Lista spesa per il F.E.C. (Fornetto Elettrico Cosìmoddato) e relativi link)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Se posso permettermi, io eviterei la resistenza da 1000, di cui ho avuto esperienza diretta.
    Non è né carne né pesce, inoltre non è neppure più conveniente (anzi, costa di più). Ha senso solo se si desidera un FEC... a metà.
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Samuel Dodee @ 30/8/2017, 16:56) 
    Se posso permettermi, io eviterei la resistenza da 1000, di cui ho avuto esperienza diretta.
    Non è né carne né pesce, inoltre non è neppure più conveniente (anzi, costa di più). Ha senso solo se si desidera un FEC... a metà.

    Sante parole sempre le tue Samu..dimenticavo il costo davvero esoso ora ...cosigliabile solo a Giocondo* *chiedete a vostri genitori se non sapete e tutto verra' svelato.
     
    .
  3. Pennyvendola
     
    .

    User deleted


    Scusate la domanda: la coera, con la spedizione, quanto costa adesso?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    38
    Location
    Bari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 18/7/2017, 17:42) 
    Oltre alla indispensabile prestante resistenza iberica Coera https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=70950437
    Qui avete la lista dei materiali occorrenti per il F.E.C.: - TEGLIA PER PIADINE in terracotta (la cosidetta carpamod) da 31 cm di diametro(consiglio quella con il gancio). Piccolo sconto per i confratelli- biscotto in cotto 16,90€ tutto compreso
    www.ebay.it/itm/TEGLIA-IN-TERRACOTT...0YAAOxyRNJSl09e
    - GUAINA CON DIAMETRO da 8mm € 8,50 tutto compreso
    www.ebay.it/itm/281967148509 oppure direttamente da Balconi dove non si paga commissione ebay www.balconiperformance.com/shop/it...-vetro-bloccata
    - TERMOFUSIBILE DA 240°C costo 2.50€ qui ,se avete il Pizza Diavola potrebbe essere gia' a bordo quindi verificatelo http://m.ebay.it/itm/Fusibile-termico-assi...4457?nav=SEARCH e infine c'e' bisogno di due turaccioli in puro sughero e qundi non agglomerato questa cosa e' importante Uno da bottiglia e l'altro da damigiana con piu grande il diametro.Qui trovate l'utile manuale per lo smontaggio ricordatevi di togliere le viti stella posteriori e svitare a mano il pomello coperchio per prima cosa... https://drive.google.com/file/d/0Bz2tqblCY...ew?pref=2&pli=1 e infine se avete bisogno di aiuto per il MONTAGGIO rivolgetevi al forum . ;) mentre in quest'altro dove sono elencate tutte le modd. sui fornetti ipermoddati.Fra cui quella sulla spia di funzionamento LAMPACOSIMOD :D https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=71820720 I LINK SEGNATI SONO MESSI PER ESSER LETTI (quanto meno guardate le figure come da bambini) :)

    Buonasera, mi chiedevo se questo guaina isolante sia ancora più efficace per le alte temperature, rispetto a quella postata nella lista spesa per il F.E.C.

    https://m.ebay.it/itm/GUAINA-ISOLANTE-IGNI...Id=571066463796
    IMG_8414
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    No' ,poi il senso di queste domande proprio non le capisco .C'e' una lista che qualcuno ha perso del tempo a compilare di prodotti testati .....ma montate cio' che vi pare
     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    4,585
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cosimo747 @ 10/9/2017, 21:23) 
    No' ,poi il senso di queste domande proprio non le capisco .C'e' una lista che qualcuno ha perso del tempo a compilare di prodotti testati .....ma montate cio' che vi pare

    Però cosimo in questa bellissima e utile lista tanto di cappello😀manca una cosa importante.la caffettiera quella del caffè.con tutti i caffe che si preparano in chat.😊ci sarà un giorno ?😊😊😊grazie per gli aiuti che dai.Nobel.
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mariantonietta @ 10/9/2017, 21:38) 
    CITAZIONE (cosimo747 @ 10/9/2017, 21:23) 
    No' ,poi il senso di queste domande proprio non le capisco .C'e' una lista che qualcuno ha perso del tempo a compilare di prodotti testati .....ma montate cio' che vi pare

    Però cosimo in questa bellissima e utile lista tanto di cappello😀manca una cosa importante.la caffettiera quella del caffè.con tutti i caffe che si preparano in chat.😊ci sarà un giorno ?😊😊😊grazie per gli aiuti che dai.Nobel.

    Grazie a te per tutto. :) :wub: PS si sarebbe bella la "Caffettiera' del frate" ;) :D :D
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    TAZZA_BIANCA_CON_PERSONALIZZAZIONE_500x500Gia' vero .Dovro' provvedere :rolleyes:

    Edited by cosimo747 - 28/9/2017, 14:22
     
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    4,585
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    :wub: :wub: :woot:
     
    .
  10. manuuu
     
    .

