Forno a legna ricavato da uno scaldabagno :)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. tieffe
     
    .

    User deleted


    Come richiesto, posto le foto della mia creaturina ricavata da uno scaldabagno, dalle foto è facile evincerne il come sia stato realizzato, se qualcosa non è chiaro non c'è che da chiedere....
    Le pietre refrattarie, a parte quella di mezzo (comprata da lidl) le ho realizzate io stesso.

    P_20161106_124447

    P_20161106_124504

    P_20161106_125009

    Edited by tieffe - 6/11/2016, 14:07
     
    .
  2. tieffe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (charliedibreme @ 6/11/2016, 13:09) 
    Vedi le due carte di credito ..Simili..qui in basso a sx....clicchi e fai i vari passaggi per mettre le tue foto..

    Ciao Carlo, ho dovuto registrarmi al servizio, ma non mi è arrivata ancora la psw...strano..
    Questa foto l'ho allegata normalmente dal tasto "scegli file", ma le altre non me le carica...boh...
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Ma la fiamma non ti lambisce la pietra? quella più in alto serve solo a scaldare o cuocerE?
     
    .
  4. tieffe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dekracap @ 6/11/2016, 14:46) 
    Ma la fiamma non ti lambisce la pietra? quella più in alto serve solo a scaldare o cuocerE?

    Ciao, si la fiamma lambisce la pietra in basso, e riesce comunque a riscaldare adeguatamente anche quella in alto, consentendomi di infornare in ambedue..Naturalmente bisogna attendere che venga raggiunta la temperatura, il termometro è posto in alto proprio per questo.
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    E la parte sopra della pizza si cuoce bene con tutto quel calore da sotto e poco da sopra?
     
    .
  6. tieffe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Dekracap @ 6/11/2016, 15:07) 
    E la parte sopra della pizza si cuoce bene con tutto quel calore da sotto e poco da sopra?

    In effetti inizialmente no, poi ho aggiunto la pietra superiore che una volta raggiunta la temperatura consente una buona cottura.
    Premetto che non sono un pizzaiolo professionista come molti di voi, ma la prossima "pizzata" posterò delle foto sul risultato. ;)
     
    .
  7. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Lo scaldabagno da quanti litri è? :P :D
     
    .
  8. tieffe
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunello58 @ 6/11/2016, 15:54) 
    Lo scaldabagno da quanti litri è? :P :D

    Ciao, da 80 lt

    CITAZIONE (charliedibreme @ 6/11/2016, 15:39) 
    Bravo l'importante è azzardare,vedrai che migliorerai parecchio ...e poi prenderai un forno piu' adeguato....

    Grazie Carlo, intuisco tu non abbia grande fiducia in questo forno... :D
    Comunque, come dicevo nella presentazione, dispongo anche di un fornetto Bella Napoli al quale vorrei apportare le modifiche proposte in questo forum da...non ricordo il nick, purtroppo non erano più disponibili le foto...qualcuno sa indicarmi una guida completa?
    Grazie
     
    .
  9. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (tieffe @ 6/11/2016, 16:01) 
    CITAZIONE (charliedibreme @ 6/11/2016, 15:39) 
    Bravo l'importante è azzardare,vedrai che migliorerai parecchio ...e poi prenderai un forno piu' adeguato....

    Grazie Carlo, intuisco tu non abbia grande fiducia in questo forno... :D
    Comunque, come dicevo nella presentazione, dispongo anche di un fornetto Bella Napoli al quale vorrei apportare le modifiche proposte in questo forum da...non ricordo il nick, purtroppo non erano più disponibili le foto...qualcuno sa indicarmi una guida completa?
    Grazie

    Usa il "Cerca" in alto a destra. Dovresti trovarlo.
     
    .
  10. tieffe
     
    .

    User deleted


    si grazie, ho visto che c'è un forum dedicato solo ai forni melchioni ;)
     
    .
9 replies since 6/11/2016, 13:03   2075 views
  Share  
.