Prova con farina teglia di marco 🔥

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Online
    Come Da titolo ho provato finalmente le famose farine Di Marco nello specifico quella per teglia.
    Ragazzi che dire mai vista roba simile in tanti anni... Mamma mia tanta tanta roba.
    Veniamo ai punti salienti

    1 beve beve beve arrivi all 80% che sembra un 65% ci si può spingere oltre tranquillamente

    2 l Impasto prende una corda ed una struttura pazzesca che raramente ho mai ottenuto in fase di solo impasto con la spirale

    3 leggerezza e fragranza del prodotto finito

    4 alcuni pezzi lasciati di proposito per il giorno dopo... Che dire li ho appena mangiati dopo averli scaldati 10 min eh niente era ancora spettacolare.

    Come gusto e sapore non ho trovato nulla di eccelso o di diverso mi sembrava una ottima farina come ce ne sono tante altre... Ma nell insieme al morso aveva qualcosa in più del solito.
    Davvero davvero un prodotto eccellente... Poi vero che costa più delle altre non c'è dubbio... Ma vi dirò credo di utilizzarla per un bel po' anche perché ne ho preso 10 kg 🤣🤣🤣
    . Dopo se riesco carico anche due video uno dell impasto in vasca dopo soli 8 minuti e poi della prima ed unica piega al banco... Vedete voi se sembra un 80%.

    Scusate ieri per via delle partite e varie teglie da dare ai parenti ho solo 2 foto fatte da mie moglie al volo... Però ci tenevo a recensire il prodotto perché merita davvero.

    Sopratutto ritrovarsi la vasca pulita della spirale come se non l avessi usata vale già il prezzo d acquisto 😂😂😂


    Screenshot_20210829_204641

    Screenshot_20210829_204654
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Volendola fare non in teglia ma direttamente su piastra refrattaria secondo te verrebbe bene ugualmente?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Online
    CITAZIONE (Billykid591 @ 30/8/2021, 17:36) 
    Volendola fare non in teglia ma direttamente su piastra refrattaria secondo te verrebbe bene ugualmente?

    Certamente... Anzi secondo me ancor più buona fatta alla pala...però va ridotta la pezzatura del panetto se cuoci in f1 o cmq su pietre 30x40.
    Intorno ai 400/450 gr
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Io le faccio piccole quasi rotonde......e devo dire che da quando uso la refrattaria nel forno di casa è cambiato tutto....anche con solo 300 gradi di massima.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    706
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Complimenti,bel lavoro Massimo!Io voglio provare la farina per pinsa,ho sentito dire che è spettacolare...tu l'hai mai provata?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Online
    CITAZIONE (Il pescatore innamorato @ 30/8/2021, 19:24) 
    Complimenti,bel lavoro Massimo!Io voglio provare la farina per pinsa,ho sentito dire che è spettacolare...tu l'hai mai provata?

    Grazie 🙏
    No è la prima volta che l ho presa... Ora ho provato quella per teglia la prox provo quella per pinsa che credo sia proprio la prima creazione fatta da Di Marco quindi presumo sia al top.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Scusa ma su che sito l’hai presa perché di di Marco c’è ne sono diversi l’originale dovrebbe essere di Marco Corrado...poi ho trovato un altro sito di vendita online “pinsaforyou” ma è un altro di Marco e le confezioni sono diverse...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Online
    Guarda le trovi anche sullo store della confraternita

    www.laconfraternitadellapizza.net/store/farine

    Cmq pinsaforyou sono loro... Prima era il sito pizzasnella ora non più attivo.
    Sono le farine originali di marco poi non so se gestiscono loro direttamente ho hanno affidato ad altri la distribuzione... Ma sono le loro farine originali.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Ah ok in effetti a parte il loro sito ufficiale dove non c’è lo store l’altro (pizzasnella) non è attivo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Il pescatore innamorato @ 30/8/2021, 19:24) 
    Complimenti,bel lavoro Massimo!Io voglio provare la farina per pinsa,ho sentito dire che è spettacolare...tu l'hai mai provata?

    Ti rispondo io, anche se sono un altro Massimo :)
    Anche la farina per pinsa è fantastica, con un effetto diverso dalla teglia (più soffice all'interno) ma egualmente squisito. Dá il meglio con una precottura di due minuti scarsi, perché con cottura unica rischi che l'alveolatura non si sviluppi per il peso degli ingredienti.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Grazie per la risposta però io le devo cuocere nel forno casalingo su pietra refrattaria e al max arriva a 300 gradi.....in due minuti non credo si precuocia bene.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Billykid591 @ 17/9/2021, 11:30) 
    Grazie per la risposta però io le devo cuocere nel forno casalingo su pietra refrattaria e al max arriva a 300 gradi.....in due minuti non credo si precuocia bene.

    Mah, a trecento gradi precuoce senza problemi in circa due minuti e mezzo. In tutti i casi non supererei i tre minuti, sennò diventa una cottura e non solo precottura, e poi rischi che si secchi o cuocia troppo quando aggiungi gi ingredienti per la cottura finale.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    proverò però devo dire che in due minuti si gonfia poco sulla refrattaria posta al penultimo gradino in basso (che comunque è a 300 gradi misurati con il pirometro)....devo fare esperimenti spostandola.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    como

    Status
    Offline
    buongiorno,sapete dirmi il w di questa farina,le proteine sono pubblicate (16.2) ma il w no
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Online
    CITAZIONE (gattorodolfo @ 21/9/2021, 10:20) 
    buongiorno,sapete dirmi il w di questa farina,le proteine sono pubblicate (16.2) ma il w no

    guarda non ti so dire con esattezza che W abbia in quanto appunto non indicato...
    posso solo dirti che è una farina cmq molto forte...che assorbe un 80% come se fosse un 60%
    ci fai sia un 48 ore che un diretto in giornata con ottimi risultati ed ha una leggerezza e fragranza a prodotto finito
    davvero unici ,parere personale .
    ovvio per chi è amante delle tipo1 o semintegrali non è la farina giusta,
    io sinceramente me ne sto innamorando ad ogni utilizzo.
     
    .
25 replies since 29/8/2021, 19:49   892 views
  Share  
.