Nuovo utente e Resistenze bruciate - consiglio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, mi sono registrato da poco sul forum: sono Francesco e vi ho letto a lungo.

    Una brevissima presentazione:

    Ho un fornetto Spice Caliente da circa tre anni, modificato leggermente (solo staratura), che ha dato a me e alla mia compagna (la vera pizzaiola) infinite soddisfazioni finora.

    Già, finora. Perché la verità è che avevo un fornetto Spice Caliente. Adesso si presenta come in foto allegata. Sic. Credo che le resistenze siano bruciate (devo ancora verificarle con un tester (in arrivo, in prestito, a breve), ma, nel frattempo i sintomi sono: non si accende, non scalda, se collego la lucina rossa si accende (ma con anche le resistenze collegate non si accende più).

    E arriviamo alla mia domanda.

    Nell'attesa di dirimere la questione e decretare la morte definitiva delle resistenze, ho in mente tre opzioni per le quali vi chiedo un consigiio:

    1) Comprare due nuove resistenze e rimontare il tutto (ne vale la spesa?) - e se sì, quali consigliate?
    2) Comprare un nuovo Spice Caliente
    3) Attendere il nuovo Spice Pro (che mi piace molto, ma con tempi incerti)

    Grazie a chiunque mi possa dare consigli!

    Francesco
    Attached Image
    090b2d62-4690-4e5b-ab90-3d6308e8a0b8

     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Benvenuto intanto,verifica lo stato dei resistori e poi fatti due conti calcolando il prezzo dell'eventuale/i resistenza/e.
    Il Caliente nuovo costa €89.90 https://www.spice-electronics.com/fornetti...1316.html?aff=2
    Per il Diavola Pro invece sappi che i tempi sono lunghetti ....si parla di Settembre
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,219
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto.
    Quoto quanto detto da super Cosimo e ci aggiungo la fatidica domanda: perché non lo trasformi in FEC con tanto di resistenza extra lusso?
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Bestiada @ 23/4/2021, 18:11) 
    Ciao e benvenuto.
    Quoto quanto detto da super Cosimo e ci aggiungo la fatidica domanda: perché non lo trasformi in FEC con tanto di resistenza extra lusso?

    Ciao SuperBestiada ;)

    Gia' perche' non crei un buon F.E.C?
    Ya porque no creas un buen F.E.C.?

    qui tutorial modifica F.E.C. https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=76209039
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,219
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Ciao Cosimo. Sempre in gamba e sempre sul pezzo!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Ciao a tutti e grazie.

    Ok, dopo la verifica decido. Sapete consigliarmi due resistenze buone (coera?) da eventualmente valutare per acquisto? Altrimenti, se troppo care, procedo con le opzioni 2 o 3!

    Grazie!
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Fra-n-cisco @ 23/4/2021, 19:51) 
    Ciao a tutti e grazie.

    Ok, dopo la verifica decido. Sapete consigliarmi due resistenze buone (coera?) da eventualmente valutare per acquisto? Altrimenti, se troppo care, procedo con le opzioni 2 o 3!

    Grazie!

    e' tutto indicato nel link del tutorial F.E.C. https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=76209039
     
    .
6 replies since 23/4/2021, 12:54   181 views
  Share  
.