L'autolisi

Secondo Giorilli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fornoalegna
     
    .

    User deleted


    Anche io non pensavo ad una risposta certa, lo scopo era solo quello di analizzare il problema sotto diversi aspetti ed è quello che stiamo facendo bene...mi pare.
    Le tue considerazioni sono logiche e se la la logica ha un senso.....evviva.
    Certamente con l'aggiunta della seconda farina le catene potrebbero e dovrebbero rigenerarsi, ma se lo "sbatacchiamento" è stato "ricco e lungo" tale da rendere poco probabile il ricongiungimento della maglie?
    E' vero che nel rinfresco del lievito liquido più frulli più incorpori aria, è altrettanto vero che non devo utilizzarlo subito dopo, proprio perchè si tratta di un rinfresco e non di un impasto destinato a concludersi ed a "cuocere" nel giro di poco tempo.
    Per cui mi verrebbe da pensare: si alla frullata ma "povera e breve" il resto lo farà il secondo impasto comprendente la seconda farina. Dovrebbero esserci comunque nutrienti in quantità e qualità tali da ottenere il risultato desiderato.
    Ma ...non resta che provare, salvo che qualcun'altro ci illumini preventivamente con convinzione .
     
    .
89 replies since 6/4/2011, 11:07   46561 views
  Share  
.