uso criscito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ranamen
     
    .

    User deleted


    buongiorno ragazzi, ho comprato il criscito caputo, in alternativa ai lievito madre essicati che contengono lievito di birra.

    la mia domanda è questa come va utilizzato il criscito? fa messo direttamente nell impasto oppure va rinfrescato prima?
     
    .
  2. Pib10
     
    .

    User deleted


    Ciao Ranamen, il criscito caputo non sostituisce il lievito fresco ma va aggiuntio all´impasto insieme al lievito. Io lo uso in queste proporzioni. 50 grammi criscito per kilo farina.

    Ora siccome il criscito ti asciuga un po l´impasto, ti consiglio di eliminare il peso corrispondente di farina. Esempio, ti serve 1 kilo di farina, allora metti 950 farina e 50gr criscito.

    Mi spiego malissimo, lo so :huh:

    Se vuoi, puoi anche crearti il tuo LN partendo dal criscito caputo, ma ci vogliono 3-4 giorni perche sia pronto. Eccoti qui la procedura fatta dal Priore: https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=65031299
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    296
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Stasera sfornerò le mie prime pizze utilizando il criscito caputo. Metterò le foto nela sezione aposita. Sono curioso di vedere il risultato, per ora l'impasto promette bene
     
    .
2 replies since 1/12/2013, 11:28   330 views
  Share  
.