Termofusibile Melchioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    254
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    Ho trovato da Expert un fornetto in tutto e per tutto identico al melchioni bella Napoli, solo che sul cartellino sta scritto che la marca e bialetti.. Andando a vedere però, c'è anche il marchio melchioni, quindi suppongo che abbiano sbagliato a scrivere il cartellino (anche perché bialetti non fa fornì per pizze). Ho quindi pensato di comprare questo fornetto poiché ho letto molti pareri positivi sul forum, e poi sta in offerta a 59€. Mi confermate che è un buon fornetto?
    Ho letto che però un po' di tempo fa aveva molti problemi con il termofusibile che saltava continuamente.. Hanno risolto questo problema, o mi consigliate di cercare qualche altra marca?
    E poi una curiosità: le palette in legno per infornare sono incluse? Grazie a tutti per eventuali risposte :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    Campobasso

    Status
    Offline
    È un ottimo fornetto. Il problema del termofusibile credo sia risolto, ma tanto non è difficiledifficile sistemarlo in caso di noie! Le palette in legno sono incluse e sono molto comode.
    Se hai bisogno di altro sono a disposizione.
    Ciao

    fastdius
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    254
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    Ciao fastdius, grazie per la tua disponibilità! Domani credo che andrò a comprare il fornetto, e visto che io non so nemmeno com'è fatto un termofusibile, se dovessi riscontrare il problema mi aiutate voi a risolverlo? Ci vogliono attrezzi particolari? Grazie ancora!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    454
    Location
    Campobasso

    Status
    Offline
    Ciao! Un pò di tempo fa ho fatto una sorta di guida per quanto riguarda il termofusibile.
    La trovi qui: https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=59730709

    Poi ti consiglio di leggere anche questa discussione: https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=62539951

    Se hai problemi fammi sapere!
    CIAO!


    fastdius
     
    .
  5. Zu'
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    ho comprato oggi in pausa pranzo un fornetto Melchioni "Bella Napoli". A dir la verità, dopo averlo provato da un amico, ho cercato disperatamente il G3 Ferrari, ma ho scoperto che la ditta è in liquidazione. Ho dato un'occhiata sul web ed a quanto ho capito sul fornetto che ho appena comprato andrebbero apportate delle modifiche o delle migliorie. Ho letto di difetti al termostato (o qualcosa di simile) ed di diffusori di calore/parabole da aggiungere.... Io spero di non dover fare nulla e che l'apparechhio funzioni bene, ma nel caso qualcuno riuscirebbe a spiegarmi bene cosa è necessario fare? La cosa che mi preoccupa di più è il discorso del termostato. Spero solo di non rimanere deluso dell'acquisto... Grazie a tutti in anticipo per l'aiuto!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    254
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    Ciao zu', io c'è l'ho da poco tempo quindi non posso darti molti consigli, però lo sto usando spesso, e mi sto trovando bene! Il problema al termofusibile sembra che lo abbiano risolto, perché io non ho avuto problemi fino ad ora, nonostante sia stato acceso anche per un'ora e mezza di fila! La modifica del termostato e incredibilmente semplice da far, ci vogliono davvero 2 minuti e si deve semplicemente tirare una manopola e svitare leggermente una vite (di un quarto di giro) per poi rimettere la manopola (che è ad incastro!). Per quanto riguarda la parabola, non l'ho ancora messa perché non ho la teglia in alluminio, appena la compro la metto perché ho letto che è molto efficace ed apporta enormi benefici alla cottura, ma credo che anche questo sia molto semplice da fare. Invece l'unica cosa che occupa più tempo e il deflettore, che io per il momento non metto, appoggio semplicemente un po' di stagnola sul condimento.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    è un ottimo fornetto, il mio ha parecchie pizze sulla schiena, però ho eliminato il termofusibile (me l'hanno eliminato, perchè io sull'elettrico sono un cane...)

    Zu' leggiti i post linkati e poi guarda nella sezione tecniche e tecnologie -> forni -> melchioni, troverai molto al riguardo
     
    .
  8. q.gio
     
    .

    User deleted


    Togliendo il fusibile non si fonde niente? cioè non c'è il rischio che la temperatura aumenti e quindi si sciolga la plastica? Io volevo provare a mettere un fusibile con una ventina di gradi in più, che dite?

    So che è passato molto tempo dalla discussione, ma magari molti di voi lo stanno ancora usando! :D
     
    .
7 replies since 9/12/2012, 15:41   892 views
  Share  
.