La Confraternita della Pizza

Posts written by Ros-89ct

  1. .
    Buonasera, non riesco a trovare il malto diastasico in negozio fisico a Catania, qualche concittadino che potrebbe aiutarmi?
    grazie a presto
  2. .
    Buonasera amici, vorrei un consiglio da voi, l'impastatrice mecnosud im5m (monovelocità) sarebbe un buon acquisto? vorrei usarla per fare impasto pizza, diretto e indiretto su idro 70%-75%, avrei bisogno se ne vale la pena
    grazie a presto
  3. .
    Ti ringrazio, il mio dubbio era sminuzzare nel frullatore la biga e quel 10% di farina insieme, ma non resta che provare e vedere come va
    Grazie :)
  4. .
    Buongiorno amici, volevo chiedervi ma è possibile sminuzzare la biga meamb nel frullatore? visto che il procedimento a mano/impastatrice è 1° inserire biga, sale, acqua, malto, invece nel frullarla dovrei mettere il restante 10% di farina nel frullatore e mettere dopo gli ingredienti restanti e impastare tutto in una volta.
    Grazie a presto
  5. .
    Ok, va benissimo marco, ti ringrazio per i tuoi consigli, buona serata. ;)
  6. .
    wow! che bello sapere che sei di ct, quindi in poche parole 1h t.a+13 tc+1h t.a rimangono invariate in qualsiasi stagione? e se aumentiamo l'appretto e puntata tu aumenti il lievito? ah dimenticavo lasci un pò aperta la biga in frigo e fuori? e inoltre segui la regola del 55 per chiuderla? i tuoi consigli sono molto preziosi in questa fase perchè mi danno le basi per poter assestare in caso di riuscita :) grazie
  7. .
    Ciao marco, volevo prima di tutto complimentarmi con te per la ricerca e lo sviluppo di questa ricerca, ma vorrei chiederti con l'arrivo dell'inverno le tempistiche della procedura rimangono invariate? e si aumenta solo il lievito?
    vorrei fare la tua biga primo perchè e molto facile da fare e poi perchè impasto a mano.
  8. .
    Salve a tutti era da tempo che non entravo in questo forum, vorrei sapere se la biga di Soundgarden nelle temperature invernali vanno modificate le qtà di lievito e tutto il procedimento rimane invariato? cioè in inverno devo considerare le stesse tempistiche e aumentare il lievito per spingere di piu? vorrei iniziare la biga usando questa perchè non posseggo un impastatrice e devo impastare a mano e so che una biga al 44/45% si fa fatica a chiuderla.
    Grazie in anticipo

    Edited by Ros-89ct - 5/9/2021, 16:44
  9. .
    Buongiorno, vorrei porvi una domanda da neofita, ma se un impasto per essere ottimale deve chiudersi ad una temperatura di 24°, il panno umido non abbassa la temperatura dell'impasto?
    grazie a presto

    Edited by Ros-89ct - 28/3/2020, 13:51
  10. .
    si si piano piano acquisto le cose necessarie per farla a casa
  11. .
    mi piacerebbe iniziare con quella al piatto che è quella che mangio più spesso :), sono un grande appassionato della pizza napoletana
  12. .
    Salve, cerco qualcuno che sia in grado di disegnare forni, cupola etc etc.
    Qualcuno potrebbe aiutarmi? grazie a presto :)
  13. .
    Buona sera mi chiamo Rosario e sono di catania, sono un amatore della pizza e mi piacerebbe iniziare un percorso di apprendimento.
    Ringrazio in anticipo i partecipanti del forum per la condivisione di informazioni.
13 replies since 23/3/2020
.