Resistenze fornetto ferrari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,425

    Status
    Offline
    Ciao a tutti. Avrei necessità di chiedere un consiglio. Mi sono appena lanciato nel magico mondo della pizza fatta in casa e ho subito beccato una mezza fregatura.
    Ho acquistato un fornetto ferrari Napoli express a 25 euro, usato. Pensavo di aver fatto un affarone e invece ha entrambe le resistenze in dispersione, da sostituire. A sto punto, acquistando le resistenze su ebay, spendo per entrambe una cifra intorno ai 40 euro, più i 25 già spesi... In pratica na sola. Prima di provvedere in tal senso, vi volevo gentilmente chiedere se c è la possibilità di comprare qualche altro prodotto per una modifica semplice, compatibile con il fornetto in mio possesso.
    Il tutto è complicato dal fatto che vivo a Cagliari, dove non sempre si trova di tutto.
    Grazie per le eventuali risposte, buona pizza a tutti!
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Beh io ti direi che visto che devi spendere sempre sta cifra ti compri una bella Coera 1400w da mettere sopra e sotto puoi anche star senza resistenza, tanto riscalda come una belva ed avrai migliori risultati rispetto a comprare due resistenze da 600w originali. Poi ti isoli il pomello sopra e il piedino sotto ed hai una bomba di forno. A me è capitata la stessa cosa comprando un ML ferrari. Gli ho messo una bella Coera ed ho risolto e ora forse lo vendo perché abbondo di forni.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,425

    Status
    Offline
    CITAZIONE (•Silvia•• @ 21/7/2017, 00:16) 
    Beh io ti direi che visto che devi spendere sempre sta cifra ti compri una bella Coera 1400w da mettere sopra e sotto puoi anche star senza resistenza, tanto riscalda come una belva ed avrai migliori risultati rispetto a comprare due resistenze da 600w originali. Poi ti isoli il pomello sopra e il piedino sotto ed hai una bomba di forno. A me è capitata la stessa cosa comprando un ML ferrari. Gli ho messo una bella Coera ed ho risolto e ora forse lo vendo perché abbondo di forni.

    Bella dritta, grazie! Posso chiederti dove fai gli acquisti? Su ebay?
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    No, la resistenza la vende Coera dalla Spagna, mediante richiesta per email e pagamento del bonifico. Scrivi su questo topic che ti risponderà Cosimo e ti passerà la bozza da inviare a Coera per l'acquisto.
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=70950437

    Qua,invece, trovi i link a tutto quello che ti serve. Le guaine sono in vendita su Ebay ma ti consiglio il sito di BalconiPerformance per risparmiare rispetto a Ebay. Va acquistata la guaina nera segnalata da Cosimo.
    Si tratta di spendere qualche altro euro per rendere indistruttibile il forno, ma ne vale la pena per l'aumento delle performance.
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=74662973
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,425

    Status
    Offline
    Siete delle macchine da guerra 😂😂😂😂
    C è un po' da studiare, mi darò da fare! Grazie Silvia!
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Vai con calma, cosi come ti ha detto Silvia e avrai il forno delle meraviglie,la guerra la faranno per mangiare le tue pizze ;) :)
     
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (PampaSosa1dinoi @ 21/7/2017, 12:48) 
    Siete delle macchine da guerra 😂😂😂😂
    C è un po' da studiare, mi darò da fare! Grazie Silvia!

    Si, facciamo sul serio :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,425

    Status
    Offline
    Intanto ragazzi ho sperimentato la combo padella e grill... So che vi faccio storcere il naso, ma per adesso mi è uscita di tutto rispetto! Passo dopo passo... Step by Step!
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PampaSosa1dinoi @ 21/7/2017, 16:26) 
    Intanto ragazzi ho sperimentato la combo padella e grill... So che vi faccio storcere il naso, ma per adesso mi è uscita di tutto rispetto! Passo dopo passo... Step by Step!

    No e' perche' ,solo TU hai chiesto resistenze e' di quello solo si occupa il topic.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,466

    Status
    Offline
    Ciao. se il fornetto è stato in disuso per un po di tempo può succedere che le resistenze siano in dispersione. Prima di avventurarti nell'acquisto di nuove resistenze puoi tentare di diminuire/eliminare la dispersione delle stesse. Dovresti far funzionare il fornetto senza collegare il filo di massa giallo/verde. Unica attenzione non devi toccare il fornetto con le mani, durante questo tentativo.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    7,425

    Status
    Offline
    CITAZIONE (andreamaratea @ 22/7/2017, 11:40) 
    Ciao. se il fornetto è stato in disuso per un po di tempo può succedere che le resistenze siano in dispersione. Prima di avventurarti nell'acquisto di nuove resistenze puoi tentare di diminuire/eliminare la dispersione delle stesse. Dovresti far funzionare il fornetto senza collegare il filo di massa giallo/verde. Unica attenzione non devi toccare il fornetto con le mani, durante questo tentativo.

    Grazie! Mi sono avvalso dell'aiuto di un amico esperto nel campo che ha già fatto questo tentativo. E in effetti così funziona, ma ovviamente è molto pericoloso. Per quanto tempo si dovrebbe tenere acceso un queste condizioni?
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Finche' non va via l'umidita' ,prova con 30 minuti ma ci sono stati casi lunghi fino a 4 ore .Solo non toccare a mani nude o scalzo e...pazienza.
     
    .
11 replies since 20/7/2017, 19:18   1058 views
  Share  
.