Diavola & C ordinati, non mi abbandonate...

Un aiuto per modare il fornetto...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. italian2k
     
    .

    User deleted


    Sinceramente Ho letto tanti post e tante pagine per tante ore e ho letto anche i tre link Che Hai mandato per i quali ho già ringraziato. Ma non ricordo di aver letto informazioni relativo le ultime domande che ho fatto. Magari Mi è sfuggito e mi Sai indicare su quale pagine si trovano, e se cosi Mi scuso. Saró ignorante io (e anche altre Persone qui a quanto pare). Dico altre perchè in tutte queste ore che ho speso a leggere i vari post ho visto anche tante polemiche tra chi ha postato una domanda e tra chi subito lo rimprovera accusando di non aver letto bene, di non essersi presentato, di fare domande stupide, di Fare domande nella sezione sbagliata, di aprire Un nuovo post ecc.... A me intanto la voglia di scrivere ancora o di aprire Un 3d per il forno che voglio moddare è a terra. C'è troppo rischio che ripeto una domanda già fatta due anni Fa. Allora è meglio che lascio . Cmq Grazie per le risposte date, tranne l'ultima
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (italian2k @ 9/12/2016, 22:49) 
    Sinceramente Ho letto tanti post e tante pagine per tante ore e ho letto anche i tre link Che Hai mandato per i quali ho già ringraziato. Ma non ricordo di aver letto informazioni relativo le ultime domande che ho fatto. Magari Mi è sfuggito e mi Sai indicare su quale pagine si trovano, e se cosi Mi scuso. Saró ignorante io (e anche altre Persone qui a quanto pare). Dico altre perchè in tutte queste ore che ho speso a leggere i vari post ho visto anche tante polemiche tra chi ha postato una domanda e tra chi subito lo rimprovera accusando di non aver letto bene, di non essersi presentato, di fare domande stupide, di Fare domande nella sezione sbagliata, di aprire Un nuovo post ecc.... A me intanto la voglia di scrivere ancora o di aprire Un 3d per il forno che voglio moddare è a terra. C'è troppo rischio che ripeto una domanda già fatta due anni Fa. Allora è meglio che lascio . Cmq Grazie per le risposte date, tranne l'ultima

    Ciao, ti rispondo io. Io ho una 1200w e mi trovo bene. La pizza cuoce in 60-70 secondi, ma vorrei più colore e in questo aiuta una resistenza più potente. Anche perché quando inforniamo molto calore va via tenendo sollevato il coperchio. Quindi ora puoi decidere in serenità se vuoi aspettare o meno, dipende da cosa cerchi. Poi se ti serve aiuto apri un post tuo xké questo è di un altro utente, non per altro :) buona permanenza :)

    P.S il filo di acciaio con la copertura zincata non te lo consiglio tanto in cottura perché la copertura con quelle temperature infernali te la ritroverai sulla pizza o sviluppera gas tossici. Filo in solo acciaio.
     
    .
  3. italian2k
     
    .

    User deleted


    Perfetto grazie Silvia . Non avevo capito se quello zincato regge alle temperature alte. Solo che Non riesco a trovare quelli di solo acciaio su Internet. Devo continuare la ricerca allora. Grazie, Ho capito e Non scrivo piu in questo post
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (italian2k @ 9/12/2016, 23:07) 
    Perfetto grazie Silvia . Non avevo capito se quello zincato regge alle temperature alte. Solo che Non riesco a trovare quelli di solo acciaio su Internet. Devo continuare la ricerca allora. Grazie, Ho capito e Non scrivo piu in questo post

    Vabbeh dai ormai siamo qua. Stai in Germania tu, vero? Non esistono ferramenta lì? Il migliore acciaio che ho in casa è tedesco, tra pentole e posate. Cerca bene nei Brico e nelle ferramenta..
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Va bene pure il fil di ferro .
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti,
    mi sto accingendo ad acquistare il materiale per modificare la diavola anche io.
    Alcune info: la guaina di che diametro la devo prendere?
    Una volta non c'era una guida passo-passo che riassumeva tutta la procedura per le varie modifiche(su googledrive)? Non la trovo più...
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Il meglio e' riassunto qui: Coera da 1200 W o 1400 W https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=70950437 la cosidetta carpamod da 30 o 31 cm di diametro. Piccolo sconto per i confratelli- biscotto in cotto 16,90€ tutto compreso
    www.ebay.it/itm/TEGLIA-IN-TERRACOTT...0YAAOxyRNJSl09e
    - guaina diametro 8mm € 8,50 tutto compreso
    www.ebay.it/itm/281967148509
    - termofusibile DA 240°C costo 2.50€ qui http://m.ebay.it/itm/Fusibile-termico-assi...4457?nav=SEARCH e manuale smontaggio https://drive.google.com/file/d/0Bz2tqblCY...ew?pref=2&pli=1 e infine si puo dar un occhiata per semplice montaggio qui https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=72208106 e quest'altro dove sono elencate tutte le modd. sui fornetti ipermoddati.Fra cui quella sulla spia di funzionamento https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=71820720
    - occore solo procurarsi un turacciolo e un tappo damigiana in puro sughero o un sottopentola.Sempre viva la confraternita!!!! :D

    Edited by cosimo747 - 30/1/2017, 01:11
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    Ok,
    acquistato tutto...
    Devo fare solo un pensierino per la spia, anche se sono più propenso a piazzarla sul piedino laterale. In questo caso dovrò allungare i cavi con cavo per alte temperature vero (250° o di più)?
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (francofranco @ 12/12/2016, 19:45) 
    Ok,
    acquistato tutto...
    Devo fare solo un pensierino per la spia, anche se sono più propenso a piazzarla sul piedino laterale. In questo caso dovrò allungare i cavi con cavo per alte temperature vero (250° o di più)?

    No ,ho verificato dovrebbe bastare il suo cavo originale, senza far nulla. ;) :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    49

    Status
    Offline
    grazie mille!
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Prego .Eventualmente potrai aggiungere del normale cavo elettrico, perche' ti troverai all'esterno del forno ,dove le temperature sono basse.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Nel mio caso il cavo è stato sufficentemente lungo, la scelta di metteere la spia in alto è solo perchè mi sembrava fosse il posto dove disturbava meno gli altri cavi...
    La parte plastica che ricopre la spia si apre forzandola un po...
    Attached Image
    IMG_4535

     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Co76 @ 13/12/2016, 11:10) 
    Nel mio caso il cavo è stato sufficentemente lungo, la scelta di metteere la spia in alto è solo perchè mi sembrava fosse il posto dove disturbava meno gli altri cavi...
    La parte plastica che ricopre la spia si apre forzandola un po...

    Lodi ,lodi e lodi. ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    237

    Status
    Offline
    Per forare la plastica del piede ho usato un coltello molto affilato..
     
    .
  15.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Ma hai forato pure la calotta del forno, giusto?oppure il cavo del led passa nell'incastro tra le due lamiere superiori?
    Trovo quest'idea geniale..
     
    .
256 replies since 31/10/2016, 08:14   4437 views
  Share  
.