La Confraternita della Pizza

Posts written by Emili77

  1. .
    Noi in pizzeria usiamo le forbici che usano per la raccolta uve.. Tipo quelle da potatura.
  2. .
    Solo ke quando stendo, nn trovo quel bel panetto gonfio.Facendo l'appretto in frigo è normale? Quindi devo solo riportarlo a temperatura..Ma tra i due in sostanza cosa cambia? Cioè appretto in frigo o temperatura ambiente? Scusami per tt qst domande..
  3. .
    Pizza in teglia.. Di solito faccio 48ore.. Impasto la sera alle 21,e alle 21 del giorno dopo staglio e rimetto in frigo.. E la massa la trovo raddoppiata..
  4. .
    Ciao a tutti.. Mi potreste spiegare come mai dopo aver tenuto l'impasto in massa nel frigo, ed aver avuto il raddoppio della massa...poi staglio e rimetto in frigo per il giorno successivo. Ma tolti dal frigo ho sempre problemi nel far rilievitare i panetti.. La temperatura ambiente nn scende mai sotto 20gradi. Come mai? Buona domenica a tutti.. Ciao
  5. .
    Mi sono spiegato male! L'ho messo in un posto più caldo..
  6. .
    Infatti adesso sto provando di scaldare un po l'impasto.. Vediamo ke succede..
  7. .
    Ciao a tutti.. Ho bisogno di un aiuto immediato..Dopo 24ore di frigo, credo nn mi sia partita la lievitazione.. È possibile recuperare l'impasto?
  8. .
    Qualcuno potrebbe spiegarmi l'esatta procedura della maturazione con il frigo? Chi dice di mettere subito in frigo, chi di far puntare per 2ore poi solo 10minuti.. So ke influisce anche la temperatura finale della pasta, però la corretta procedura qual'è? Poi usando il frigo la temperatura finale è importante se poi viene messo subito a 4gradi?Ciao a tutti..
  9. .
    In cottura sempre! Anche durante la stesura ho come l'impressione ke nn è mai bello rilassato.. Questo anche dopo ore..

    Dai video ke vedo, l'impasto si stende da solo.. Nella stesura devo ancora migliorare, però se nn applico un po di forza nn riesco bene a coprire tt la teglia..
  10. .
    Un altro problema ke nn riesco a risolvere è il restringimento della pizza.. Da cosa cavolo è dovuto? Ormai mi segue ovunque :woot:..Come si risolve?
  11. .
    CITAZIONE (Dekracap @ 4/2/2017, 15:07) 
    Credo che per teglia romana la Iaquone non intenda le pizze super idratate che facciamo noi ma qualocosa di più basso e croccante, guarda bene le caratteristiche:)

    Forse hai ragione.. Però prima o poi devo provare la pizza snella expert..
  12. .
    È proprio quella! Comunque anch'io mi aspettavo qualcosa di diverso.. Nell'impastare nn sono un fenomeno, ma ci sono farina con w molto più basso ke assorbono in ugual modo.. È vero che la puoi tenere per diversi giorni in frigo.. Però..

    Adesso ho preso la tipo 2sempre della iaquone ke tagliero con la gialla.. Appena mi metterò all'opera vi farò sapere.. Anche se sono molto tentato di provare qualche mix per teglia alla romana.. Ke ne pensate? Qualcuno ha provato quello iaquone?
  13. .
    La prossima volta se avrò dei problemi metterò delle foto.. Comunque grazie a tutti per l'interessamento.. Buona giornata..
  14. .
    Nn so nemmeno io cosa sia potuto accadere.. L'ultima acqua era proprio poca, giusto il necessario per far sciogliere il sale..
  15. .
    Farina luna nera iaquone2,5kg..Sale gr65..Idro 80%..Lievito 15gr..Impastatrice a spirale
30 replies since 7/11/2016
.