Secondo voi, quel'è stata la miglior pizza?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. capofalcone
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, è stato veramente bello conoscere una parte di voi!
    Due giornate stupende in mezzo a persone squisite... grazie!

    La pizza migliore? Per me n.1 la carbonara di Maurizio. Poetica!

    Menzione speciale per la focaccia di recco di Eugenietto: hai portato con te un po' di vera Liguria. Buona buona buona. Mi hai fatto tornare l'entusiasmo per riprovarci ancora dopo aver fallito più volte l'esperimento :)

    grazie
    marco
     
    .
  2. Eugenietto 2.0
     
    .

    User deleted


    ;) ;) ;) Grazie!
     
    .
  3. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Difficile rispondere, un'espolsione di gusti. Personalmente sento ancora la fragranza di quella alle fragole di Maurizio Capodicasa, la fritta di Salvatore Di Matteo e la confratelli di S(ua) M(aestà) Teutonico, la recco al pesto di Eugenietto (basilico di Andrea)... miiiinkia ma come si fa a scinderle? Impasti della Madonna, ingredienti da Dio, Angeli come compagnia, Santi e Sante pazientemente tolleranti all'orda fluttuante. Gesù quanta bontà in quel piccolo angolo di Paradiso a Bellaria Igea Marina!

    Edited by Brunello58 - 27/5/2013, 15:35
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,391
    Location
    Vivo a Trieste - ma sono Napoletano D.O.C.

    Status
    Offline
    CITAZIONE (xXx Cavaliere @ 27/5/2013, 13:01) 
    Io oltre che sto rosicando per questi condimenti, vi chiederei cortesemente di fare un topic dedicato o se no chi ha preso appunti sugli ingredienti di ogni pizza, li scrivesse e si porterebbero tutti in prima pagina...che ne pensate??! ^_^ ^_^

    Concordo...qualcosa mi son perso anch'io che ero la.
    Fare un post con il riassunto, la lista delle pizze e relative ricette delle 3 giornate, ho visto in tanti prendere appunti oltre alle telecamere puntate.

    CITAZIONE (Brunello58 @ 27/5/2013, 15:33) 
    Difficile rispondere, un'espolsione di gusti. Personalmente sento ancora la fragranza di quella alle fragole di Maurizio Capodicasa, la fritta di Salvatore Di Matteo e la confratelli di S(ua) M(aestà) Teutonico, la recco al pesto di Eugenietto (basilico di Andrea)... miiiinkia ma come si fa a scinderle? Impasti della Madonna, ingredienti da Dio, Angeli come compagnia, Santi e Sante pazientemente tolleranti all'orda fluttuante. Gesù quanta bontà in quel piccolo angolo di Paradiso a Bellaria Igea Marina!

    Il tuo lardo ha fatto anche lui la sua "porca" figura, in senso buono ovviamente.
     
    .
  5. Amorgos
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Amorgos @ 27/5/2013, 12:48) 
    Qualcuno mi può spiegare il procedimento della carbonara?

    Pleaseeeeeee
     
    .
  6. toninosbt
     
    .

    User deleted


    non x fare lo sdolcinato le pizze erano tutte fantastiche anche quella filosofale"scusatemi ma non ricordo il nome del ragazzo"l'unica che inizialmente non avevo piu di tanto fiducia solo dopo aver visto impastare,dopo di che mi sono dovuto ricredere altamente, dato che la pizza era fantastica..x il resto vorrei veramente RINGRAZIARE TUTTI x le belle persone che siete e x aver passato 3 giorni stupendi con tutti voi.......grazie.....
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,087
    Location
    Seriate ( BG )

    Status
    Offline
    Se non sbaglio era quella con i gamberi avvolti nel lardo e pomodorini..
    Corretto??
    Era fantastica..
    Anche a me è piaciuta tantissimo quella alla carbonara...

    E che dire del cacio e pepe...
    e alle 23 del sabato sera quella con la pancetta e non so che cosa??dopo 10 minuti era a letto senza aver nessun tipo di effetto pesantezza....

    altro mondo raga....
     
    .
  8. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunello58 @ 27/5/2013, 15:33) 
    Difficile rispondere, un'espolsione di gusti. Personalmente sento ancora la fragranza di quella alle fragole di Maurizio Capodicasa, la fritta di Salvatore Di Matteo e la confratelli di S(ua) M(aestà) Teutonico, la recco al pesto di Eugenietto (basilico di Andrea)... miiiinkia ma come si fa a scinderle? Impasti della Madonna, ingredienti da Dio, Angeli come compagnia, Santi e Sante pazientemente tolleranti all'orda fluttuante. Gesù quanta bontà in quel piccolo angolo di Paradiso a Bellaria Igea Marina!

    Il tuo lardo ha fatto anche lui la sua "porca" figura, in senso buono ovviamente.
    [/QUOTE]

    :D
    Carmine BiboDJ... bisognerebbe ringraziarlo per essersi sacrificato per noi :woot:
     
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    il lardo era ecccezzziunale veramente , Brunello tu e Rita siete fantastici .
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (onorino @ 27/5/2013, 17:14) 
    il lardo era ecccezzziunale veramente , Brunello tu e Rita siete fantastici .

    Cito :)
     
    .
  11. Eugenietto 2.0
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (onorino @ 27/5/2013, 17:14) 
    il lardo era ecccezzziunale veramente , Brunello tu e Rita siete fantastici .

    Quoto! Veramente due belle persone!
     
    .
  12.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    riquoto per qualche anima pia che è stato ad Igea di spiegarci almeno quelle ritenute più speciali, tipo la Cacio e Pepe, la Carbonara, quella della Madre Badessa, quella della Confraternita, ecc.

    Thanks so much giveup giveup giveup
     
    .
  13.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    io che ci sono stato lo spero più di te , mi sono perso le migliori , abbi pazienza chi ha preso appunti presto li pubblicherà.
     
    .
  14. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Grazie... grazie per le belle parole (che ricambio)! Però, vi informo che il Lardo vi ringrazia ma la Fontina non l'ha presa bene... nessun ringraziamento per lei! :D :D :D
     
    .
  15.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    :D
     
    .
42 replies since 26/5/2013, 21:48   1184 views
  Share  
.