Un nuovo F.E.C. in famiglia !!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    SIENA

    Status
    Offline
    Salve a tutti ,

    Dopo aver risolto alcuni problemi nel montaggio e test sono pronto ora a presentarvi il mio Napoli Express Cosimoddato con "La Silvia 1400W" ( non sono un esperto di faidate , ho cercato di fare del mio meglio :lol: :lol: :rolleyes: )

    Tutto è iniziato quando dopo aver buttato il mio vecchio napoli express ( china version ) , mi sono imbattuto per caso in un mercatino dell'usato della mia zona in questo fantastico napoli rosso fiammante nuovo di pacca ( ed a regola uno dei vecchi made in Italy :B): , infatti rispetto al vecchio tutta un altra struttura ) , mai usato! pagato solamente 39€ !

    Dopo aver letto tutte le guide per la realizzazione del FEC mi sono deciso , ho acquistato tutto l'occorrente e sono partito alla realizzazione .
    Ho avuto qualche difficoltà non essendo molto bravo nello smontare , anzi nel rimontare gli oggetti una volta esplosi :D :D :D :D , ma tutto sommato mi ritengo abbastanza soddisfatto .

    Ma iniziamo con le foto
    Ps. purtroppo per la troppa voglia di finirlo non ho fatto tantissime foto :lol: , ma più o meno quelle principali ci sono:

    20180309_001451

    20180309_001517
    Qui sotto è la foto del primo inguainamento che ho fatto , successivamente ho smontato tutto di nuovo e ho rifatto le guaine più lunghe per coprire tutti i fastom, sostituiti anche essi con quelli in acciaio , però poi mi sono dimenticato di fre la foto ..inserisco quella vecchia :D :D
    20180309_232924
    Carpamod
    20180310_104357

    Manico frontale realizzato con un tagliapasta in ferro trovato al Mercatone uno e pomello superiore trovato in cantina :D :D :D

    20180316_163811

    20180316_175214

    E fuoco sia !!! :B): :B):

    20180315_204720

    20180316_180521

    In realtà prima del fuoco per chi ha seguito l'altro mio post , ho avuto problemi con il salvavita che dopo 2 minuti dalla prima accensione è saltato ed il fornetto non ha più voluto sentire di ripartire facendolo staccare tutte le volte. Inizialmente ho pensato di aver rotto la coera ...poi leggendo i consigli di Cosimo( che non finirò mai di ringraziare insieme a Silvia per tutto il lavoro che hanno dedicato e dedicano al Fec ed a noi che ci accingiamo a realizzarlo) ho letto che poteva essere umidità nelle resistenze e così era; isolata la terra è partito abbestia ed ora viaggia come un forsennato :B): :B):


    Per ora ho fatto solo due test di pizza , per iniziare a capire come gestire questo diavolo ....a breve inserirò il post!
    Mamma mia come spinge questo fornetto ora...

    Grazie mille Cosimo!! Gazie mille Silvia !! e grazie mille tutti per tutto ciò che sto apprendendo sul forum!!!
    Buona serata a tutti ! :) :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    SIENA

    Status
    Offline
    Grazie mille Charlie!!! ho cercato di fare del mio meglio visto le poche doti hobbystiche ....per le pizze ho creato un post qualche ora fa...ho fatto dei primi test , e devo dire che questa mod è veramente esagerata.

    Settimana prossima pizzerò più seriamente...
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    EVVAI GAGGO UN'ALTRO F.E.C. E' PRONTO PER FARTI PIZZE STREPITOSE!!! :D ;) :lol: fec_avatar_5


    OVEN THE TOP. ;) GUIDA ALLA SUA REALIZZAZIONE QUI ;)


    leggenda_FEC_piccolo_

    Edited by cosimo747 - 20/3/2018, 13:09
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    54
    Location
    SIENA

    Status
    Offline
    Grazie COSIMO !!! la coera è una bestia....spinge come una dannata! spettacoloso!!! :B): :B): :B): :B): :B): :B):
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Grazie a te .
    Sono il felice spettatore dello spettacolo de: " la leggenda delle strepitose pizze cotte in un piccolo fornetto " ;) :D :D



    leggenda_FEC_piccolo_
     
    .
4 replies since 18/3/2018, 22:14   196 views
  Share  
.