Problema cottura al centro della teglia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Premessa: sono un novizio e ancora in attesa di equipaggiamento valido (forno elettrico, teglie di qualità, etc)

    Qualcun’altro ha avuto problemi di cottura al centro per le teglie? La mia si cuoce molto bene ai lati, e rimane un po’ scotta al centro. Lievita anche bene ai lati e poco al centro. A naso mi sembra un problema di cottura più che di stesura o altro.

    Cuocio 13 minuti a 250 nel forno di casa. Solitamente teglia 53x40, tolgo dopo 9 minuti per condire e rimetto per 3-5 minuti. Cuocio nel ripiano basso entrambe le fasi anche se ho notato molti meno problemi quando faccio la seconda fase nel ripiano alto. Qualsiasi consiglio è benvenuto.

    Allego alcune foto (se capisco come) che mostrano la differenza di cottura e crescita ai lati e al centro.
    Attached Image
    88836D61-10AC-4202-9134-CFBE56B17EEA

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Altro esempio
    Attached Image
    ACC4DB32-DE1B-4155-88D2-F32DFCB95665

     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    E' probabile che che la resistenza inferiore nella zona centrale non funzioni al meglio e inizi a "perdere colpi" .
    Dovresti cuocere al centro per avvicinarti successivamente ,ovviamente dovrai scaldare bene il forno e vedere se cmq rimedi.
    Altrimenti dovresti dopo una verifica sostituire la r.esinferiore (non costano molto) la quale e' sicuramente la causa di queste cotture.












    Immagine_2021-11-28_075345_0
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,223
    Location
    Saigon

    Status
    Offline