Farina usata alla convention da di Matteo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    254
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    Salve a tutti! Ho un dubbio che mi perseguita da quando ho visto i video della convention.. Ho letto diverse volte che di Matteo ha usato la caputo blu.. Ma nei video pero ho visto i sacchi di farina caputo da 1kg.. Allora mi chiedo.. Di matteo ha usato la caputo pizzeria o la caputo 00? Cioé questa: www.pastaetc.nl/popup_image.php?pID=369
    E poi ho visto anche il criscito caputo.. Lo ha usato nell'impasto?
    Grazie di cuore a chiunque mi darà delucidazioni :D
     
    .
  2. Eugenietto 2.0
     
    .

    User deleted


    Ciao, sicuramente non ha usato la pizzeria, ha usato la blu 00 e (credo) l'abbia mischiata con della Caputo Rossa 00 ... niente criscito anche perchè il metodo STG non lo prevede
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,799
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    A Napoli usa la blu pizzeria tagliata al 50% circa con la Caputo Rossa, lì ha usato la blu 00 al posto della pizzeria
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    Salve,
    una curiosità: ma divide le 2 farine al 50% sempre oppure l'ha fatto per un determinato motivo (vedi p.es. temperature basse, % superiore di LDB, ecc.).?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,799
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Allora, su questo non è stato chiarissimo, ha detto che con una temperatura media sta 50 e 50, poi in relazione a temperatura e umididità può cambiare un pò, ma non ha detto come, in ogni caso ha detto che non si allontana mai tantissimo da quelle percentuali
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    254
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    beh allora visto che mi trovo queste due farine nel mobile la prossima volta sicuramente seguirò i consigli di di Matteo :D
     
    .
  7. Eugenietto 2.0
     
    .

    User deleted


    QUOTE (paniello @ 2/6/2013, 22:21) 
    beh allora visto che mi trovo queste due farine nel mobile la prossima volta sicuramente seguirò i consigli di di Matteo :D

    eh, già, ti sacrifichi! :P :P :P
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    254
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eugenietto 2.0 @ 2/6/2013, 22:44)
    CITAZIONE (paniello @ 2/6/2013, 22:21) 
    beh allora visto che mi trovo queste due farine nel mobile la prossima volta sicuramente seguirò i consigli di di Matteo :D

    eh, già, ti sacrifichi! :P :P :P

    Eheh si ma lo faccio solo per voi :P .. Approposito Eugenietto, vedendo i video ho visto che tu sei stato quello che lo ha bombardato più di tutti di domande.. Bravo, così si fa! :D
    PS: Almeno credo che sia tu, l'ho capito comparando la tua foto al tizio nel video, quindi spero di non aver fatto gaffe XD
     
    .
  9. Eugenietto 2.0
     
    .

    User deleted


    Non ti puoi sbagliare, se era alto, figo, con gli occhi azzurri, beh... non ero io. se era basso col pizzetto e la faccia da furbetto, può darsi. :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    254
    Location
    Ercolano (Na)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Eugenietto 2.0 @ 2/6/2013, 23:10)
    Non ti puoi sbagliare, se era alto, figo, con gli occhi azzurri, beh... non ero io. se era basso col pizzetto e la faccia da furbetto, può darsi. :D

    :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  11.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,667
    Location
    Prov. NA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lievitopadre @ 2/6/2013, 18:07) 
    Allora, su questo non è stato chiarissimo, ha detto che con una temperatura media sta 50 e 50, poi in relazione a temperatura e umididità può cambiare un pò, ma non ha detto come, in ogni caso ha detto che non si allontana mai tantissimo da quelle percentuali

    Salve,
    grazie per la delucidazione.
    Dico la mia: secondo me varia la percentuale delle farine solo in base alla TA, non credo ci siano altri fattori, specie se utilizza una sua procedura standard, quindi credo non potrebbe variare altri fattori per non rischiare di fallare specie con la sua clientela.
     
    .
10 replies since 2/6/2013, 10:57   271 views
  Share  
.