Teglia in ferro blu: problemi con impasto che si attacca

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti. Vi chiedo cortesemente un aiuto, visto che mi sembra che in questo forum ci siano parecchi esperti. Ho deciso qualche giorno fa di provare le teglie in ferro blu, così ne ho acquistare due.
    Ho seguito tutte le indicazioni relative alla bruciatura, e credo di averla effettuata correttamente. Tuttavia la pizza si è attaccata su entrambe le teglie (ho deciso di non spennellare le teglie d’olio prima di appoggiare l’impasto sulla teglia, avendo letto che con una corretta bruciatura non era necessario).
    Ora ho due problemi:
    1) non capisco il motivo per cui la pizza si sia attaccata;
    2) come faccio a rimuovere l’impasto attaccato alle teglie, non potendo usare l’acqua? Ho provato con una spazzola in plastica per bucato, ma il risultato non è totalmente soddisfacente.
    Grazie dell’aiuto e dei consigli

    Edited by Amedeo18 - 2/10/2022, 23:01
    Attached Image
    Teglia

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ciao e benvenuto.

    Si, quello è un problema che le prime volte può accadere.

    Pulisci (anche con acqua, ma poi asciuga benissimo, anche col phon) e ripassa l'olio e bruciale di nuovo

    A volte è necessaria qualche ripassata, ma si "addomesticano" tranquillamente

    Si, l'acqua si può usare. Se dovesse formarsi un velo di ruggine rimuovila con la paglietta di ferro e ripassa l'olio e vai in forno
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 3/10/2022, 09:39) 
    Ciao e benvenuto.

    Si, quello è un problema che le prime volte può accadere.

    Pulisci (anche con acqua, ma poi asciuga benissimo, anche col phon) e ripassa l'olio e bruciale di nuovo

    A volte è necessaria qualche ripassata, ma si "addomesticano" tranquillamente

    Si, l'acqua si può usare. Se dovesse formarsi un velo di ruggine rimuovila con la paglietta di ferro e ripassa l'olio e vai in forno

    Grazie Notturno Italiano. Seguirò il tuo consiglio e vi farò sapere come andrà con le prossime pizze.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    47
    Location
    como

    Status
    Offline
    Vi chiedo quale è l'effetto negativo nell'aggiungere qualche pennellata di olio ?

    grazie in anticipo
     
    .
3 replies since 2/10/2022, 18:31   394 views
  Share  
.