G3 Ferrari delizia

Possibile modifiche

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    Salve amici confratelli

    Dopo orecchiete e melanzane ripiene ci vuole una serata di pizza nopeletana.

    Possiedo il delizia 10006 con resistenza tonda sopra e omega sotto, volevo chiedervi se ne vale la pena modificare il fornetto delizia senza fare stravolgimenti,quale sia la modifica migliore?
    Ho fatto gia M1 e come pizze non mi posso lamentare, in due minuti sono pronte e merbide come piace a me.
    Impasto un kg di farina con un gr di lievito,dopo mezzora riformo i panetti e lascio riposare in frigo per tre giorni.
    Quando voglio fare una pizzata prendo i panetti dal frigo,riformo e lascio lievitare ancora per 8 ore.
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DOM76 @ 18/12/2015, 13:13) 
    Salve amici confratelli

    Dopo orecchiete e melanzane ripiene ci vuole una serata di pizza nopeletana.

    Possiedo il delizia 10006 con resistenza tonda sopra e omega sotto, volevo chiedervi se ne vale la pena modificare il fornetto delizia senza fare stravolgimenti,quale sia la modifica migliore?
    Ho fatto gia M1 e come pizze non mi posso lamentare, in due minuti sono pronte e merbide come piace a me.
    Impasto un kg di farina con un gr di lievito,dopo mezzora riformo i panetti e lascio riposare in frigo per tre giorni.
    Quando voglio fare una pizzata prendo i panetti dal frigo,riformo e lascio lievitare ancora per 8 ore.

    E perche' mai ?Se in due minuti fai la pizza, ha fatto gia' centro.Credo a naso che hai centrato anche l'impasto,tanto che non gli trovi difetti.Non mi rimane che farti gli auguri per una buona pizzata. ;) PS otto ore di appretto sono troppe ,io ne farei al max 5.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    In effetti mi era capitato di formare i panetti mene di otto ore (dimenticanza) ed erano comunque uscite bene ;)
    Comunque stasera posto qualche foto di pizza, ho da fare una pizzata tra amici. Ieri orecchiette,stasera pizze,domani chissa' :D e voglia fino all'epifania.
    Grazie Cosimo del consiglio volevo un parere di un esperto.

    Ps provo ( se trovo tempo stasera) a leggere la discussione sulla japimod e l'unica che mi puo' interessare.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    Eccole...
    Prima una bianca accompagnata con salsiccia e cime di rape e dopo un giro di margherite.
    Ciao e buona serata a tutti voi.







     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Che lievito hai usato?Sembra che ne manchi.Hai la pistola laser?Sotto sono bruciacchiate inforna a 360-380°C.Migliora la stesura disco...sembra troppo spessa nonostante il poco lievito.Puoi sicuramente migliorare impasto....la japimod non ti servirebbe a nulla se non ad evidenziare i problemi.Vedrai che se ti applichi poche pizzate e le pizze cambiano alla grande.Forza vuagno'. ;)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    Ciao Cosimo

    Uso LDB un gr su un kg di farina, rispetto alle altre volte mi sono accorto gia nel tirarle fuori dal frigo,per formare i panetti, che avevano poca aria o bolle.
    La temperatura del frigo e sempre uguale impostato a 4 gradi, sara'il lievito?
    Il laser ancora niente, ormai lo prendo il prossimo gennaio, so che e'importante.

    Ciao
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (DOM76 @ 19/12/2015, 12:37) 
    Ciao Cosimo

    Uso LDB un gr su un kg di farina, rispetto alle altre volte mi sono accorto gia nel tirarle fuori dal frigo,per formare i panetti, che avevano poca aria o bolle.
    La temperatura del frigo e sempre uguale impostato a 4 gradi, sara'il lievito?
    Il laser ancora niente, ormai lo prendo il prossimo gennaio, so che e'importante.

    Ciao

    Sara' il LVB scaduto o consrvato male.Ti succede una volta poi non sbagli piu'...non ne val la pena.La pistola non è importante è indispensabile.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    Ok comprero' il laser ;)
    Ciao Cosimo ci aggiorniamo.

    PS ora scappo vadonal frantoi e il mio turno per mavinare le mie olive,se si puo'mettetto qualche fotto sul forum.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    Oggi ho smontato il fornetto delizia per controllare la parte superiore.
    La lampadina funziona ma se vedete le foto sotto dove ci sono i due cavetti e quasi fusa.
    Allora ho modificato la parte posteriore di plastica e spostata la lampadina mettendoci un tassello da 10mm
    Vediamo che succede :D

    JTHIP95l

    wzS6cFJl

    leVefjQl

    bnP7MHIl

    Piu che un ferrari, mi sembra na ambulanza con sta lambadina :D :D

    Edited by DOM76 - 23/12/2015, 20:32
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    La rete non avrà risolto il problema dell' eccessiva plasica,ma ne ha ridotto di sicuro la temperatura.La lampadina invece sembra quella delle Madonnine.Benedetto sia questo forno.Pulito e bello il lavoro..bravo. ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    E si sembra il fornetto del buon Gesu :D

    Cmq l'ho provato va meglio di prima, dal buco dove stava la lampadina esce aria,sembra na canna fumaria :D :D e dalla parte della rete esce aria come un motore :D
    Ho notato che il restante della plastica sopra la rete che curva da una parte a l'altra e stacata di 5mm (io pensavo che era aderenta alla lamiere) quindi c'e' una piccola cameradaria, inzomma respira e questo va bene.
    Adesso con la fibra di vetro e resina epossidica (ho un tessutino da 160 gr m quadro) vorrei stampare i piedi del fornetto perche' quando apri il fornetto la parte alta e molto esposto al calore (in caso di cambio resistenza piu potente). ;)
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ma si perche' no,poi se funziona ti metti una piccola catena di.......cinesine che buonine mangiando un poco liso e dormendo dentro un comodino.Chiaramente munite di mascherina per via dei mali inculabili.Scherzi a parte,dovresti testare un pezzo simile a quello che vuoi fare e vedere a quanti gradi si deforma,perche' se non va bene non avrai fatto un lavoro inutile.Dico bene?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    Il tessuto di fibra quello tiene di sicuro, resta la prova della resina epossidica che ho io, se emette sostanze volati o solventi. Dovrei chiedere al mio fornitore.
    Altrimenti bisogna prendere quella adatta per i collegamenti elettronica. ;)
    Altrimenti si fanno di alluminio e buona notte ai suonatori :D
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    se non lo hai gia visto guarda questo https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=70937097
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    Sarebbe la cosa piu semplice da fare con i profili d'alluminio. ;)
    Pero' che resistenza che ha messo rofbor....
     
    .
338 replies since 18/12/2015, 13:13   28720 views
  Share  
.