    User deleted


    Premetto che non ho ancora aperto il mio diavola. Avrei a disposizione dei fili siliconici da 2,5mmq, è la relativa guaina in fibra di vetro per incalzarzarli singolarmente, può essere utile o sono già di sezione adeguata i cablaggi?
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Guarda prendi la guaina(della lista) e vesti l'impianto originale e sei a posto.
     
    .
  12. Pennyvendola
     
    .

    User deleted


    Una domanda, che sto facendo la "spesa": il testo in terracotta è fondamentale o solo consigliato? Lo chiedo perché ammetto di essere abbastanza precisina (e rompipalle di conseguenza :lol: ) e quindi per incastrarlo al meglio al posto della pietra originale del forno, credo dovrei limare e assottigliare... Ed è un passaggio noioso che eviterei :P Chiaro, se la pietra refrattaria del Diavola con FEC fosse assolutamente inadeguata, la cambierei.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,071
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    E' fondamentale :D

    Per quanto riguarda il lavoro di limatura, io ho limato solamente la parte del testo che sta ad ore 12 e che mi impediva la corretta chiusura del diavola (lavoro fatto con una limetta per unghie, in cartone..quindi un lavoretto semplicissimooooooooo)
    C'è chi ha fatto dei lavori di fino e ha limato tutto il testo ( perchè anche l'occhio vuole la sua parte :B): )..questo dipende da te, però il testo lo devi mettere sul tuo diavola, per evitare che il fondo si bruci e per uniformare la cottura della pizza e perchè farà diventare il tuo fornetto ancora più fico :B): e soprattutto perchè è facilissimo da pulire...basta lasciare il fornetto acceso al massimo per un pò di minuti e si brucia tutto lo sporco. Basta solo soffiare via la polvere e passare un pò con un pennello asciutto..io ce l'ho da un bel pò di mesi ed è splendido splendente come fosse appena stato montato.

    Per quanto riguarda la resistenza, ti sconsiglio vivamente la Larem 1000. Io ce l'ho e a suo tempo l'ho presa perchè intimorita dalla troppa potenza della Silvia1400W, ddal fatto di dover mettere la guaina su tutti i cavi..insomma..intimorita dalle modifiche un pochino più pesanti rispetto alla sola sostituzione della resistenza.

    Fatto sta che poi mi si è bruciato il termofusibile e dovendo aprire il fornetto ho messo in atto tutte quelle modifiche che mi avevano spaventato (le ho fatte fare a mio moroso :lol: :lol: )....se tornassi indietro non ci penserei un secondo e prenderei quella da 1400W.

    Come ha detto Cosimo...son stati soldi buttati nel ....vabbè :cry: :cry: lasciamo stare.

    Buoni acquisti(testo+1400W) e aspettiamo la foto del tuo nuovo e fiammante F.E.C.
     
    .
  14. Pennyvendola
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (La-Robi @ 17/12/2017, 14:46) 
    E' fondamentale :D

    Per quanto riguarda il lavoro di limatura, io ho limato solamente la parte del testo che sta ad ore 12 e che mi impediva la corretta chiusura del diavola (lavoro fatto con una limetta per unghie, in cartone..quindi un lavoretto semplicissimooooooooo)
    C'è chi ha fatto dei lavori di fino e ha limato tutto il testo ( perchè anche l'occhio vuole la sua parte :B): )..questo dipende da te, però il testo lo devi mettere sul tuo diavola, per evitare che il fondo si bruci e per uniformare la cottura della pizza e perchè farà diventare il tuo fornetto ancora più fico :B): e soprattutto perchè è facilissimo da pulire...basta lasciare il fornetto acceso al massimo per un pò di minuti e si brucia tutto lo sporco. Basta solo soffiare via la polvere e passare un pò con un pennello asciutto..io ce l'ho da un bel pò di mesi ed è splendido splendente come fosse appena stato montato.

    Per quanto riguarda la resistenza, ti sconsiglio vivamente la Larem 1000. Io ce l'ho e a suo tempo l'ho presa perchè intimorita dalla troppa potenza della Silvia1400W, ddal fatto di dover mettere la guaina su tutti i cavi..insomma..intimorita dalle modifiche un pochino più pesanti rispetto alla sola sostituzione della resistenza.

    Fatto sta che poi mi si è bruciato il termofusibile e dovendo aprire il fornetto ho messo in atto tutte quelle modifiche che mi avevano spaventato (le ho fatte fare a mio moroso :lol: :lol: )....se tornassi indietro non ci penserei un secondo e prenderei quella da 1400W.

    Come ha detto Cosimo...son stati soldi buttati nel ....vabbè :cry: :cry: lasciamo stare.

    Buoni acquisti(testo+1400W) e aspettiamo la foto del tuo nuovo e fiammante F.E.C.

    Mi hai convinta :B): Resistenza già orinata, ora compro il resto e se tutto arriva in tempo... Si parte! :woot:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,071
    Location
    vicenza

    Status
    Offline
    Bravissimaaaa
    clapclapclap

    Non vedo l'ora di vedere il tuo nuovo FEC ma soprattutto le pizze meravigliose che ne usciranno :)
     
    .
65 replies since 18/7/2017, 16:42   15455 views
  Share  
.