abbia in gloria , io ho appena finito un anno di cassa integrazione )ciò vuol dire pagare persone per far nulla , quando invece si potrebbero pagare per qualcosa di utile , almeno chi ne fosse interessato , io mi sarei sentito molto meno inutile e più realizzato

    Probabilmente nutrie e girini votano

    forse votavano, ma di sicuro non i verdi
    http://corrieredibologna.corriere.it/bolog...371274916.shtml
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    il paese delle banane ... che sono pure buone ma si prestano per questa mia definizione del paese che siamo ... <_<
     
    .
  7. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Franko61 @ 10/10/2014, 21:15) 
    CITAZIONE ($áÑÐÖkån @ 10/10/2014, 20:50) 
    Ultimamente succede troppo spesso, troppe zone d'Italia appena fa due gocce si allagano , ma con tutta la gente che cerca lavoro , mettere qualcuno a pulire argini scarichi tombini e quant' altro no?
    Mi aggiungo al dolore con la tristezza della consapevolezza che succederà ancora

    Non si pole!!!!! I verdi ramarro si oppongono alla "pulitura" dei corsi d'acqua,infischiandosene se poi paghiamo tutto cio' in nvite umane,bisogna tutelare il girino verde ..... Ma annasero afanculo!!!!!

    Ciao amici, concordo pienamente. Quanto costa in sofferenze umane e danni materiali questa politica cieca e ostile? Eppure, i nostri avi non erano così sprovveduti ..... Solidarietà agli sfortunati amici delle zone colpite. :(
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,672
    Location
    San Vito al Tagliamento

    Status
    Offline
    Già, un abbraccio a chi è stato colpito, e un colpo a chi non ha permesso che si eseguissero i lavori di messa in sicurezza.
    Se poi pensiamo alla Val di Vara, in cui l'unico sindaco nei guai è quello che ha fatto pulire il greto del fiume e ha avuto 0 morti e 0 danni!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,760
    Location
    medolla modena

    Status
    Offline
    ovidiog lo sai che per non ricevere delle cattiverie non devi neanche fare del bene nel mio paese anni fa un sindaco se ne e dovuto andare perché pretendeva che i sui dipendenti lavorassero......credo che non ci sia nulla da aggiungere
    la vergogna nel caso di genova e che i soldi sono stanziati e sono fermi per carte bollate a mio avviso con i soldi stanziati facciamo i lavori cosi diamo da mangiare alla gente i padri di famiglia non intendevo i politici poi se volete mi fate causa ma qui funziona al contrario cosi adesso e spero solo adesso contiamo i danni
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Ma dove vogliamo andare con questo paese?io per sistemare un fienile è una cascina ho impiegato 3 anni tra disegni e permessi ecc.ecc.un abbraccio agli amici di Genova
    Nando
     
    .
  11. Cey
     
    .

    User deleted


    Non ci sono fisicamente ma il mio cuoricino è lì, sto guardando le foto su facebook ed è un misto di magone e commozione. Magone per quello che vedo, che è uno schifo come tre anni fa lo stesso schifo se non peggio (ma quello l'avevo visto dal vivo quindi forse mi era arrivato più come un pugno in pancia), e commozione perchè continuo a vedere foto di persone con i vestiti sporchi di fango che stanno facendosi il culo per questa città, tutti anche quegli ex compagni del liceo che quando avevo in classe non sopportavo e magari non si alzavano nemmeno per buttare la gomma da masticare.
    Tanta rabbia per com'è stata gestita di nuovo una situazione di questo tipo che forse non poteva essere completamente evitata (le piogge ci sono, non si possono spingere via) ma che poteva essere contenuta sicuramente e gestita in maniera migliore.
    Genova merita molto meglio. E' da ieri che continuo a pensare a questa canzone (che se non sbaglio è stata scritta per Nola, io almeno l'ho sentita in una serie tv dedicata all'uragano):

    This city won't wash away
    This city won't ever drown
    Blood in the water and hell to pay
    Sky turned gray when the pain rained down
    Doesn't matter, let come what may
    I ain't ever going to leave this town
    This city won't wash away
    This city wont' ever drown.
    Ain't the river or the wind to blame
    As everybody around here knows.
    Nothing holding back Pontchatrain
    Except a prayer and a promise's ghost
    This town's digging our graves
    In solid marble above the ground
    Maybe our bones will wash away
    This city won't ever drown
    This city won't ever die
    Just as long as our heart be strong
    Like a second line stepping high
    Raising hell as we roll along
    Gentilly to Vieux Carre
    Lower 9, Central City, Uptown
    Singing Jockamo fee nane
    This city won't ever drown.
    Don't matter cause there ain't no way
    I'm ever going to leave this town.
    This city won't wash away,
    This city won't ever drown.

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    6,070
    Location
    botte di sangiovese

    Status
    Offline
    è una vegogna!
    tutti gli anni morti e feriti
    e case e negozi sommersi dal fango
    non so cosa aspettino a prendere provvedimenti
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Presto andremo a trovarli

    Ho quasi paura di vedere con i miei occhi....
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 12/10/2014, 10:31)
    Presto andremo a trovarli

    Ho quasi paura di vedere con i miei occhi....

    Il peggio non si vede. L'accettazione implicita di uno stato di fatto che ti fa percorrere le strade di ogni giorno come se fosse un giorno qualunque. Ci si abitua a ogni cosa, anche a morire perché si va a vedere il livello del fiume. Non è un problema di allerta. Questo non è uno tsunami che si presenta con una frequenza modesta. Questo ormai è quasi il nostro quotidiano. E non abbiamo nemmeno la speranza che le cose possano cambiare. Cristo si è fermato a Brignole... bisognerebbe ricordarlo anche a Scalfari.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,672
    Location
    San Vito al Tagliamento

    Status
    Offline
    Conte_rosso, pare attendessero un timbro del TAR...
     
    .
31 replies since 10/10/2014, 19:18   282 views
  Share  
.