Temperatura platea pizza party

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    ciao ragazzi,
    come scritto in altro post sono un neofita, cerco di leggere la maggior parte delle vostre discussioni in modo da potermi fare una cultura in merito,pero' faro' anche qualche domanda tipo quella che segue che per voi magari sarà banalissima,volevo chiedervi sul mio pizza party 70x70 a legna per infornare la pizza napoletana quanto dovrebbe essere vla temperatura ottimale della platea essendo con i mattoni refrattari originali, e se è di aiuto un termometro ad infrarossi.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Il pirometro infrarossi è utilissimo.

    Per il PP vale lo stesso di tutto i forni a legna: vai a palla! 450° e oltre :)

    Al limite, per aiutarlo a prendere temperatura, tieni lo sportello parzialmente chiuso
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    ok seguiro' il tuo consiglio
    grazie
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Tanino, complimenti per l'acquisto ! :woot:
    Ettore, mi sa che di serie non ha il biscotto, se non erro bisogna tenersi più bassi per non bruciare il fondo. :unsure:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    esatto non ha il biscotto,perchè al momento dell'acquisto non ho capito la differenza,spero di ordinarlo a breve visto che dovrebbe fare la differenza
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao Tanino la prima cosa da fare è imparare a conoscere il forno, è come cominciare a guidare una macchina nuova, bisogna prenderci le misure. Il biscotto non è indispensabile, si può usare anche il piano standard per avere ottimi risultati, chiaramente il piano in biscotto Saputo ti da più margine di gestione a cotture ad alta temperatura
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    si infatti ho provato ieri sera,e per uno alle prima armi è stato piu semplice gestire il tutto col biscotto.
    grazie
     
    .
6 replies since 24/7/2018, 09:13   383 views
  Share  
.