Effeuno (F1) p134h PF: Test comparativo delle temperature impostate e misurate

... impariamo a conoscere la belva

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. VERACE
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    179

    Status
    Offline
    CITAZIONE (stefano_scib @ 29/11/2012, 14:28) 
    CITAZIONE (VERACE @ 29/11/2012, 14:17) 
    Ciao Donato, volevo chiederti se dopo questo bellissimo post hai pizzato e soprattutto come hai regolato le temperature delle due resistenze.
    Chiedo chiaramente anche agli altri come impostano il forno perchè io sinceramente non sono ancora riuscito a gestirlo nel modo migliore e ho già pizzato 3 volte :( :(
    Premetto che ho cotto massimo tre pizze alla volta e utilizzo il forno con la pietra liscia solo sopra, però leggendo nei vari post che ci sono vedo tante, troppe differenze di impostazione forno e sinceramente visto che ormai siamo in tanti a possedere questo giocattoli sarebbe veramente una cosa utile per tutti creare una mini guida o quantomeno postare la propria esperienza in merito, specificando il tempo di preriscaldamento, l'impostazioni delle temperature, se si utilizza 1 o 2 pietre, se si utilizza 1 pietra sola ma rialzata etc...Spero che da questa mia esigenza possa uscirne qualcosa di interessante per tutti i Confratelli :) :)

    Io avevo cominciato una cosa simile in questo post:
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=63925046
    Ciao
    Stefano

    Ciao Stefano, avevo già letto però ho visto che il discorso si è arenato un po :(
    sarebbe stato utile fare una cosa come l'hai iniziata tu, però deve essere alimentato da chi già utilizza da tempo questo forno oppure da chi ha già trovato in qualche modo un equilibrio su come impostarlo, poi è chiaro se nessuno scrive la cosa muore là e ci si limita magari a fare la domanda specifica nel momento del bisogno...ma visto il grande successo di questo gioiellino forse si poteva fare una cosa fatta bene ;) Magari non è detto che non si faccia :)
     
    .
53 replies since 15/11/2012, 00:35   16564 views
  Share  
.