Automatizzare il nostro F1

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154

    Status
    Offline
    Ciao a tutti qualche settimana fà ho acquistato questo piccolo marchingegno, che sto utilizzando per preriscaldare il nostro gioiellino. Questa presa permette di accenderlo da remoto e quindi al rientro di trovarlo caldo, pronto per pizzare (visto che il mio per arrivare alla giusta temperatura ci mette circa un'oretta).

    www.amazon.it/XCSOURCE-corrente-co...uct_top?ie=UTF8

    1_4

    Devo dire che funziona molto bene. Comunque per prudenza al mio rientro lo tolgo, collegando direttamente l'F1 alla presa elettrica.

    Cosa ne pensate? <_<

    Buona giornata a tutti.

    Edited by Notturno Italiano - 9/7/2017, 08:59
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    Romagna

    Status
    Offline
    Ciao Enrico, come descritto nelle caratteristiche tecniche questo marchingegno supporta fino a 2200 watt mentre l'F1 arriva a 2650 watt...non è che rischi un surriscaldamento con rischio di incendio del marchingenio ? Sai, la prudenza non è mai troppa specialmente se si è fuori casa.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    può andar bene come preriscaldo con la sola resistenza inferiore (o superiore ma non mi fiderei).
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Potresti accendere solo la platea, consuma molto meno e riscalda la parte più lenta a scaldarsi: Il biscotto

    Ops :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Beh, è figo :woot:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154

    Status
    Offline
    Sì ho notato che il nostro F1 ha una potenza maggiore ma l'ho testato già un paio di volte e devo dire che non scalda più di tanto. In ogni caso come ho detto prima per sicurezza non lo uso durante tutta la cottura ma soltanto per circa un'oretta prima del mio rientro a casa. Comunque non è male l'idea di scaldare soltanto una delle due resistenze quella dove sopra c'è il biscotto.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,224
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Se accendi entrambe le resistenze, lavori fuori specifica!
    Magari ti va bene per 1000 volte di fila, ma il rischio di combinare disastri è reale. Ed è pure aggravato dal fatto che non sei a casa per poter rimediare.
    Direi che i consigli che hai ricevuto sono ottimi: accendi una resistenza sola e vai tranquillo.
     
    .
  8. Zuccherodicanna (elisa)
     
    .

    User deleted


    Avevo anche io preso un aggeggio simile della dlink che si accende in remoto dall app. Se attacchi tutto va in blocco. Quindi accendo il sotto a 450 e il sopra a 150. Così quando torno stacco la spina programmata, attacco diretto e in 10 minuti è pronto. Ormai lo faccio ogni week end

    Edited by Zuccherodicanna (elisa) - 14/6/2017, 08:00
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154

    Status
    Offline
    Sicuramente ascolterò i consigli che mi avete dato. Comunque appena fatte un po' di prove vi aggiorno sulla situazione. Grazie a tutti.

    Un'ultima cosa qualcuno sa dirmi do quanti watt è la resistenza sotto dell' F1?

    Così magari accendo soltanto quella.
     
    .
  10. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (enrico1972 @ 13/6/2017, 21:31) 
    Sicuramente ascolterò i consigli che mi avete dato. Comunque appena fatte un po' di prove vi aggiorno sulla situazione. Grazie a tutti.

    Un'ultima cosa qualcuno sa dirmi do quanti watt è la resistenza sotto dell' F1?

    Così magari accendo soltanto quella.

    875.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunello58 @ 13/6/2017, 22:01) 
    CITAZIONE (enrico1972 @ 13/6/2017, 21:31) 
    Sicuramente ascolterò i consigli che mi avete dato. Comunque appena fatte un po' di prove vi aggiorno sulla situazione. Grazie a tutti.

    Un'ultima cosa qualcuno sa dirmi do quanti watt è la resistenza sotto dell' F1?

    Così magari accendo soltanto quella.

    875.

    Grazie Bru. :)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,339

    Status
    Offline
    Puoi sempre collegare l'uscita ad un teleruttore. Ma devi prendere una scatola esterna e fare i collegamenti.....
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154

    Status
    Offline
    Ciao a tutti vi aggiorno ho seguito i vostri consigli e ho fatto in modo di accendere soltanto la resistenza di Sotto. È andato tutto bene. Poi al mio ritorno circa 40 minuti dopo ho provveduto a togliere l'apparecchio e a collegare la spina direttamente accendendo nel contempo anche la resistenza di Sopra. Dopo circa una ventina di minuti il forno era bello caldo. Volevo ringraziare tutti per i preziosi consigli dati a presto.
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    http://www.smartlampshop.com/presa-radioco...ca-3kw-SK58088A
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Questa cosa mi piace tantissimo...

    Anche se con le dovute cautele può comunque essere una grande risorsa

    :)

    Discussione importante
     
    .
14 replies since 13/6/2017, 14:06   1368 views
  Share  
.