La Confraternita della Pizza

Posts written by cavok59

  1. .
    Auguri.
  2. .
    Qui in Umbria questa "variante" non esiste: solo alcuni fornai la propongono...mai vista in pizzeria.Parere strettamente personale:non ha le caratteristiche di una verace e non ha le peculiarita' di una teglia.Quoto Dekracap...
  3. .
    Rita, io e te e' meglio che facciamo le foto !!!!!Dekcrap, appena inforno non sale subito anzi mai!!! :P :P :P Comunque ieri sera e' andata meglio col cielo a zero.Riprovero', riprovero'.
  4. .
    Cottura solo platea a 320°: mooooolto meglio ma con ancora poca alveolatura.
  5. .
    Cotto non uniforme perche' la teglia si alza ai lati e non tocca la pietra mentre al centro che rimane a contatto cuoce meglio.
  6. .
    8 min solo pomodoro, tolgo dal forno metto la mozzarella, alzo il cielo a 300 e 3 minuti di fine cottura....ma non va non va.Stasera ho l'ennesimo impasto in frigo da venerdì e provo a 300 solo platea...vedremo.
  7. .
    Già risulta poco cotta con il cielo a 250, figurati a cielo spento....Ma provero'. Appena tolgo dal frigo, 3 o 4 pieghe solite e rimetto i panetti da 600gr nei contenitori del gelato a TA. Capovolgo dopo 5 ore sul tavolo, stendo e trasferisco in teglia.Fino a qui sembra perfetta:in forno non cresce per niente,nessun buco nemmeno col trapano !!! Le ho provate veramente tutte !!!!
  8. .
    Anche io con la teglia ho diversi problemi.ho acquistato l F1 proprio per fare questo tipo di pizza ma niente. Sia con la bosch sia il noknead non ho avuto risultati soddisfacenti.Procedura classica con caputo rossa, 80 idro, 10 lb, 20ore di frigo, staglio e 5 ore a ta. Cottura con teglie blu ( si imbarcano nel centro non spianando bene)
    su F1 platea a 300 e cielo a 250 : pizza cotta sotto cruda sopra NESSUN ALVEOLO effetto gomma americana. Ho provato tutte le temp. possibili e tutti i consigli che avete esposto nel forum, adesso non so che fare...Dekracap siamo vicini, vengo a Orvieto ( porano ) e mi spieghi meglio...... :P :P :P
  9. .
    Pere, ma i materiali che andresti ad inserire dentro il forno, con le alte temperature non saranno tossici ???
  10. .
    Hai sostituito la pietra originale con un altra piu' spessa ( di quanti cm ??? ) o ne hai sovrapposta un altra all'originale ???Quanti cm e' rimasta la luce effettiva del forno ??? Grazie...
  11. .
    Quali catene la distribuiscono ? Da Metro e Italcash non l'ho mai vista...
  12. .
    In gergo aeronautico,CAVOK è il termine da usarsi qualora si verifichino simultaneamente le seguenti condizioni meteo al momento dell'osservazione:

    Visibilità >= 10 chilometri

    Nessuna nube al di sotto di 1500 metri (5000 piedi) o al di sotto della più alta altitudine minima di settore, ove sia più alta di 1500 metri (per l'aeroporto di Bologna è 8500 piedi)

    Assenza di Cumulonembi

    Nessuna precipitazione, né temporali, né tempeste di sabbia o di polvere, né shallow fog (strato sottile di nebbia al suolo, per intenderci quella che, dalla Torre di Controllo, permette di vedere le derive degli aerei ma non la loro fusoliera...), né scaccianeve, polvere o sabbia bassa.

    In presenza delle sovraelencate condizioni, le informazioni sulla visibilità generale, sui valori di RVR, sul tempo presente, sul tipo-quantità-altezza delle nubi devono essere sostituite del termine CAVOK in tutti i riporti meteorologici.
    Praticamente bel tempo da 54 anni !!!

    Edited by cavok59 - 12/6/2013, 10:57
  13. .
    Attenzione alla gente davanti alla telecamera :così non si vede niente e il servizio diventa inutile !!!!Ps.fateci vedere Rita ( mela 67 )!!!
  14. .
    Tempo e temperatura di cottura su F1 ???? Grazie.
  15. .
    Rita,gente come te ha ridotto in miseria flotte di professionisti fotografi come me. Vergogna !!!! :angry: :angry: :angry:
113 replies since 7/11/2012
.