Carrello x F1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. MAVERICK1999
     
    .

    User deleted


    Un saluto a tutta la confraternita, da oggi anche io posseggo un forno F1... :D
    Come tanti anche io avevo problemi di spazio e non sapevo dove collocarlo, leggendo nelle varie discussioni ho scoperto che alcuni avevano optato per il carrello dell'Ikea e grazie alle vostre idee ho preso spunto e ne ho comprato uno apportando qualche modifica (miglioria).

    jpg
    questo è il piano superiore ho realizzato dei fermi con una semplice barra quadra di alluminio 8x8mm

    jpg
    nella parte posteriore ho fissato una presa

    jpg

    jpg
    Da Leroy Merlin ho preso 2 ganci nel reparto sistemazione, oltre le pale sorreggono il tagliere che userò per stendere la pizza

    jpg

    jpg
    Su amazon ho comprato 2 binari a cuscinetti da 50cm che ho fissato sotto il piano del carrello e con un pezzo di asse tagliato a misura ho realizzato un piano a scomparsa per appoggiare i piatti

    jpg

    jpg

    jpg
    Ho messo la piastra di schermatura sul vetro e il nuovo biscotto palepizza


    Adesso che ho tutto ben organizzato non manca che una cosa.... :huh:
    Uno capace di fare le pizze :lol: :D

    EDIT: ho ingrandito le foto. Notturno

    Edited by Notturno Italiano - 3/7/2015, 13:22
     
    .
  2. Brunello58
     
    .

    User deleted


    :lol: :lol: Complimenti!
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Ottime realizzazioni... solo un piccolo appunto... o meglio consiglio, cerca di usare meno giunzioni possibili per alimentare l'F1, visto che hai il carrello con le ruote, perchè la potenza è tanta e a me già il cavo suo scalda, ogni giunzione è un collo di bottiglia che si riscalda e fà perdere conducibilità elettrica.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Online
    Hai fatto un capolavoro!

    Una postazione per F1 che dovrebbero copiartela e commercializzarla nel mondo!

    Anzi, sicuramente qualcuno la sta già copiando..... io :lol:

    Moltissimi complimenti di cuore. Davvero bravo e ingegnoso. :)
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Bello bello bello!!!!
     
    .
  6. ivanfornononnopeppe
     
    .

    User deleted


    Anch'io ho lo stesso carrello..ma non ho capito come fai a tirar su il tagliere che userai per stendere le pizze..quello a dx non quello coi binari..se riesci a mandare una foto..grazie in anticipo
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,065
    Location
    Messina

    Status
    Offline
    eheh anche io ho lo stesso mobile :) tutto ikea anche la altre parti :)
     
    .
  8. Ugo.pa
     
    .

    User deleted


    Ottimo lavoro clapping
     
    .
  9. manitobo
     
    .

    User deleted


    io non riesco a vedere le foto... non si caricano
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Online
    Io sto studiando come fare per metterci due pannelli fissi laterali a chiudere i lati e due antine sul davanti.

    Diventerebbe un mobiletto strafighetto

    :D

    (dovesse ancora servire, stiamo dimostrando quanto siamo pazzi) :lol:


    CITAZIONE (ivanfornononnopeppe @ 3/7/2015, 23:16) 
    Anch'io ho lo stesso carrello..ma non ho capito come fai a tirar su il tagliere che userai per stendere le pizze..quello a dx non quello coi binari..se riesci a mandare una foto..grazie in anticipo

    Ciao Ivan,

    a me sembra che quel tagliere sia solo appeso e che non sia ribaltabile. Praticamente lo stacchi e lo appoggi dove serve. (se ho ben capito)
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Si il tagliere per stendere lo mette poi sul tavolo...
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,538
    Location
    Vimercate (MB)

    Status
    Anonymous
    Fortissimo!!! Io ti copiero' sicuramente i fermapiedini, se non tengo l' f1 fermo con una mano quando apro lo sportello me lo ritrovo in braccio tutte le volte!!!
     
    .
  13. MAVERICK1999
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, mi scuso se non sono molto partecipe alla discussione ma per me è un periodo molto impegnativo. Ringrazio tutti per i complimenti ricevuti ma se ho realizzato questo carrello è grazie a tutti confratelli che condividono idee, consigli ed esperienze in questo magnifico forum. Ho apportato delle modifiche veloci e facili da realizzare e aperto una discussione giusto per dare un piccolo contributo, in realtà questo carrello lo userò per fare dei test e successivamente qualche amico fortunato lo riceverà in regalo.
    Al momento è solo un carrello con qualche optional ma il prossimo sarà un full optional, in pratica voglio realizzare un carrello completo di tutto, facile da realizzarsi, a costi contenuti e con materiali facilmente reperibili in modo che ognuno possa modificarlo a secondo le proprie esigenze.
    Vi anticipo qualcosina:
    1) il carrello sarà dotato di 4 ruote di cui 2 orientabili con freno
    2) il piano a scomparsa montato su binari sarà a dx
    3) a sx monterò un piano ripiegabile per stendere la pizza con relativi contenitori per i condimenti (al momento è removibile e da usarsi sul tavolo)
    4) nel piano inferiore del carrello realizzerò una camera di lievitazione
    5)le pale verranno collocate nella parte anteriore
    6)realizzerò una centralina per il bypass con termometro digitale e timer

    ecc..ecc...
    Quando sarà pronto documenterò tutto, realizzazione, costi e reperibilità dei vari materiali. Ovviamente ogni consiglio sarà ben accetto.
     
    .
  14. Kheria
     
    .

    User deleted


    Ma è bellissimo! volevo chiederti una cosa che dalla foto non risco a capire, i ganci li hai presi da Leroy, la barra sopra i ganci da Ikea?

    Anche io ho un carrello IKEA e vorrei fare alcune delle tue modifiche...nei limiti delle mie capactà :P

    Grazie e complimenti per il bel lavoro!
     
    .
  15. manitobo
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    anche io ho modificato il mobiletto di ikea.
    Prime impressioni alla seconda pizzata:
    il mobiletto è solido, comodo e con gli accessori hai tutto a disposizione.
    Io l'ho modificato mettendo il tagliere ripiegabile con le cerniere.
    Come vedete ho messo una cantinella di legno per tenere il tagliere in posizione. la soluzione è resistente, certo è che utilizzandolo per stendere l'impasto... "sballonzola un pochettino" motivo per cui voglio provare anche la soluzione dei binari probabilmente più stabile.

    NKIS0rkl
    kf1h4CDl
    lfcrjfdl
    7kxRPg3l
    MOoXOHzl
    5ABs7MFl
     
    .
92 replies since 15/6/2015, 17:37   26061 views
  Share  
.