Pulled pork nel FAL

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    20230416_082013_0Buonasera ragazzi
    Sabato sera pizzata nel FAL classica napoletana e pucce.....dopo aver finito di pizzare ho aspettato che il fuoco finisse e ho chiuso il FAL con la porticina sua....
    Domenica mattina alle 6 avevo 180 gradi erano un po troppi alle 8.30 avevo 150 gradi e ho deciso di infornare il pulled pork ho messo una teglia con dell'acqua griglia sopra e il capocollo da circa 1.5 kg
    Alle 10 la temperatura della carne era di 55 gradi quindi lo metto in foil ( nella stagnola ) e continuo la cottura fino a 95 gradi interni ....per il procedimento completo chiedete pure a disposizione.....prova superata in pieno il forno a reagito bene sono riuscito a sfruttare tutto il potenziale del FAL....consumo di legna sui 35 kg ho fatto 10 pizze e 6 pucce e un pulled pork estremamente soddisfatto💪💪🤤🤤20230416_081624_020230416_082027_020230416_09070920230416_10132420230416_210517_0
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,219
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Bellissima preparazione.
    Quante ore di cottura gli hai fatto?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Bestiada @ 17/4/2023, 12:33) 
    Bellissima preparazione.
    Quante ore di cottura gli hai fatto?

    Grazie mille.....sulle 6 ore più o meno ma ha fatto tutto il forno a legna....

    Ovviamente se dovessi fare più kili di carne penso avrei dovuto accendere una ciminiera di carbone o legna e metterla dentro
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Buonooooo il pulled, complimenti *_* .
    ... nel forno a legna poi ... :b:

    Questa si che è una ricettona, almeno anche gli americani hanno qualcosa da suggerire!
    Lo hai cotto relativamente in poco tempo.
    Il mio era più o meno il doppio e ricordo che ha cotto mooooolto a lungo, ma nel forno di casa.
    Immagino che non avesse paragoni col tuo, ma era un burro!
    Prima o poi lo rifaccio ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,219
    Location
    Saigon

    Status
    Offline
    Io l'ho fatto Sous Vide. 72 ore a 68 gradi. Bastava guardarlo perché si sciogliesse.

    Se poi resta in frigo, si compatta bene (se non "pullato", ovviamente). Poi lo taglio a fette come fosse un arrosto. Comunque, resta molto grasso, che si infiltra fra le fibre della carne. Sarà per quello che è buonissimo?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    245

    Status
    Offline
    CITAZIONE (la vecchia saggia @ 18/4/2023, 12:48) 
    Buonooooo il pulled, complimenti *_* .
    ... nel forno a legna poi ... :b:

    Questa si che è una ricettona, almeno anche gli americani hanno qualcosa da suggerire!
    Lo hai cotto relativamente in poco tempo.
    Il mio era più o meno il doppio e ricordo che ha cotto mooooolto a lungo, ma nel forno di casa.
    Immagino che non avesse paragoni col tuo, ma era un burro!
    Prima o poi lo rifaccio ;)

    Grazie sei sempre gentile 😊
    Si scioglieva in bocca.....
    Ho fatto le infiltrazioni con siringa alimentare (brodo burro succo di mela salsa di soia)il 10% del peso della carne
    Tolta dal frigo 2 ore prima per farla arrivare a TA poi infornata fino a 55 gradi interna
    Messa in foil con succo di mela burro e zucchero di canna e miele e salsa bbq
    Finita cottura a 95 gradi interni
    Fatto riposare x unora poi pullato ...in verita bastava toccarlo che si scioglieva...
    Rub
    Paprika 2 cucchiai
    Sale 1 cucchiaio
    Zucchero di canna 1 cucchiaio
    Aglio mezzo cucchiaino
    Cipolla in polvere mezzo cucchiaino
    Pepe mezzo cucchiaino
     
    .
5 replies since 16/4/2023, 22:28   93 views
  Share  
.