Problema planetaria Pastaio deluxe

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, ho comprato da meno di un mese la planetaria Pastaio deluxe... Devo dire che era/è fantastica, ci sto incordando di tutto in pochissimo anche al 100% di idro... Ma oggi mentre incordato un pane dal 75% di idro, ad un certo punto(ero a velocità abbastanza sostenuta), ho sentito un rumore di colpo strano e il motore ha iniziato a cigolare... Ho pensato subito di aver spaccato qualcosa... Smonto subito il primo pezzo dove si aggancia la foglia e non noto nulla di strano, gli ingranaggi sono perfetti ed intatti. A questo punto smonto l'involucro di sopra e accedo al motore e a tutto... Provo a guardare e non noto nulla di strano è tutto nuovo, immacolato, nessuna bruciatura e nessun problema meccanico visibile ne allo statore ne al rotore... Quando però l'avvio fa rumori stranissimi e gracchianti... Nonostante tutto gira cmq e ci ho incordato lo stesso un 100% di idro... Ma volevo sapere se è successa una cosa anche a voi del genere... Se si.. Come l'avete risolta.. O se avete altre indicazioni da darmi.. Se è possibile risolvere questo problema.
    Grazie a tutti
     
    .
  2.  
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Dopo due mesi di utilizzo saltuario (solo il weekend) là pastaio Deluxe è gia da riparare.
    Oggi mentre impastavo un chilo di farina a velocità 1 col gancio ancora in fase di miscelazione dapprima è uscito fumo poi l’ho spenta e lasciata raffreddare un attimo. Poi riaccesa è andata per un po’ e ad un certo punto ho sentivo uno Stoc ed è partita a massima velocità per poi spegnersi. L’ho fermata, svuotata, fatta andare a vuoto e a vel 1 ha accelerato subito come se fosse a velocità 8 per poi fermarsi subito.
    Già appena arrivata avevo scritto a freeshop per lamentare un rumore un po’ di ferraglia è un certo riscaldamento del gruppo orbitale. Questi mi hanno dirottato al centro assistenza il quale mi ha risposto che a quel prezzo non potevo aspettarmi molto e che dovevo usarla così a meno che non ci fosse un guasto da riparare. L’ho usata e poche settimane dopo eccomi qua senza impastatrice.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Btta @ 15/11/2020, 12:13) 
    Dopo due mesi di utilizzo saltuario (solo il weekend) là pastaio Deluxe è gia da riparare.
    Oggi mentre impastavo un chilo di farina a velocità 1 col gancio ancora in fase di miscelazione dapprima è uscito fumo poi l’ho spenta e lasciata raffreddare un attimo. Poi riaccesa è andata per un po’ e ad un certo punto ho sentivo uno Stoc ed è partita a massima velocità per poi spegnersi. L’ho fermata, svuotata, fatta andare a vuoto e a vel 1 ha accelerato subito come se fosse a velocità 8 per poi fermarsi subito.
    Già appena arrivata avevo scritto a freeshop per lamentare un rumore un po’ di ferraglia è un certo riscaldamento del gruppo orbitale. Questi mi hanno dirottato al centro assistenza il quale mi ha risposto che a quel prezzo non potevo aspettarmi molto e che dovevo usarla così a meno che non ci fosse un guasto da riparare. L’ho usata e poche settimane dopo eccomi qua senza impastatrice.

    Putroppo anche io non ho avuto una bella esperienza... Dopo quei rumori strani, ho usufruito della garanzia, ho spedito perciò in garanzia la planetaria.. Dopo 1 mese, me ne hanno consegnata una totalmente "nuova" (a loro dire), anche di colore diverso... Provata anche quella, e non solo anche questa fa rumori strani (sin dall'inizio), ma ha anche problemi di bloccaggio, e durante l'impasto, sono costretto per tutto il tempo che impasta a tenerla io bloccata con le mani, altrimenti, se tolgo le mani, si sgancia da sola e si spegne... Di male in peggio... Per il momento continuerò ad usarla così, e continuerò ad usare questa.. Putroppo ho problemi di spazio ed ho l'impastatrice all'interno di un ripiano posto in alto.. Perciò non posso passare ad impastatrice professionali(spirale ad esempio) poiché pesano molto e non dovrebbero essere spostate tutte le volte.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    CITAZIONE (frank_pizza @ 15/11/2020, 18:51) 
    CITAZIONE (Btta @ 15/11/2020, 12:13) 
    Dopo due mesi di utilizzo saltuario (solo il weekend) là pastaio Deluxe è gia da riparare.
    Oggi mentre impastavo un chilo di farina a velocità 1 col gancio ancora in fase di miscelazione dapprima è uscito fumo poi l’ho spenta e lasciata raffreddare un attimo. Poi riaccesa è andata per un po’ e ad un certo punto ho sentivo uno Stoc ed è partita a massima velocità per poi spegnersi. L’ho fermata, svuotata, fatta andare a vuoto e a vel 1 ha accelerato subito come se fosse a velocità 8 per poi fermarsi subito.
    Già appena arrivata avevo scritto a freeshop per lamentare un rumore un po’ di ferraglia è un certo riscaldamento del gruppo orbitale. Questi mi hanno dirottato al centro assistenza il quale mi ha risposto che a quel prezzo non potevo aspettarmi molto e che dovevo usarla così a meno che non ci fosse un guasto da riparare. L’ho usata e poche settimane dopo eccomi qua senza impastatrice.

