uno chef "TEUTONICO" ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    SMT,ovvero Sergio Maria Teutonico.
    E'decisamente un personaggio. Lo seguivo dai tempi di "Chef per un giorno", proprio per la sua propensione al "serio cazzeggio", qualita' nella quale mi ci ritrovo completamente.il livello e' chiaramente diverso pero' di fondo, il principio e'lo stesso, comunicare e insegnare senza esasperare l' insegnamento con un approccio troppo e unicamente "cattedratico". la bellezza di questa persona come anche i Maestri Capodicasa e Di Matteo e che hanno completamente capito il nostro spirito, apprendere il massimo e al meglio divertendoci, condizione basilare della Convention, dove persone che praticamente si conoscono quasi sempre solo virtualmente, qui hanno la possibilita' di vedersi e conoscersi dal vero e verificare che il filo conduttore della Confraternita, e' quello giusto. E i nostri MAESTRI questo l'hanno capito .... Non si sono tirati indietro ... Teutonico si e' prodigato in maniera strepitosa, con l'aiuto di Flavia, nel "tirare fuori" dal suo pentolone magico delle ricette che avremo modo di illustrare meglio non appena ritroveremo un attimo di calma. Il top poi, e' arrivato quando si e' unito al mitico Maestro della teglia Maurizio Capodicasa ... Uno stendeva con la sua maestria impasti spettacolari e l' altro creava condimenti da abbinare che, una volta usciti dal forno, lasciavano senza fiato i fortunati che hanno potuto assaggiare. Ho avuto una particolare "attrazione" verso Sergio,proprio perche' adoro fare le cose seriamente ma cercando di farle sempre e comunque divertendomi. Per questo, quando ho letto la sua dedica, sono "impazzito" ... Era la conferma dello spirito che ho letto in lui ed e' lo spirito che, mi ripeto, mi ritrovo ... Serieta' e divertimento .... E tanto per condividere la dedica e farvi capire meglio, la dedica e' per " Il Re della Sega" :-D:-D:-D.
    Grazie Sergio e a presto. Ora vi lascio perche' sono ancora a Roma e sono in partenza per Palermo. A domani ragazzi ... E' stato bello e sara' sempre meglio ...
    :D
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Hahahahahahaaha se ne accorto anche lui :D

    Anche a me ha colpito molto Sergio... è uno spettacolo ascoltarlo, mi sembrava essere ritornato all'università :lol:
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Quando ha messo la barba di frate a nido di rondine col tuorlo d'uovo freddissimo e la pancetta... beh.... era geniale.

    :)
     
    .
  4. monpiz
     
    .

    User deleted


    E stato grandissimo!!!
    Un vero piacere stare ad ascoltarlo, su ogni ingrediente aveva una storia da raccontare ed il come si doveva usare per ottenere quello che lui voleva. Sarei stato a sentirlo per ore e ore senza stancarmi mai.

    GRAZIEEEEEEEEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  5. Amorgos
     
    .

    User deleted


    La sua professionalità non è discutibile ma quello che mi ha colpito di più è la sua simpatia, disponibilità e modestia. Non potrò mai dimenticare che alle 23:00 era a fare le brioche insieme a tutti noi e parlava del più e del meno come se ci conoscessimo da una vita.

    Grazie chef
    Mario (de centocelle)
     
    .
  6. Speleomauro
     
    .

    User deleted


    Uno spettacolo unico!
    E difficile trovare un professionista di quel livello anche simpatico ed empatico....
    Alla fine ne abbiano trovati tre....
    Mauro
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    A proposito!

    Vi ricordate la pasta sfoglia che ha fatto???

    SENZA PAUSE!

    A colpi di mattarello, che sembrava una rissa!

    Beh..., la mattina dopo abbiamo trovato decine di realizzazioni fatte con quella sfoglia... una delle più BUONE E LEGGERE mai mangiate in vita mia!

    Una roba assolutamente perfetta.

    Che rabbia!
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,870
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    9371_10200108412893306_950456774_n

    960041_10200108415453370_774611949_n

    179731_10200108420333492_884625390_n

    264562_10200108420453495_695350267_n

    263235_10200108420573498_252016947_n

    408226_10200108420773503_98826518_n

    397392_10200108421213514_2121434516_n

    166071_10200108426813654_1372577856_n

    923233_10200108426933657_1153478216_n
     
    .
  9. antocorr
     
    .

    User deleted


    Spettacolo!
    Ps: Bellissime foto mela!
     
    .
  10. paolopf3
     
    .

    User deleted


    Ho notato, dall'altro post delle foto, che sei proprio brava!

    Le tue sequenze, oltre a scandire il tempo degli avvenimenti, sono pregevoli dal punto di vista dell'inquadratura, del taglio e del soggetto.

    Dai l'idea di una professionista free-lance!

    Ciao

    Paolo
     
    .
  11. Eugenietto 2.0
     
    .

    User deleted


    Anch'io lo seguivo dai tempi di La 7 e sinceramente non credevo che fosse così preparato, la TV filtra moltissimo ...davvero bravo!

    Che spettacolo le foto, brava Rita!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,870
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    @Antocorr e Paolo... grazie grazie grazie grazie. :)

    :wub:
     
    .
  13.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (antocorr @ 28/5/2013, 16:51) 
    Spettacolo!
    Ps: Bellissime foto mela!

    CITAZIONE (paolopf3 @ 28/5/2013, 16:55) 
    Ho notato, dall'altro post delle foto, che sei proprio brava!

    Le tue sequenze, oltre a scandire il tempo degli avvenimenti, sono pregevoli dal punto di vista dell'inquadratura, del taglio e del soggetto.

    Dai l'idea di una professionista free-lance!

    Ciao

    Paolo

    Quotissimo :wub: :wub: :wub:
     
    .
  14.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    non posso fare altro che QUOTARE anch'io e STRA-ROSICARE ancora per non essere venuto blowup
     
    .
  15.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    bellissime foto di Rita :)
     
    .
24 replies since 28/5/2013, 11:16   2106 views
  Share  
.