Cella lievitazione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Buongiorno ragazzi,

    mi trovo con un frequente problema di temperature ambiente troppo elevate (23°C +) e non costanti.

    Pensavo di risolvere il problema con un frigo per vini che mi garantirebbe però una temperatura costante di massimo 18°C

    SPOILER (click to view)
    51025XI1CuL._SL1000_

    Volendo incrementare il range di temperature potrei accoppiare regolatore di temperatura che interverrebbe direttamente sull'alimentzione del frigo.
    SPOILER (click to view)
    81Wnr1ZTcdL._SL1500_

    Cosa ne pensate? Il gioco vale la candela?

    Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Ciao, non so dirti se ne vale la pena, ma per fare un confronto con altre soluzioni fatte in casa, dai un'occhiata a questa sezione https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?f=9926259 , in cui ci sono tanti che hanno realizzato un prodotto dai da te. Magari c'è anche qualcuno che ha fatto la modifica che suggerisci(anzi sicuramente ci sarà da qualche parte...).
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Si, ma attento. Devi comunque bypassare il termostato interno della cantinetta.

    Verifica anche che potenza sviluppa, perché alcune usano le celle di peltier che sono fantastiche, ma anche relativamente poco efficienti
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Grazie per le risposte, alla fine ne ho costruita una perché non trovavo una cella dalle dimensioni adeguate.
     
    .
3 replies since 11/4/2018, 12:46   464 views
  Share  
.