    Putroppo anche io non ho avuto una bella esperienza... Dopo quei rumori strani, ho usufruito della garanzia, ho spedito perciò in garanzia la planetaria.. Dopo 1 mese, me ne hanno consegnata una totalmente "nuova" (a loro dire), anche di colore diverso... Provata anche quella, e non solo anche questa fa rumori strani (sin dall'inizio), ma ha anche problemi di bloccaggio, e durante l'impasto, sono costretto per tutto il tempo che impasta a tenerla io bloccata con le mani, altrimenti, se tolgo le mani, si sgancia da sola e si spegne... Di male in peggio... Per il momento continuerò ad usarla così, e continuerò ad usare questa.. Putroppo ho problemi di spazio ed ho l'impastatrice all'interno di un ripiano posto in alto.. Perciò non posso passare ad impastatrice professionali(spirale ad esempio) poiché pesano molto e non dovrebbero essere spostate tutte le volte.

    Il problema di bloccaggio lo ha anche la mia ma lo ha palesato dopo un paio di mesi.
    per quanto non dovrebbe essere, si blocca meglio se quando sposti la testa tieni la levetta di sgancio tirata, in modo da non farle fare il click automatico. quando hai abbassato la testa la lasci. in questo modo risolvi per una buona percentuale di casi , sempre che non si allenti ulteriormente.

    io comunque nel mentre la sto restituendo dopo aver provato prima una kmix presa in offerta. a breve farò un post comparativo, ovviamente dal mio punto di vista
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    287

    Status
    Offline
    CITAZIONE (pred80 @ 23/11/2020, 10:14) 
    CITAZIONE (frank_pizza @ 15/11/2020, 18:51) 
    Putroppo anche io non ho avuto una bella esperienza... Dopo quei rumori strani, ho usufruito della garanzia, ho spedito perciò in garanzia la planetaria.. Dopo 1 mese, me ne hanno consegnata una totalmente "nuova" (a loro dire), anche di colore diverso... Provata anche quella, e non solo anche questa fa rumori strani (sin dall'inizio), ma ha anche problemi di bloccaggio, e durante l'impasto, sono costretto per tutto il tempo che impasta a tenerla io bloccata con le mani, altrimenti, se tolgo le mani, si sgancia da sola e si spegne... Di male in peggio... Per il momento continuerò ad usarla così, e continuerò ad usare questa.. Putroppo ho problemi di spazio ed ho l'impastatrice all'interno di un ripiano posto in alto.. Perciò non posso passare ad impastatrice professionali(spirale ad esempio) poiché pesano molto e non dovrebbero essere spostate tutte le volte.

    Il problema di bloccaggio lo ha anche la mia ma lo ha palesato dopo un paio di mesi.
    per quanto non dovrebbe essere, si blocca meglio se quando sposti la testa tieni la levetta di sgancio tirata, in modo da non farle fare il click automatico. quando hai abbassato la testa la lasci. in questo modo risolvi per una buona percentuale di casi , sempre che non si allenti ulteriormente.

    io comunque nel mentre la sto restituendo dopo aver provato prima una kmix presa in offerta. a breve farò un post comparativo, ovviamente dal mio punto di vista

    Ottimo, allora poi fammi sapere, sono molto interessato. Grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231

    Status
    Offline
    ho messo un post apposito con una comparativa data dalle prime impressioni, suscettibile di cambiamento

    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=78079067
     
    .
  7.  
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Ho ritirato oggi dal servizio assistenza la mia pastaio deluxe....anzi no, non è la mia, è una nuova che tra l’altro è rossa invece che verdina. G3 Ferrari me l’ha sostituita in garanzia in 16 giorni.
    Ho solo provato ad accenderla ed in effetti non fa più i rumori strani di ferraglia già a bassa velocità che faceva l’altra. Gli ingranaggi hanno a tutte le velocità una fluidità di marcia diversa e un rumore più familiare. La proverò sabato con impasto pane e la metterò alla prova.
     
    .
  8.  
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    29

    Status
    Offline
    A distanza di alcuni mesi la pastaio nuova ha iniziato a fare rumori di ferraglia come l’altra. È ancora in garanzia quindi l’ho venduta e mi sono preso una kenwood Kmix. Funziona molto meglio. Soprattutto il gancio. Mescola e impasta senza tirare su. Arriva fino in fondo è incorda in pochi minuti a velocità minima. Problemi finiti.
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    A me la Me la G3Ferrari Pastaio Deluxe (il suo clone si chiama OSTBA 302) a dato anni (tre) di soddisfazioni e spero continui !!
    PS ho avuto anche io problemi di saltellamenti della testa facilmente risolvibili serrando una vite con cacciavite a taglio VEDI QUI #entry652620915 !
     
    .
8 replies since 11/4/2020, 14:52   973 views
  Share  
.