che bonta! È un nuovo amore!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Orangemeat
     
    .

    User deleted


    Terza uscita con pizza al padellino, utilizzata la medesima ricetta\lievitazione\cottura dell'altra volta https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=75606140 ma questa pizzata era con mix farine 60% farina integrale macinata a pietra Manitoba Molino Spadoni (w340) e 40% tipo 1 filiera fonsato.macinata a pietra.

    Che dire, veramente buone, forse leggermente meno.alveolate rispetto a 100% tipo 1 dell'ultima volta (il grano.spezzato purtroppo un pó frena).
    Onestamente, rispetto alla pizza tonda al piatto, nel padellino secondo me si evidenzia di meno il sapore dell'integrale.

    Comunque consiglio di provare la molino.spadoni manitoba integrale, è una novitá dell'azienda romagnola e non è malvagia come farina! Si è comportata abbastanza bene!

    2 pizze 16 e 24 cm,
    pomodoro. salsiccia .fior di latte
    photostudio_1525529828019

    Pomodro. Salsiccia. Fior di latte e funghi
    photostudio_1525529790711
    photostudio_1525529911443

    photostudio_1525529776063
    photostudio_1525529806894

    Tegamino 28 cm
    Pomodoro. Fonduta gorgonzola. Melanzane alla piastra. Pomodorini marinati agluo all'uscita
    photostudio_1525529845469
    photostudio_1525529883333

    In questa pizza ho avuto problemi che si.è attaccata um pó al bordo, probabilmente ho oleato.poco il padellino...anche se mi vuene da pensare che devo ripetere il processo di bruciatura per questa teglia perchè è già 2 volte che si comporta peggio delle altre.


    Con 200 g di impasto avanzato ho.cotto.120 sec una pizza tonda rossa con peperoni marinati all'aglio
    IMG_20180505_114405_1

    Il cornicione mi sembra bello gonfio d'aria, non sono riuscuto a fotografarlo bene perchè l'ho surgelata :(
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,071
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    ma che tegamini belli belli e belli :wub: :wub: :wub:

    ..questi son quelli che mi piacciono di più tra le 3 prove che hai fatto, soprattutto quello con la salsiccia ...bravo clapping, chissà come saranno i prossimi :woot: :woot:

    photostudio_1525529776063


    troppo carini :B): :B):
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    264
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Belle, mi piacciono molto le tue pizze (sia le tonde che i tegamini, che prima o poi proverò a fare). Complimenti anche per i risultati che ottieni con farine integrali, trovo anche io che abbiano una marcia in più in termini di aroma e sapore ma non sono facili da gestire come una 00.

    Edited by maxmann - 6/5/2018, 15:19
     
    .
  4. Orangemeat
     
    .

    User deleted


    Grazie mille La-Robi e maxmann per l'apprezzamento che avete fatto!
    Posso migliorare ancora facendo uno stesura piú omogenea.del disco all'interno del tegamino facendo in modo che risulti largo come.il diametro della base, cosí evito che il cornicione si " appoggi" al bordo, rischiando quindi l'attaccamento!
    Confermo comunque la maggiore difficolta nel gestire l'integrale o semi integrale, soprattutto con alte idro 😉
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Uhmmm... secondo me sono anche più belle di quelle al piatto, sai?

    Hanno una bella alveolatura e sembrano leggermente croccantine sotto.... insomma... *slurp*!

    :D
     
    .
  6. Orangemeat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 1/6/2018, 08:16) 
    Uhmmm... secondo me sono anche più belle di quelle al piatto, sai?

    Hanno una bella alveolatura e sembrano leggermente croccantine sotto.... insomma... *slurp*!

    :D

    In effetti è una bellissima e ,soprattutto, buonissima alternativa a quella Al piatto... Grazie come sempre per i tuoi feedback!
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ora hanno proprio un aspetto ..(la piccola su piatto )...quasi OK da sembrar torinesi neh, :D :lol: :lol:
    Beh considerando i tuoi gusti, come insieme ci sei abbastanza direi,tolta la stesura che e' solo poi pratica.
    Spot_FEC_bia
     
    .
  8. Orangemeat
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosimo747 @ 1/6/2018, 11:53) 
    Ora hanno proprio un aspetto ..(la piccola su piatto )...quasi OK da sembrar torinesi neh, :D :lol: :lol:
    Beh considerando i tuoi gusti, come insieme ci sei abbastanza direi,tolta la stesura che e' solo poi pratica.
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8817422/Spot_FEC_bia.jpg)

    😂😂😂 Grazie Cosimo!
    A breve proveró la versione con Licoli! Mi sono dedicato al pane, sto facendo un pó di test!

    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=75698810
     
    .
7 replies since 5/5/2018, 15:34   404 views
  Share  
.