Zingarata della Befana

Napoli 6/9 gennaio 2016

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. chicco1978
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti
    Sono finalmente riuscito ad organizzare il pellegrinaggio nella patria della Verace!
    Suggerenti? consigli?
    Eventi particolari in questi giorni a cui partecpare?
    C'é qualche confratello nei paraggi con cui organizzare una mangiata?
    Leggendo qua e la per ora ho in programma:
    Pizzerie
    Da Michele
    Di Matteo
    Pellone
    Gino Sorbillo

    Pasticcerie:
    Tizzano
    Scaturchio

    Arte e cultura:
    Napoli sotterranea



    Buone feste a tutti
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Pellone mai provato... ma se sei curioso puoi provare 50 Kalò con Ciro Salvo...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,166
    Location
    Neapolis

    Status
    Offline
    CITAZIONE (chicco1978 @ 2/1/2016, 15:41) 
    Ciao a tutti
    Sono finalmente riuscito ad organizzare il pellegrinaggio nella patria della Verace!
    Suggerenti? consigli?
    Eventi particolari in questi giorni a cui partecpare?
    C'é qualche confratello nei paraggi con cui organizzare una mangiata?
    Leggendo qua e la per ora ho in programma:
    Pizzerie
    Da Michele
    Di Matteo
    Pellone
    Gino Sorbillo

    Pasticcerie:
    Tizzano
    Scaturchio

    Arte e cultura:
    Napoli sotterranea



    Buone feste a tutti

    Ciao Chicco,
    Come pizzerie io leverei Sorbillo, non ne vale la pena.
    Aggiungerei sicuramente 50 kalò, vacci molto presto o tardi altrimenti ti fai un po' di fila.
    Concettina ai tre Santi e Starita.
    Fratelli Salvo a San Giorgio a Cremano ( vai a vedere il museo della stazione di Pietrarsa è molto fico)
    Se riesci passa da Moccia a San Pasquale e prova le loro pizzette, c'é chi è andato in comunita per disintossicarsi dalla rota che provocano😄
    Tizzano è il numero uno per il babá, ottima scelta. Moccia fa sempre belle paste e poi aggiungerei il Bar Cimmino a via Filangeri. Lo Chalet Ciro a Mergellina pure fa belle paste, e poi hai il gelato gusto maronita che è uno spettacolo.
    Alla torretta c'è Remy Gelo, il mio gelato preferito.

    Vai a vedere il Cimitero delle Fontanelle ( Starita e Concettina nn ne sono lontani) e il Castel dell'
    Ovo.
    Se sei in macchina fai un giro al parco Vilrgiliano affaccia su Bagnoli panorama stupendo. Il molo lungo un km che vedrai dal belvedere è pedonabile ( intendo giù a Bagnoli vicino all'arenile) percorrerlo è fichissimo, altro che LA!!!!
    vai al Madre, è in museo di arte moderna veramente fico, da far invidia alle capitali mondiali.
    Al PAN a via dei Mille c'è una mostra su Pino, sempre doverso un omaggio a lui.e
    il Cristo velato alla cappella San Severo merita, come il chiostro della Chiesa di Santa Chiara a Piazza del Gesù. chiesa in stile Gotico, la mia preferita. Anche la navata principale é bellissima altro che Westminster Abbey😂😂😂😂😂
    vabbe mi fermo forse ti ho confuso le idee. Tutti dipende da quanto stai ma a Napoli come puoi immaginare c'è tanto da vedere. Diveriti!!!
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Aggiungo Castel sant'Elmo, si vede Napoli e il golfo dall'alto...
     
    .
  5. FedeC87
     
    .

    User deleted


    Alla fine si tratta di gusti personali, perche io ad esempio andrei sicuramnte da sorbillo dove ho mangiato la pizza piu buona, e non tornerei mai da 50kalo. Ma alla fine come puoi vedere ce chi ti dice una cosa e chi ti dice l opposto. Direi che per farti un idea in base ai tuoi gusti devi sicuramente provarle.

    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=71631848

    Su quella discussione se leggi l ultimo post ho inserito anche le foto fatte alle pizze che ho provato un paio di giorni fa, cosi ti puoi fare un idea. Poi ho anche inserito la mia valutazione, ma come ho gia detto si tratta di gusti personali.
     
    .
4 replies since 2/1/2016, 15:41   150 views
  Share  
.