Panini all'olio impastati con il Bimby

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    438

    Status
    Offline
    Screenshot_20220201-174245_Gallery



    Ricetta qui
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=78928050
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Dany grazieeee sei un tesoro di persona, ho anche imparato che si può usare solo il ldb e per più comodo da fare in settimana per il lavoro , infatti oggi nel primo pomeriggio procesdo
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    438

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mari6590 @ 2/2/2022, 08:52) 
    Dany grazieeee sei un tesoro di persona, ho anche imparato che si può usare solo il ldb e per più comodo da fare in settimana per il lavoro , infatti oggi nel primo pomeriggio procesdo

    Personalmente il pane lo preferisco o a lievitazione mista o solo ldb. L unico consiglio che posso darti è: fai riposo dell impasto una nitte in frigorifero, il giorno dopo fai 2 ore a ta poi cominci a stagliare e successivamente fai le 2 stesure e arrotolature.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dany Bina @ 2/2/2022, 09:51) 
    CITAZIONE (Mari6590 @ 2/2/2022, 08:52) 
    Dany grazieeee sei un tesoro di persona, ho anche imparato che si può usare solo il ldb e per più comodo da fare in settimana per il lavoro , infatti oggi nel primo pomeriggio procesdo

    Personalmente il pane lo preferisco o a lievitazione mista o solo ldb. L unico consiglio che posso darti è: fai riposo dell impasto una nitte in frigorifero, il giorno dopo fai 2 ore a ta poi cominci a stagliare e successivamente fai le 2 stesure e arrotolature.

    Dany anche io preferisco a lievitazione mista, ma a volte non riesco con in tempi a rinfrescare licoli , ho impastato poco fa con il bimby con solo ldb ho fatto matà dose, quindi ho dimezzato tutti gli ingredienti e ho messo cuirca 4g di ldb ho messo pertanto 178 di acqua ma l'impasto mi risulta molto morbido , ho messo uma farina co w 320. Nel video dixci di farlo alzare un pò e poi formare. quindi ora non faccio raddoppiare in coppa? Io ho il tm6 non consigli di impastare la dose intera?
     
    .
  5. Claudia Maestri
     
    .

    User deleted


    Ciaooo, ora svuoto leggermente il freezer e li provo. Le tue ricette sono sempre una garanzia <3
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    438

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Claudia Maestri @ 2/2/2022, 21:28) 
    Ciaooo, ora svuoto leggermente il freezer e li provo. Le tue ricette sono sempre una garanzia <3

    Questi devi farliiiiiii, sono troppo buoniii

    CITAZIONE (Mari6590 @ 2/2/2022, 16:00) 
    CITAZIONE (Dany Bina @ 2/2/2022, 09:51) 
    Personalmente il pane lo preferisco o a lievitazione mista o solo ldb. L unico consiglio che posso darti è: fai riposo dell impasto una nitte in frigorifero, il giorno dopo fai 2 ore a ta poi cominci a stagliare e successivamente fai le 2 stesure e arrotolature.

    Dany anche io preferisco a lievitazione mista, ma a volte non riesco con in tempi a rinfrescare licoli , ho impastato poco fa con il bimby con solo ldb ho fatto matà dose, quindi ho dimezzato tutti gli ingredienti e ho messo cuirca 4g di ldb ho messo pertanto 178 di acqua ma l'impasto mi risulta molto morbido , ho messo uma farina co w 320. Nel video dixci di farlo alzare un pò e poi formare. quindi ora non faccio raddoppiare in coppa? Io ho il tm6 non consigli di impastare la dose intera?

    Molliccio? Secondo me hai scaldato troppo l impasto perchè un 50 55 di idro non può essere molliccio. Se succede ancora mettilo sul tavolo e fagli prendere 10 minuti di aria.poi dai 2 pieghe a mano
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dany Bina @ 2/2/2022, 22:05) 
    CITAZIONE (Claudia Maestri @ 2/2/2022, 21:28) 
    Ciaooo, ora svuoto leggermente il freezer e li provo. Le tue ricette sono sempre una garanzia <3

    Questi devi farliiiiiii, sono troppo buoniii

    CITAZIONE (Mari6590 @ 2/2/2022, 16:00) 
    CITAZIONE (Dany Bina @ 2/2/2022, 09:51) 
    Personalmente il pane lo preferisco o a lievitazione mista o solo ldb. L unico consiglio che posso darti è: fai riposo dell impasto una nitte in frigorifero, il giorno dopo fai 2 ore a ta poi cominci a stagliare e successivamente fai le 2 stesure e arrotolature.

    Dany anche io preferisco a lievitazione mista, ma a volte non riesco con in tempi a rinfrescare licoli , ho impastato poco fa con il bimby con solo ldb ho fatto matà dose, quindi ho dimezzato tutti gli ingredienti e ho messo cuirca 4g di ldb ho messo pertanto 178 di acqua ma l'impasto mi risulta molto morbido , ho messo uma farina co w 320. Nel video dixci di farlo alzare un pò e poi formare. quindi ora non faccio raddoppiare in coppa? Io ho il tm6 non consigli di impastare la dose intera?

    Molliccio? Secondo me hai scaldato troppo l impasto perchè un 50 55 di idro non può essere molliccio. Se succede ancora mettilo sul tavolo e fagli prendere 10 minuti di aria.poi dai 2 pieghe a mano

    Dany stamattina l'ho rifatto è anadata meglio effettivamente si era surriscaldato l'impasto, ma il risultato e'stato ottimo, postai la foto ieri sera sul gruppo di fb. Perdonami anche se no fa parte di questa duscussione, volevo chiederti per quanto riguarda la biga che uso per impasto pizza che congeli mi dici
    come procedi ? se lo faccio nel pomeriggio e lo tengo 24 ore poi lo congelo?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    438

    Status
    Offline
    Se posso la faccio fresca ogni volta onestamente ma se ne faccio di più la congelo dopo ke 24 ore a 18 gradi e quando mi serve ka tolgo ka sera orima e lascio a ta
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Sembra molto squisito, devo provarlo
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    438

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Retywe @ 5/2/2022, 12:57) 
    Sembra molto squisito, devo provarlo

    Sono favolosi,,provali
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dany Bina @ 3/2/2022, 12:34) 
    Se posso la faccio fresca ogni volta onestamente ma se ne faccio di più la congelo dopo ke 24 ore a 18 gradi e quando mi serve ka tolgo ka sera orima e lascio a ta

    Dany grazie mille, proverò per tenerla quando non riesco con i tempi a prepararla
     
    .
10 replies since 1/2/2022, 19:25   321 views
  Share  
.