fornetto spice diavola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Richiemme
     
    .

    User deleted


    Alla prossima proverò 190g.. 180 mi sembrano pochi è troppo sottile.. poi proverò a mettere più semola e meno farina 1 😄 Quest'ultimo impasto era farina caputo blu ( nella confezione da 1kg che da come ho letto è diversa da quella di 25 kg) e farina caputo 1, era molto profumato ed aveva un sapore bello deciso... ma meno elastico rispetto a quando aggiungo anche la semola
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Optimum per molti e ' quello,ma nessuno ti vieta di far diversamente. Ho solo risposto alla tua domanda.
     
    .
  3. Nappinerone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Richiemme @ 27/1/2017, 22:06) 
    Ragazzi per la cronaca... ho smontato tutto, ho cambiato tutti i cavi ed i capicorda, per i cavi ho utilizzato una sezione di 4mm garzata, ho unito le due resistenze ed ho portato tutti esternamente in una cassetta con un dimmer ed un'interruttore.. ora funziona tutto alla perfezione! 1 ora e mezza acceso senza nessun problema! Ah dimenticavo i cavi sono tutti protetti con la canalina in fibra di vetro... risultato 500gradi sul biscotto e pizze davvero belle e buone!

    Scusa il disturbo, volevo farti una domanda,
    Hai notato se dopo che hai fatto i collegamenti con il filo più grosso le tue resistenze si accendono prima come tempo,e se sono più rosse ? Grazie.
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    non cambia nulla ,solo un idiota cambierebbe i cavi in ordine.
     
    .
  5. Nappinerone
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosimo747 @ 19/3/2017, 18:18) 
    non cambia nulla ,solo un idiota cambierebbe i cavi in ordine.

    Grazie per la risposta ma se le resistenze fossero 3??
    L'assorbimento penso che cambia .
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    E' uguale,anche perche per fare sto lavoro a bordo(cavi di altra sezione) dovesti avere una tale potenza che non sarebbe piu' un fornetto ma una stufa.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Cari Cosimo e Silvia, il mio fornetto spice diavola moddato non si accende più! Avevo preparato l'impasto per la pizza napoletana nuvoletta ed era uno spettacolo... Quando ho acceso il fornetto non andava. Ho sperato fossero le prese..ma purtroppo niente. Ho dovuto cuocere nel foro elettrico. Le pizze erano buone ma non napoletane...😯 Sapete che sono poco autonoma nelle modifiche...mi affido a voi...da dove parto a guardare?

    Edited by Graffa67 - 28/10/2017, 21:37
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    IL tuo non ha la COERA vero? Sara' saltato il termofusibile. Sostituiscilo con quello della lista spesa FEC https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=74662973 da 240 o bypassalo vedi qui https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=72208106 pag.3 o qui
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=74510420
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Grazie!
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Graffa67 @ 29/10/2017, 08:19) 
    Grazie!

    Dovere. :D ;)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Se è saltato il termofusibile suppongo che sia perché il fornetto ha lavorato troppo e si è surriscaldato. Questo poblema si ridurrebbe con una resistenza coera 1400 suppongo in quanto per fare 7 -8 pizze ci impiegherei meno tempo...
    Il mio dubbio è sulle mie capacità a sistemare il tutto mettendo la coera...non sono mica Silvia!
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Graffa67 @ 29/10/2017, 15:28) 
    Se è saltato il termofusibile suppongo che sia perché il fornetto ha lavorato troppo e si è surriscaldato. Questo poblema si ridurrebbe con una resistenza coera 1400 suppongo in quanto per fare 7 -8 pizze ci impiegherei meno tempo...
    Il mio dubbio è sulle mie capacità a sistemare il tutto mettendo la coera...non sono mica Silvia!

    No vedrai che poi ti ricrederai....questa frase l'ho sentita troppe volte e troppe volte ho letto la smentita sulle difficolta'.La Silvia e' stata "solamente" la prima in ordine di tempo a cimentarsi(vabbe poi ha una passione per il fai da te) ...ma devo dirti che a detta di molti non e' cosi' complicato.Il forno e' molto semplice ed e'costruito come si dice a "prcva di stupido",vale a dire che anche volendolo non si puo' sbagliare nessun passaggio.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Beh, mio marito è un po' perplesso e i miei figli temono che possa far incendiare la casa...
    Ho ordinato il termofusibile su Ebay come mi hai consigliato.
    Ho pensato che se apro il fornetto e rimetto il termofusibile potrà accadere ancora che salti in queste condizioni per cui vorrei prendere anch'io la Coera 1400W e provare a continuare le modifiche...
    Cosa devo fare? Ti tormenterò un po'...anzi molto...
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Graffa67 @ 29/10/2017, 18:59) 
    Beh, mio marito è un po' perplesso e i miei figli temono che possa far incendiare la casa...
    Ho ordinato il termofusibile su Ebay come mi hai consigliato.
    Ho pensato che se apro il fornetto e rimetto il termofusibile potrà accadere ancora che salti in queste condizioni per cui vorrei prendere anch'io la Coera 1400W e provare a continuare le modifiche...
    Cosa devo fare? Ti tormenterò un po'...anzi molto...

    No, non salta piu' se lo sostituisci con quello che hai ordinato.Per il FEC qui hai la lista materiali con i link utili https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=74662973
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    103
    Location
    Bergamo

    Status
    Offline
    Quanta guaina devo ordinare?
     
    .
47 replies since 5/12/2016, 18:38   1455 views
  Share  
.