La mia chiaccherata con Giacomo Guido

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    9803A954_80E8_468E_8E4D_DC3B4034A11E

    Ragazzi non potevo non aprire questo post per condividere con voi la mia gioia.
    Su Fb ho come amico Giacomo Guido -per chi non lo sa è un giovane pizzaiolo emigrato a Londra - e oggi gli ho lasciato un commento su questa sua foto dalla quale ho intuito che stesse aprendo un suo locale finalmente, e lui mi ha cercata in chat e ci siamo fatti una luunga chiaccherata.

    D1DDEB82_CB50_4564_A9DB_97037788D16A

    Giacomo ha deciso di continuare a camminare con le sue gambe e, piuttosto che cercare un investitore e aprire a Napoli, ha deciso di aprire un suo piccolo locale in un centro commerciale in UK. Questo gli fa grandissimo onore. In un periodo in cui semplici pizzaioli si credono artisti, lui ha deciso di percorrere una strada in salita per il solo gusto di farcela da solo, di non far parlare di sè come molti pizzaiolo campani noti.
    Sembrava di parlare con un amico che sento ogni giorno.. è davvero una persona umile che mi ha offerto il suo aiuto per perfezionarmi, chiedendomi di mandargli un mio video per correggere qualche eventuale errore, senza che io dovessi chiedergli nulla.
    Lui me ne ha mandato uno suo vecchio che domani pubblicherò su youtube.
    Abbiamo scherzato e parlato di stesure, dei miei forni ed ha visto una mia pizza commentandola “non sembra male”.
    Non so voi, per me che ho una grande passione questa chiaccherata è stata una bellissima cosa.

    Il video che mi ha mandato Giacomo e che ho provveduto a rallentare per coglierne tutti i suoi precisi movimenti.



    Edited by •Silvia•• - 16/2/2018, 13:55
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Quello poco che ho potuto conoscerli alla convention mi ha fatto venire alle tue stesse conclusioni.
    Uno che si compra un effeuno per casa e se lo fa moddare per farsi le pizze non è certo uno dei fighetti new generation ma uno vero, anche secondo me.
    Buone chiacchierate e fagli il mio imbocca al lupo se puoi.
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,068
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Bellecose, bellepersone!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,166
    Location
    Neapolis

    Status
    Offline
    Ciao Silvia, mi piace sempre leggerti perchè trasudi da tutti i pori la tua passione per la pizza!
    Non vedo l'ora di vedere il video che caricherai sul tubo. magari riporta qui il link così lo troviamo facilmente.
    Sarei molto curioso di provare le pizze di GG, e quando abbiamo fatto l' ITA con lui è stato molto divertente.
    Gli fa molto onore la sua scelta di diventare imprenditore di se stesso e di camminare con le sue mani.
    Da Napoletano, in lunga sosta a Milano, dove ormai si aprono solo pizzerie e ristoranti orientali ti garantisco che spesso gli investitori sono molto poco raccomandabili!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Bellissime cose :wub:
     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dekracap @ 16/2/2018, 03:37) 
    Quello poco che ho potuto conoscerli alla convention mi ha fatto venire alle tue stesse conclusioni.
    Uno che si compra un effeuno per casa e se lo fa moddare per farsi le pizze non è certo uno dei fighetti new generation ma uno vero, anche secondo me.
    Buone chiacchierate e fagli il mio imbocca al lupo se puoi.

    Hai ragione, Dek, pensa che mi ha detto che ha iniziato facendo 10 panetti a casa ogni giorno e buttandoli poi nella spazzatura perché non aveva il forno. Solo dopo è diventato fornaio e nonché pizzaiolo. Mi sono tornati in mente i miei primi impasti che finivano 9 su 10 nella spazzatura 😄

    CITAZIONE (walter_73 @ 16/2/2018, 11:51) 
    Ciao Silvia, mi piace sempre leggerti perchè trasudi da tutti i pori la tua passione per la pizza!
    Non vedo l'ora di vedere il video che caricherai sul tubo. magari riporta qui il link così lo troviamo facilmente.
    Sarei molto curioso di provare le pizze di GG, e quando abbiamo fatto l' ITA con lui è stato molto divertente.
    Gli fa molto onore la sua scelta di diventare imprenditore di se stesso e di camminare con le sue mani.
    Da Napoletano, in lunga sosta a Milano, dove ormai si aprono solo pizzerie e ristoranti orientali ti garantisco che spesso gli investitori sono molto poco raccomandabili!

