Melchioni Bella Napoli

prima prova

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,212
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Vinnie, è un problema al fusibile.

    E' stato individuato subito e il servizio assistenza è stato allertato, per cui provvedono alla sostituzione del fusibile in 5 minuti.

    (detto tra di noi, io il fusibile l'ho proprio levato via, sul Napoli....) :rolleyes:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Notturno_Italiano @ 8/1/2012, 17:51) 
    Vinnie, è un problema al fusibile.

    E' stato individuato subito e il servizio assistenza è stato allertato, per cui provvedono alla sostituzione del fusibile in 5 minuti.

    (detto tra di noi, io il fusibile l'ho proprio levato via, sul Napoli....) :rolleyes:

    Se è per questo io ho tolto anche il termostato. :ph34r: A parte tutto, mi spiace per sto fornetto...cominciare così non è il massimo., un po' di testing in più no?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    Campobasso

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Io ho risolto così:
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=59730709
    A presto.


    fastdius

    Edited by fastdius - 11/2/2012, 19:48
     
    .
  4. paperinik 66
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,sono alle prime armi e uso un fornetto bella napoli, vorrei un consiglio sulle modalità d'impasto per un totale di 12 ore circa dall'impasto alla cottura delle pizze. Uso una farina w 250. Grazie
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Ciao paperinik, in linea di massima va bene qualsiasi impasto, l'importante è che tu faccia panielli non più grossi di 200-220 grammi, sennò straborda! confused2
    Se invece parli di quale impasto fare, dipende da come riesci tu...
    io con una w250 su 12 ore a 20 gradi a TA farei un'idratazione di almeno 65% (se la farina ce la fa), 1550 gr farina, 1 lt acqua, 1 gr. LB, 40 gr sale, olio EVO se vuoi metterlo da 30 a 50 grammi...

    cacchio dico?? scusa! LB intendevo 3 gr... sorry
     
    .
  6. paperinik 66
     
    .

    User deleted


    Grazie Andrea, gentilissimo aspetto che rientri questo benedetto fornetto dall'assistenza ( son passati già 15 gg) e ti farò sapere . Ciao
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    io ritirato oggi... incrociamo le dita!! worthy
     
    .
  8. b.romani
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (giannic67@alice.it @ 7/1/2012, 14:40) 
    Vergogna, vergogna...vergogna...il nuovo bellanapoli appena cambiato ( quello precedente ha smesso di funzionare dopo 4 pizze) ha battuto tutti i record..nemmeno il tempo del riscaldamento che ci ha lasciato a piedi ( il termostato penso )!!! Avevo gente a cena ho dovuto ripiegare sul forno della cucina...grazie Melchioni e grazie pure al Superdirettore Fantozziano che ci mette pure la faccia per promuovere il prodotto scadentissimo. Ho cambiato il "rottame" con un buono questa volta..a mai piu rivederci forno bellanapoli..

    buongiorno sig giannic 76

    innanzitutto ci tengo a fare una precisazione importante , la mia presenza su questo forum non e' per promuovere alcunche in quanto per questo vi sono percorsi di marketing differenti , ma solo ed esclusivamente per cercare di risolvere un problema che purtroppo puo capitare , l'importante e porvi rimedio con tutti i mezzi a propria disposizione .

    trovo singolare che lei definisca "fantozziano" chi si adopera al massimo esponendosi in prima persona per risolvere un problema , le confesso che nel mio ruolo avrei sicuramente sia le possibilita' che il potere di farlo fare a qualunque altra persona e forse questo atteggiamento corrisponderebbe sicuramente di piu al personaggio che lei descrive del superdirettore che prende il fantozzi di turno e ne utilizza la testa , invece no ci metto la mia faccia e questo credo sia solo da apprezzare poi certo chi lavora sbaglia ma ritengo che offendere il lavoro altrui non nobiliti di certo , poi sono cosciente che non per tutti sia facile essere educati e rispettosi del lavoro degli altri di fronte ad un problema ma mi auguro ed anzi le auguro che nel suo futuro chiunque rispetti il suo lavoro con educazione .

    cordialmente
    romani bruno

     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Sig. Romani da parte mia, ex direttore commerciale di una piccola ditta di ingrosso di legnami, approvo e condivido sia quanto ha detto e fatto finora sia quanto risposto nello specifico alle accuse al suo comportamento qui nel forum..
    Un conto è prendersela in modo più o meno pesante nei confronti della ditta o del marchio per il prodotto che secondo il proprio pensiero può essere più o meno scadente, un altro è addossare colpe a chi in tutti i modi cerca di risolvere il problema,addirittura ritirando il prodotto a domicilio se il centro assistenza è troppo lontano da casa propria....
    e lo dice uno che ha avuto i problemi che hanno avuto tutti,il centro assistenza più vicino è a 50 km e ho fatto prima a spedirlo con corriere... ritirato l' altro ieri,non ancora testato,dopo un tempo di riparazione di circa una settimana...
    Sig. Romani,grazie per quello che ha fatto per noi finora.
    Andrea Schivo.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    concordo pienamente . c'è modo e modo per esprimere la propria disapprovazione . il sig. Romani stà veramente facendo il possibile . rimaniamo nei termini di una corretta convivenza e discussione , cosa che stà rendendo questo Forum una piccola oasi . :D
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    stavo pensando come formulare una risposta e...e trac! Ustica arriva in perfetto sintonismo.
    Le parole di Ustica sono quelle che avrei tirato fuori io, ne virgola più ne virgola meno.
    Grande Pier
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    :)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Esatto Ustica, non facciamo come in un altro forum dove c'era qualcuno che da mezza parola in su attaccava ad insultare... e dire che si definiva "fortunato"... harp
     
    .
  14. framarKo
     
    .

    User deleted


    Al di la dei problemi di gioventù del fornetto, avere come riferimento il Sig. Romani non può che farci piacere. Credo che sia la prima volta che un responsabile si esponga in un forum libero come è il nostro. Eventuali critiche sono sempre ben accette, ma nei modi e nei termini dovuti e non fini a se stesse. Grazie, fra-marKo
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,756
    Location
    Piemonte

    Status
    Offline
    Concordo con voi, lo avevo già scritto ma lo ribadisco: sono veramente pochi i dirigenti d'azienda che abbiano il coraggio di esporsi come ha fatto il Sig. Romani.

    Dico una cosa in più, successa due giorni fa e di cui stavo per parlare in un post apposito: il mio fornetto doveva essere sostituito perchè l'isolante aveva qualche problema e puzzava terribilmente dopo molte accensioni.
    Probabilmente c'è stato qualche disguido con le comunicazioni e stavo aspettando da un po' di tempo, così ho ricontattato il Sig. Romani.

    Il giorno dopo sono stato contattato telefonicamente da un altro responsabile dell'azienda (non faccio il nome perchè non ho la sua autorizzazione), il quale, dovendo venire nella mia zona per lavoro, mi ha portato PERSONALMENTE il fornetto sostitutivo il giorno seguente.

    Sinceramente non saprei cosa chiedere altro, è evidente che si stanno sbattendo parecchio per risolvere la situazione...
    Frank
     
    .
38 replies since 22/11/2011, 09:09   14000 views
  Share  
.