La Confraternita della Pizza

Posts written by mario1986

  1. .
    ottimo ottimo risultato :)
  2. .
    molto interessante la faccenda, attendo trepidante!
  3. .
    eh niente, non ci resta che aspettare che qualche luminare ci dica cosa ha scoperto :)
  4. .
    QUOTE (Benedetto Nicoletto @ 23/4/2021, 14:17) 
    Ho provato le basi pizza di Scuderi a basso indice glicemico e calorie e sono stupefacenti (P.S. non ho nessun rapporto personale o commerciale con Alessandro, ne parlo solo perché ne sono entusiasta: magari in commercio altri fanno prodotti simili, non so).
    Li uso regolarmente per la mia dieta proteica. Per il resto, un giorno ogni 2 settimane vado di pizza verace per un girono di sgarro.

    Che io sappia Scuderi, o chiunque altro produca pizze a basso indice glicemico, utilizza farine proteiche già preparate.

    Il primo passo di questo 3d è dunque capire che tipo di materia prima utilizzare. Conoscete mulini o ditte che producono una farina proteica (immagino ricavata da latte o soia)?

    mi incuriosisce molto la sua base, non tanto per il gusto ed i benefici in se quanto perchè mi piacerebbe capire come ci è arrivato.

    questo post, in linea generale, mi coinvolge particolarmente, ho la passione per la pizza ma anche per lo sport e la corretta alimentazione quindi mi segno in attesa di spunti interessanti.

    io nel mio piccolo utilizzo questo approccio: supponendo che una pizza margherita cubi per 1000kcal e supponendo di mangiarne un paio devo, nel corso della settimana, allenarmi in modo da consumare almeno 2mila kcal.
    sempre per esperienza personale, l'anno scorso ha funzionato bene, ho perso 3-4kg pur continuando a mangiare pizza nel fine settimana (in realtà la somma degli allenamenti/settimana cubava per 3500-4500kcal). quest'anno sono ancora nella fase di mantenimento e partirò a bravo con il ridurre le kcal giornaliere per lasciarmi la valvola di sfogo del sabato sera. magari non è la strategia corretta ma è quella che meglio si sposa con l'aspetto psicologico :D
  5. .
    su youtube avrò visto e rivisto 100volte i suoi video sul panettone..uno dei pochi che non aveva "illuso" lo spettatore con ricette farlocche..

    davvero un peccato
  6. .
    prendi il p134h, le pizze a canotto puoi farle senza problemi :)
  7. .
    eh va che bel file excel :)
  8. .
    probabilmente la cupola ti è collassata perchè sei andato oltre con la lievitazione.

    ottimo risultato comunque :)
  9. .
    a me è capitato la settimana scorsa....ho buttato via metà impasto, ho cercato, con l'altra metà, di resuscitarla in qualche modo ma niente, è venuto una m.. :)
  10. .
    davvero una bella iniziativa :)

    seguo :)
  11. .
    complimenti doppi
    1 - perchè mi hai fatto ridere nel tuo racconto
    2 - per il risultato, va bene che il forno ti ha dato una bella mano ma non è facile gestire un disco di pasta al limite dello bucarsi e con la temperatura infernale
    :)
  12. .
    vedo ora questo progetto.

    complimenti, seguo con interesse :)
  13. .
    davvero interessante ed ottimo il risultato! :)

    in merito alle temperature, suppongo tu abbia il biscotto giusto?

    hai presiscaldato a quanto?
  14. .
    bellissima :)
  15. .
    direi che è andata molto bene :)
179 replies since 31/8/2015
.