La Confraternita della Pizza

Posts written by fairman65

  1. .
    io ho sostituito solo il vetro vecchio del portalampada originale avvitandoci quello nuovo piatto proprio per avere la stessa lampada più luminosa . tutto il resto, portalampada e lampada sono originali.
  2. .
    La mia va perfettamente nel foro e comunque il calore passa ugualmente perchè c'è una lamiera che sebbene è coibentata da lana di roccia fa passare il calore. Se poi vuoi fare il premuroso fai come ho fatto io che ho aggiunto della lana di roccia sui termostati e elettronica coprendoli e riparandoli dall'eccessivo calore , che comunque viene espulso dalla ventola.
  3. .
    ottimo lavoro. Se posso consigliarti metti della lana di roccia a copertura dei termostati per proteggerli ulteriormente dal calore del forno.Anch'io ho aggiunto lana di roccia ma solo nella parte superiore e vicino ai termostati.
  4. .
    Per una pizza fatta in forno di casa è ottima. Noi usiamo forni come effe 1 più performanti.
  5. .
    CITAZIONE (Tias @ 12/2/2019, 09:42) 
    Infatti non capivo l'uso del frigorifero, il fatto di mettere 0,5% di ldb è sempre per il discorso estate o perché con la classica giorilli alla fine c è sempre un botto di ldb? Vedo che nessuno menziona starter al rinfresco della biga ma in teoria andrebbe anche quello,giorilli docet

    Scusa mi sono sbagliato, non ho letto bene prima,pensavo anch'io per la teglia.

    CITAZIONE (GiacomoMariniPG @ 12/2/2019, 11:57) 
    Buongiorno signori Vi chiedo una mano visto che ho letto il thread e il tutto dura 48 ore. Dovendo fare i conti con i turni di lavoro dopo lo staglio dovrei fare un appretto dei panetti di circa 8 ore visto che lavoro di pomeriggio. Se li metto a 10 gradi nelle scale esterne di casa possono reggere 8 ore di appretto?

    Da un video di Salvatore Lionello lo stesso dice che il cuore dell'impasto della pallina in cottura deve stare sui 16 gradi. Sempre che sia attendibile quello che dice, 10 gradi forse sono pochi.
  6. .
    In effetti io lo faccio solo d'estate a meno che non si abbia una cantina frigo per vino che mantiene i 18 gradi.in inverno tutto a ta.se in casa hai 20 gradi... altrimenti frigo.
  7. .
    Peccato per l'antica tela.
  8. .
    CITAZIONE (Brunello58 @ 20/1/2019, 00:35) 
    CITAZIONE (charliedibreme @ 20/1/2019, 00:19) 
    emoticon_cincin emoticon_cincin emoticon_cincin

    Dopo il sapiente uso :lol: :lol: :lol: di Alveolo......

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9951724/B...0D233B2A37.jpeg)

    Ma come è potuto accadere, si è attaccato l'impasto alla tela e ha preso fuoco?
  9. .
    CITAZIONE (Focacciaro @ 19/1/2019, 21:51) 
    Ciao.
    Mah....penso che non convenga andare troppo oltre. Anzi a livello di sapore....piu acqua c è e meno sarà "saporita" :) .


    P.s. tutta un'altra storia rispetto a che? Starai mica parlando male del NK? :angry:

    No ci mancherebbe.. bannato a vita.😀
  10. .
    CITAZIONE (Focacciaro @ 17/1/2019, 17:36) 
    Grazie ragazzi :wub: :wub:
    Se mi dite cosi finisce che........stasera impasto di nuovo :B):

    Anch'io da quando ho la spirale e un continuo godimento dopotutto è tutta un'altra storia. ti volevo chiedere se per te è migliore un 80% di idro per croccantezza e sapore della pasta oppure pensi che spingersi oltre dia risultati al gusto migliori?. ciao ottima teglia.
  11. .
    Io l'ho fatto fare come quello di dekrap e non giro mai ne la napoletana ne la teglia. Sicuramente non è miracoloso, ma migliore di quello in vendita online per via del deflettore.
  12. .
    Oppure qui, https://laconfraternitadellapizza.forumfre...=65448369&st=90

    Inviato tramite ForumFree App

  13. .
    CITAZIONE (marcodb @ 18/12/2018, 18:03) 
    Buonasera ragazzi
    Ho anch'io dopato il mio Effeuno sostituendo: Termostato a 500 °C, resistenza superiore da 1900 W, biscotto Saputo e sostituzione della portalampada.
    Orbene, sono rimasto deluso dal risultato finale.
    Il biscotto non supera i 490 °C, in compenso però la scocca del forno stesso diventa caldissima.
    A quelle temperature, il fondo delle pizze si è bruciato completamente.
    Volevo sapere con cosa posso aumentare la coibentazione della camera di cottura con un materiale che non sia nocivo poiché potrebbe esserci il rischio che eventuali particelle di materiale potrebbero rientrare all'interno della camera ed evitare un dispendio di energia...
    Grazie

    La camera è sigillata e io ho usato dell'altra lana di roccia sopra quella esistente schiacciata da un'altra lamiera di acciaio in modo da fare circolare l'aria comunque. Poi devi verificare se lo sportello chiude perfettamente ( vedi i post a riguardo) se vai sul mio link dello sportello dovrebbe esserci il video con il forno smontato.
  14. .
    Io ormai ho quelli da 500 , sempre che non abbiano fatto lo stesso scherzo anche sui miei.dici che non crea problemi fare una cosa del genere?. Lo avevo fatto sul Ferrari, ma poi non scattava più per spegnersi e sull'effe 1 può essere pericoloso se non stai sempre vicino al forno. Io ho anche la modifica e ho comprato questi proprio per non stare sempre attaccato al forno.
  15. .
    Ormai ho già fatto, ma sono curioso.
412 replies since 12/7/2016
.