Abbattitore-Lievitatore casalingo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tantocurioso
     
    .

    User deleted


    Presa e stata quando acceso il frigo per verificare la temperatura e messe dentro le sonde del termostato dopo 1,5 ore ho rilevato -7,4 e dopo 2,5 ore -13 !!!!!
    Il frigo ripeto è piuttosto vecchio ... Il freddo viene prodotto da una piastra posta nella zone alta che era chiusa da uno scomparto in plastica che ho tolto e che era zona congelatore .... Credo non fosse ermetico e il freddo passasse alla zona sotto del frigo vero e propio ..... Dunque se trovate un frigo di questa tipologia avrete un range temperatura verso il basso da vero e proprio abbattitore!!!

    -13/-15 ma devo verificare se scende ancora ....
    La serpentina è controllata dal suo termostato che voglio tenere sempre a Max temperatura deve fungere solo da sicurezza .. Il frigo con termostato interno sempre al massimo del freddo .. Il vero e propio controllo lo farà il termostato elettronico con uscite caldo / freddo ... Dunque non si interviene per escludere il termostato del frigo e si ha sicurezza doppia per la serpentina ...controllata elettronicamente dalla centralina uscita caldo ... Se dovessero esserci problemi c'è altro termostato meccanico x sicurezza...
    Verificherò il range umidita .. Al limite monto umidificatore ultrasuoni per terrari ....
    Non perfetto e migliorabile ( gestione con scheda elettronica sarebbe il top ) ma intanto mi accontento e col tempo vedrò ... Per ora semplice e funzionale ...
    Ma soprattutto raggiungo i -13 e oltre !!!! Vera sorpresa !!!!! :)

    A 35 euri di spesa... :)
     
    .
  2. Tantocurioso
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (ondadeltempo @ 14/3/2014, 22:26) 
    Ho scartato l'idea del frigo perché non ha vetrina, ed è molto utile oltre che bello vedere attraverso il vetro le lievitazioni

    E io taglio parte del pannello frontale e metto vetro ... Magari doppio x evitare condensa :)
     
    .
  3. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Questo è il 1° prodotto che ho selezionato come punto di partenza del mio progetto ambivalente ovvero REFRIGERATORE-LIEVITATORE DUE IN UNO !Stò settacciando il web peggio del KGB! :lol: Ne devo trovare almeno altri 4 e poi passare alla FASE 2!
    Oramai ho KING CONG dietro le spalle e nessuno mi fermerà! :lol:

    www.atis.it/files/08-c60gcss_schede.pdf

    il 2°= www.chefstore.it/espositori-refrige...ato-vpr100.html


    Il 3° =Questo sarebbe una chicca per prezzo e caratteristiche !
    http://annunci.ebay.it/annunci/altre-attre...-nuovo/59677450

    http://www.macchine-ristorazione.it/index....=com_virtuemart
    Il 4°=

    Edited by ondadeltempo - 15/3/2014, 18:05
     
    .
  4. Tantocurioso
     
    .

    User deleted


    Produzione "industriale" ... Più che casalinga :)
     
    .
  5. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Produzione "industriale" ... Più che casalinga :)

    Deve essere moddato, regolatori pid + circuito lievitstore a refriggeratore spento.

    Farlo di persona mi comporterebbe + difficoltà.Una struttura di legno o truciolato non andrebbe bene per il refrigeratore, poi occorreva il compressore e bla bla!

    Comunque il risparmio in questo DUAL IN ONE c'è! Un solo apparecchio 2 usi !
     
    .
  6. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Azz...! Ora me ne sono accorto, la profondità interna delle griglie e minima....che peccato ! :o: Prima battuta di arresto.Credo che non troverei vetrinette od espositori con profondità interna utile di almeno 40 cm (per via dei contenitori pizza...)
    Devo ritornare alle Cantinette vino mi sa ! ^_^
    Le vetrinette avevano un range ideale 1-10 gradi (che divertimento con le maturazioni...di impasti )

    Ritorna per ora questa in pool-position

    http://www.eprice.it/cantine-vino-frigo-SA...901?metb=crlt_p
     
    .
  7. Francescano
     
    .

    User deleted


    hai visto questo ?
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=65129960
     
    .
  8. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    vorrei cambiare il titolo improprio e togliere la parola abbattitore e mettere frigo ma mi pare non si possa modificare il titolo.Comunque conosco quella discussione ma cerco un vano con porta a vetro,tipo cantinetta e non chiuso

    Con la cantinetta ho questo problema: Il range di regolazione della temp.Mi servirebbe con un range con minimo che partisse da 2 gradi .ci sto' studiando ma per ora cerco il vano ideale con porta a vetro e ripiani interni almeno 50x40
     
    .
  9. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Ecco qua, credo proprio di aver terminato le " indagini".Visitati una decina di siti del settore, e trovati una 50ntina di articoli
    gra cantinette,frigobar,vetrine refrigerate ed espositori refrigerati.Penso proprio proprio di aver beccato quello giusto tenendo conto di questi parametri:

    1)altezza che non superi 100cm
    2)profondità e larghezza massima possibile dei ripiani interni
    3)a compressore a gas
    4)temp 0-2 a 8-12
    5)Prezzo che non superi le 500 euro.
    6)Con vetrina nella porta
    7)Possibilmente digitale
    8)Compressore di qualità e non cinese

    Scartata l'idea di autocvostruzione, perché fra tempo, materiali compressore non sarebbe stato conveniente anche per la non facile reperibilità dei piccoli compressori.

    Credo di aver trovato ! ;) ...e come ha detto RENZI, se sbaglio, sbaglio io e non Voi....! :lol: :lol: :lol:
     
    .
  10. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Purtroppo per qualche cm non mi entra la cassetta da 40cm dentro....uffa' punto e accapo!
     
    .
24 replies since 9/3/2014, 12:48   1902 views
  Share  
.