Nuove ricette e vecchie paure

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Massimo 80
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    Infatti non vedo l ora di farla domani.


    Mi trovi pienamente d'accordo... Considera che mia moglie quando puntualmente mi sente bestemmiare 🤣🤣quando devo stendere i Panetti o durante la lievitazione mi chiede che è successo? Dico niente che ho cambiato ricetta sto sperimentando e provando Na cosa nuova ... E lei:ma perché cambi sempre?scusa è ottima non cambiare??
    E no mia cara mogliettina... Che gusto c'è a pizzare e ripizzare sempre la stessa cosa?? Noooo non esiste, Pienamente d'accordo bisogna provare spesso sovvertire delle regole scritte e provare e riprovare che alla fine qualcosa di buono viene fuori...

    Io ad esempio qualche settimana fa da una teglia sbagliata.. Ovvero tutta biga, impasto crollato in planetaria, maglia distrutta poi collasato nel contenitore e non lievitava in altezza ... Insomma era da buttare secondo i miei standard... Ed invece aveva in colore magico ho detto la porto avanti e cerco di riprenderla in qualche modo... Beh è uscita la teglia più buona di sempre... Tanto da rifarla nuovamente e volutamente sbagliata di proposito e nuovamente una teglia spettacolare... Quindi non so che dire... Spesso davvero sperimentando si possono ottenere ottimi risultati inaspettati.
    Ovvio che ci sono dei paletti che come tutte le cose vanno più o meno allineati..ma per il resto la penso così.. Provate sbagliate sperimentate e guastetivi quello che sfornate senza troppi pensieri....

    È un mondo magico con 3 ingredienti e 3.000.000 di metodi e regole diverse...

    👍👍
     
    .
34 replies since 30/4/2020, 22:27   6457 views
  Share  
.