100% cottura perfetta - 90% biga - 55% Italiana Polselli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,208
    Location
    Lussemburgo / Spagna

    Status
    Offline
    Allora tutto è chiaro. Grazie Cosimo!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,941
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (cosimo747 @ 25/2/2020, 11:45)
    ...
    Non e' stato risolto il problema dei termostati, il quale esiste ed esistera ' fino che avremo a bordo t. con bulbi.
    Bisogna come per tutto leggere il manuale d'uso prima di usare un apparecchiatura .

    Manuale d’uso letto e, a proposito dei termostati che si possono utilizzare separatamente, dicono solo di "accenderli entrambi per fare una pizza (320°C)”

    CITAZIONE (cosimo747 @ 25/2/2020, 12:48) 
    Quella e' la condiderazione per un uso corretto dei termostati con bulbo .

    Salve Cosimo.
    Allora, premetto che sono ignorante in materia di termostati, bulbi, ecc. quindi vorrei avere una risposta chiara alla seguente domanda:
    - posso accendere e utilizzare il forno con il termostato sopra al massimo e sotto spento con termostato a ZERO?

    Grazie :)
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si Linda ,ma e' semplice la cosa da ricordare e' non portare a zero il termostato quando il forno e' caldo.
    Questo significa che esempio se hai una temperatura di 350°C e vuoi ridurre la temperatura dovrai ruotare la manopola fino a che la spia non si spegne,ma senza azzerare completamente.
    Non occorre quindi azzerare perche cosi' facendo (anche se la signora che risponde sul sito Effeuno afferma il contrario) e' risaputo che questa brutta abitudine abbrevia la vita dei termostato a bulbo infatti non osservando questa cosa ...vedrete che piu' prima che poi il bulbo perdera' il liquido in esso contenuto lasciando un'evidente traccia caratteristica di bulbo "esploso" e quindi KO .
    Per abbassare le temperature basta solo che si spenga la spia della resistenza senza ruotare fino in fondo,non occorre.

    Edited by cosimo747 - 13/3/2020, 12:32
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,941
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Si, si quello lo faccio già regolarmente, anche se non sta scritto sul manuale.
    L’ho imparato da voi: a fine cottura, MAI portare da "caldo a zero" i due termostati (nel mio caso, non devo portare a ZERO solo il termostato superiore, perché quello inferiore non lo accenderei proprio).

    Altra cosa non scritta, ma la faccio perché me lo dite voi: non stacco neanche la spina fino a che non si raffredda!

    Grazie ancora ... e che la Formula 1 sia con noi
    ;)
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (la vecchia saggia @ 25/2/2020, 15:54) 
    Si, si quello lo faccio già regolarmente, anche se non sta scritto sul manuale.
    L’ho imparato da voi: a fine cottura, MAI portare da "caldo a zero" i due termostati (nel mio caso, non devo portare a ZERO solo il termostato superiore, perché quello inferiore non lo accenderei proprio).

    Altra cosa non scritta, ma la faccio perché me lo dite voi: non stacco neanche la spina fino a che non si raffredda!

    Grazie ancora ... e che la Formula 1 sia con noi
    ;)

    Si la spina la puoi togliere solo dopo che il ventilatore avra' terminato il suo diciamo "inno finale"

    Piu' che la F1 io ............URLEREI : Forza Ferrari Modena* !!!! :D :D :D
    *
    Modena non e' Maranello fisch :B):
     
    .
34 replies since 23/2/2020, 23:15   877 views
  Share  
.