    Grazie mille, Walter, si questa della pizza napoletana è una cosa che mi prende molto..
    Gli ho chiesto se la sua fosse stata una scelta anche dovuta al fatto di poter decidere lui che tipo di impasto fare, invece è proprio il fatto di essere padrone di sé stesso, di dire questo l’ho fatto io con la mia dedizione al lavoro. Mi ha fatto intuire i suoi sacrifici dicendomi che del suo locale <<ama anche i battiscopa con i chiodini che li tengono>>, mi ha fatto troppo ridere 😄.
    Appena lavoro il video lo posto qui ed anche nel topic “Giacomo Guido -una stesura da manuale”
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Che bella cosa e' la passione ,brava Silvia e grazie per aver condiviso .
    Mentre a Giacomo faccio i migliori auguri ma son certo che andra' lontano non solo fosse per le pizze ma per la tenacia ,e come si dice chi la dura la vince . Posso dire come dicono dalle parti sue Forza Giacomo si gruoss!! Sei tutti noi. ;) 477693_1

    I_LOVE__XFEC_0

    OVEN THE TOP. GUIDA ALLA SUA REALIZZAZIONE QUI ;)

    Edited by cosimo747 - 16/2/2018, 13:44
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,848
    Location
    Civitavecchia

    Status
    Offline
    Bella persona Silvia!!! l'ho capito dalle sua realizzazioni...e sicuramente l'ha capito anche GG : la passione e la bontà vanno di pari passo!!
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    Giacomo, ricordo il suo sorriso e la sua grande disponibilità'.
    Veramente una bella persona e un grande pizzaiolo.
     
    .
  10. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (LAPERGAMENA @ 16/2/2018, 14:54) 
    Giacomo, ricordo il suo sorriso e la sua grande disponibilità'.
    Veramente una bella persona e un grande pizzaiolo.

    :D Poveretto il nostro GG. In viaggio verso la Convention con Ritamia, arrivò una telefonata, il suo aereo da Londra aveva fatto parecchio ritardo ed aveva perso il passaggio auto verso Igea. Cambiammo itinerario e ci aspettò pazientemente per un'altra oretta abbondante. Notoriamente, io e Ritamia in auto viaggiamo "leggeri" ed arrivammo a destinazione con Giacono seduto sulle sue valige. Quante risate ci siamo fatti durante il tragitto. Confermo, bella persona e grande pizzaiuolo.
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Una cosa mi chiedo ,ma nessuno gli ha detto che c'e' un post tutto suo????
    Voglio dire un saluto ai fans e' d'obbligo o sbaglio? "Ahh Giacomo ora non fare come quelli che se la tirano" , dai se no mi/ci cade un mito.
    Fatti un account nuovo se lo hai perso .Bye bye.
    PS Non e' che e' timido? :unsure:
     
    .
  12. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosimo747 @ 16/2/2018, 18:18) 
    Una cosa mi chiedo ,ma nessuno gli ha detto che c'e' un post tutto suo????
    Voglio dire un saluto ai fans e' d'obbligo o sbaglio? "Ahh Giacomo ora non fare come quelli che se la tirano" , dai se no mi/ci cade un mito.
    Fatti un account nuovo se lo hai perso .Bye bye.
    PS Non e' che e' timido? :unsure:

    Guarda, timido direi proprio di no. :lol: :lol:
     
    .
  13.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 16/2/2018, 18:18) 
    Una cosa mi chiedo ,ma nessuno gli ha detto che c'e' un post tutto suo????
    Voglio dire un saluto ai fans e' d'obbligo o sbaglio? "Ahh Giacomo ora non fare come quelli che se la tirano" , dai se no mi/ci cade un mito.
    Fatti un account nuovo se lo hai perso .Bye bye.
    PS Non e' che e' timido? :unsure:

    Io non glielo dico che ho fatto il post, pare che gli rompo le scatole mischino 😝 prima che mi cancella da Fb
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    No ma io non mi rivolgevo a te Silvia ma e' rivolto a chi ha contatti o a lui se ci leggeva.
     
    .
  15. Giagui
     
    .

    User deleted


    Sono un disastro a rispondere sui forum , comunque Brunello altroché se sono timido , poi se capisco che sei una persona gentile mi apro al massimo, ma non prima , così come ho fatto con molti di voi , grazie mille a Silvia per il post , per me è un piacere condividere la mia passione , e un abbraccio a tutti voi ❤️ Viva la pizza e i pizzaioli home made ❤️❤️🍕🍕
     
    .
17 replies since 16/2/2018, 00:46   1044 views
  Share  
.