Tutto sulla Piastra in Terracotta Fiesoli per tutti i fornetti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Location
    Angri, Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Loris2226 @ 17/11/2019, 13:59) 
    Salve, di può usare la pantera rosa anche senza montare la coera, con il solo sfasamento del termostato? Si hanno comunque migliorie sulla cottura?

    Certo, la pantera rosa della Fiesoli consente di poter cuocere ad alte temperature senza bruciare o biscottare il fondo. Personalmente credo sia un testo eccezionale, io ho preso la versione forata ed uso il termometro con sonda al posto del pirometro, una comodità incredibile.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Ok grazie allora la ordinerò subito
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    34

    Status
    Offline
    Buongiorno, arrivato ieri e stamattina montato, adesso mi preparo per fare il rodaggio...

    Piccola curiosità: non ho specificato nulla in fase di ordine, se non il nick name sul forum, e la pietra mi è arrivata da 31 cm di diametro, nessun problema per montarla, calza alla perfezione.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66
    Location
    Portogruaro

    Status
    Offline
    ciao a tutti, ho provato a montare oggi la piastra , che ho ordinato con il foro per la sonda del termometro ... ma... suppongo di dovere fare un foro sul supporto in corrispondenza di quello della pietra...corretto ? grazie mille scusate per la domanda banale
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Location
    Angri, Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Federico Pippo @ 19/1/2020, 18:13) 
    ciao a tutti, ho provato a montare oggi la piastra , che ho ordinato con il foro per la sonda del termometro ... ma... suppongo di dovere fare un foro sul supporto in corrispondenza di quello della pietra...corretto ? grazie mille scusate per la domanda banale

    Ciao se usi la sonda a filo puoi passarla sotto alla ghiera ed eviti di fare il foro, io ho fatto in questo modo e la uso già da diversi mesi senza problemi.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    66
    Location
    Portogruaro

    Status
    Offline
    grazie mille ! purtroppo ho la sonda che misura le temperature piu' alte rigida... quindi mi sa che andrò di foro, ma volevo essere sicuro prima di fare il trapanatore matto !
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Location
    Angri, Salerno

    Status
    Offline
    Si in questo caso ti tocca trapanare, di solito con il termometro esce anche la sonda a filo e fissandola sotto la ghiera non rischi che la sonda possa spostarsi e dare una lettura sballata.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    11

    Status
    Offline
    Vorrei acquistare questa piastra per il mio FEC Spice Diavola

    Come confratelli abbiamo un qualche codice coupon?

    Grazie
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    No nessun coupon.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    Ho letto diversi post tra fiesoli, biscotto saputo e terracotta. Quale mi conviene prendere per uno spice caliente?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Location
    Angri, Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefinho 1994 @ 9/3/2020, 19:13) 
    Ho letto diversi post tra fiesoli, biscotto saputo e terracotta. Quale mi conviene prendere per uno spice caliente?

    Visto le caratteristiche del fornetto credo che la migliore sia la piastra Fiesoli, inoltre ci sono anche forate per cui puoi usare un termometro con sonda per avere costantemente sotto controllo la temperatura
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ombra10 @ 9/3/2020, 19:27) 
    CITAZIONE (stefinho 1994 @ 9/3/2020, 19:13) 
    Ho letto diversi post tra fiesoli, biscotto saputo e terracotta. Quale mi conviene prendere per uno spice caliente?

    Visto le caratteristiche del fornetto credo che la migliore sia la piastra Fiesoli, inoltre ci sono anche forate per cui puoi usare un termometro con sonda per avere costantemente sotto controllo la temperatura

    Ho capito. Ti ringrazio quindi prendo quella con il buco giusto? :lol:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    104
    Location
    Angri, Salerno

    Status
    Offline
    Vista la qualità della piastra e vista la comodità che ti consente di avere un termometro con temperatura a vista non potrei che consigliarti la piastra Fiesoli
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ombra10 @ 9/3/2020, 19:32) 
    Vista la qualità della piastra e vista la comodità che ti consente di avere un termometro con temperatura a vista non potrei che consigliarti la piastra Fiesoli

    Grazie! ;)
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49
    Location
    Padova

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti!
    Scrivo perché ho un dubbio.

    Utilizzo ormai con un certo grado di soddisfazione il g3 Ferrari Delizia con l'unica modifica della pantera rosa: quando il pirometro mi segna ca. 390 gradi al centro della piastra le resistenze sono ancora accese. Inforno e nel giro di circa 3 minuti mi esce una pizza di tutto rispetto (lo so, non è di tutto rispetto, ma per il momento mi accontento!).

    Ho "ereditato" un pizza euro express napoli nero senza alcuna modifica, ho provato ad accenderlo e ho provato a prendere la temperatura quando si è spenta la resistenza (avendo impostato ovviamente al massimo il termometro). Ebbene ho rilevato una temperatura di 390 gradi.

    Sembra quindi che il delizia riesca a raggiungere temperature più alte... o è merito della pantera rosa che assorbe più calore??

    Grazie a chi mi risponderà!
     
    .
273 replies since 26/6/2019, 11:28   57254 views
  Share  
.